se scoppiava al rientro del capodanno cinese sarebbe stato allora molto peggio credo.
Per ora non si sa esattamente l'entità del contagio.
I report "ufficiali" parlano di un Ro di 4, che comunque è alto, sicuramente più alto della SARS.
Bisognerà attendere almeno una settimana per avere delle stime realistiche.
PS. 3 casi confermati in Francia, uno di questi è passato per uno degli hub principali nei Paesi Bassi, e si ritiene sia entrato a stretto contatto con almeno 10 persone, stiamo andando bene.
PPS. https://news.163.com/special/epidemic/?spssid=7283291fcdba1d8c2d13ee3da2cfb760&spsw=7&spss=other#time_block, è in Cinese, ma in soldoni si è passati a 1109 casi confermati e 42 morti, la malattia danneggia i polmoni e il recupero è...complicato.
Io penso che realmente il governo cinese stia rilasciando stime al ribasso, e che probabilmente il numero di infetti sia superiore, non so di quanto però.
Su Reddit le persone stanno impazzendo, gira voce che coloro che muoiono prima di entrare in ospedale siano cremati senza passare dal via, e non contati nelle statistiche.
Inoltre, io ho visto video di colonne di mezzi corazzati in autostrada, ammassi di soldati in tute hazmat LOL, e roba simile.
Adesso, io non voglio essere disfattista, ma vedere cose del genere fa davvero tanto Contagion, o The Division.
[QUOTE=Ch4kra;19999656]
PPS. https://news.163.com/special/epidemic/?spssid=7283291fcdba1d8c2d13ee3da2cfb760&spsw=7&spss=other#time_block, è in Cinese, ma in soldoni si è passati a 1109 casi confermati e 42 morti, la malattia danneggia i polmoni e il recupero è…complicato.
Adesso, io non voglio essere disfattista, ma vedere cose del genere fa davvero tanto Contagion, o The Division.[/QUOTE]
grazie per il sito. con il telefono e google translate vedo in tempo reale le scritte cinesi diventare in italiano e si capisce tutto :v
contagion me lo sparo domani con mia moglie, così si terrorizza un po’ ![]()
[QUOTE=Pastaiolo;19999529]Che schiff
prossimo viaggio nelle fognature di Londra a disturggere grumi di grasso e merda
[yt]3i_axpk0a7Q[/yt]
[/QUOTE]
Comunque non so quanto sia intelligente andare li sotto senza una maschera a respirare merda. ![]()

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[QUOTE=IlDBA;19999446]credi non sia sensato ? stiamo parlando di una sars che si trasmette come una influenza
[/QUOTE]
No, non dico che non sia sensato essere preoccupati, quello assolutamente. Dico soltanto che lascia il tempo che trova scrivere sui social sentenze su come si dovrebbero comportare gli istituti sanitari nazionali e internazionali. Il fatto è che nessuno sta sottostimando la cosa, anzi, quando si parla dell’uomo per queste cose si tende a sovrastimare di proposito.
Uno a Taiwan sapeva di avere il coronavirus ed è andato a ballare senza mascherina

Con casi accertanti in molti paese e la quasi totalità di questi introdotti attraverso voli internazionali, lunghe ore e prossimità costante dunque, condizioni ideali, immagino sia questione di al massimo una settimana per capire se la diffusione stia avvenendo attivamente anche al di fuori dell'epicentro. Il tempo di incubazione varia da 2 a 14 giorni con una media di 7, rimane solo da attendere.
[QUOTE=IlDBA;19999560]
ultimo tasso di propagazione leachato 1 a 14[/QUOTE]
wat :v
il banco di prova sara` vedere se la Francia riesce a contenere l`infezione, purtroppo e` quasi certo vi siano malati contagiosi del tutto asintomatici, senza nemmeno la febbre ma con danni ai polmoni
[QUOTE=Ch4kra;19999707]https://www.cna.com.tw/news/firstnews/202001250107.aspx
Uno a Taiwan sapeva di avere il coronavirus ed è andato a ballare senza mascherina
[/QUOTE]
Ma non possiamo ammazzarla sta gente e nuclearizzarli? Volete i wild market? E noi sganciamo l’atomica
Non abbiamo già abbastanza problemi dio santo?
[QUOTE=catvet;19999705] Il fatto è che nessuno sta sottostimando la cosa, anzi, quando si parla dell’uomo per queste cose si tende a sovrastimare di proposito.[/QUOTE]
Per l’ebola in Liberia/Guinea/Sierra Leone e’ successo esattamente l’opposto.
Per evitare allarmismi e di “disturbare” il business, ufficiali WHO non hanno assolutamente percepito gli allarmi lanciati da MSF e altre NGO.
Addirittura entravano nelle statistiche solo ed esclusivamente i morti “confermati da analisi di laboratorio” quando nei centri di ricezione manco c’era il personale per spostare i cadaveri e per strada (i.e. Monrovia) c’erano corpi ovunque.
Ora non e’ il caso di tirare fuori il cappellino di stagnola, ma non che mi stupirebbe un rimaneggiamento al ribasso dei numeri da parte dei cinesi ecco.
[QUOTE=Cesky;19999733]Per l’ebola in Liberia/Guinea/Sierra Leone e’ successo esattamente l’opposto.
Per evitare allarmismi e di “disturbare” il business, ufficiali WHO non hanno assolutamente percepito gli allarmi lanciati da MSF e altre NGO.
Addirittura entravano nelle statistiche solo ed esclusivamente i morti “confermati da analisi di laboratorio” quando nei centri di ricezione manco c’era il personale per spostare i cadaveri e per strada (i.e. Monrovia) c’erano corpi ovunque.
Ora non e’ il caso di tirare fuori il cappellino di stagnola, ma non che mi stupirebbe un rimaneggiamento al ribasso dei numeri da parte dei cinesi ecco.[/QUOTE]
Quando i cinesi dicevano 400 se ne stimavano 4000…
https://www.imperial.ac.uk/mrc-global-infectious-disease-analysis/news–wuhan-coronavirus/
[QUOTE=Cesky;19999733]Per l’ebola in Liberia/Guinea/Sierra Leone e’ successo esattamente l’opposto.
Ora non e’ il caso di tirare fuori il cappellino di stagnola, ma non che mi stupirebbe un rimaneggiamento al ribasso dei numeri da parte dei cinesi ecco.[/QUOTE]
Ma se MSF e WHO collaborano da tempo.
Le motivazioni per cui lì è stato sottostimato è per una serie di questioni logistiche però e legate all’ambiente in sé. https://www.who.int/mediacentre/news/ebola/22-august-2014/en/
Scusa però, se in un conteggio della mortalità di una malattia è ovvio che devi accertarti che quel morto sia per quella malattia, prima di includerlo nella conta dei morti per quella malattia.
Se no non riesci neanche a fare analisi epidemiologiche
Su una conta al ribasso dei cinesi non lo escludo neanche io, perché è un po’ come quando ci sono i casini con le centrali nucleari e la Russia comunica che è tutto a postissimo.
Edit: my bad, non è extragovernativa, ma ha rappresentanti degli stati membri.
Forse allora è ingenuità mia