[QUOTE=xEnd3r;19999416]Dipende: se durante l’incubazione i soggetti non sono contagiosi, possono viaggiare, sì. ma il contagio puo’ essere contenuto anche nei diversi paesi in cui si trovano quando diventano sintomatici e contagiosi.
Io non drei tanto credito a quei filmati. Alcuni sembrano montati ad hoc per far spaventare. Sicuramente c’e’ il panico ma tizi che barcollano e cadono a terra non c’e’ da pensare al virus-fine-di-mondo per forza. Pure gli ubriachi barcollano e cadono a terra di schianto.[/QUOTE]
i malati e quasi certo siano contagiosi prima di dimostrare sintomi gravi, i filmati sono montati ad hoc ma se ci sono le truppe con il mitra o l-ospedale con 4000 persone accalcate quello e reale
in un tweet recente dicono che il governo cinese sta iniziando a censurare i video della malattia
[QUOTE=CrisM1;19999426]OT
cos’è il tuo avatar? Mi mette incredibilmente a disagio [/QUOTE]
Nel clan in cui giocavo a World of Tanks era venuto fuori un meme con quella specie di leone marino e avevamo un talentuoso utente che si è messo a integrarlo negli avatar di tutti. Essendo io italiano a me è toccata la pasta con le polpette a forma di leone marino
Comunque sui social la gente sta impazzendo. Complottismo a livelli stratosferici, gente che si è appena presa lauree in epidemiologia. Non ho visto gli omeopati dell'ultima ora, mannaggia
[QUOTE=catvet;19999442]Comunque sui social la gente sta impazzendo. Complottismo a livelli stratosferici, gente che si è appena presa lauree in epidemiologia. Non ho visto gli omeopati dell’ultima ora, mannaggia [/QUOTE]
credi non sia sensato ? stiamo parlando di una sars che si trasmette come una influenza
Per rovinarmi l'appetito ho fatto un salto su wikipedia
"Gutter oil has been shown to be quite toxic, and can cause diarrhea and abdominal pain. There are also reports that long-term consumption of the oil can lead to stomach and liver cancer as well as developmental disabilities in newborns and children.[14][15] Testing of some samples of gutter oil has revealed traces of polycyclic aromatic hydrocarbons (PAH), dangerous organic pollutants capable of causing cancer with long-term consumption. There is also potential for gutter oil to contain aflatoxins, highly carcinogenic compounds produced by certain molds.[11] Zeng Jing of the Guangdong Armed Police Hospital said of gutter oil: "Animal and vegetable fat in refined waste oil will undergo rancidity, oxidation and decomposition after contamination. It will cause indigestion, insomnia, liver discomfort and other symptoms."
[QUOTE=xEnd3r;19999450]Per rovinarmi l’appetito ho fatto un salto su wikipedia
"Gutter oil has been shown to be quite toxic, and can cause diarrhea and abdominal pain. There are also reports that long-term consumption of the oil can lead to stomach and liver cancer as well as developmental disabilities in newborns and children.[14][15] Testing of some samples of gutter oil has revealed traces of polycyclic aromatic hydrocarbons (PAH), dangerous organic pollutants capable of causing cancer with long-term consumption. There is also potential for gutter oil to contain aflatoxins, highly carcinogenic compounds produced by certain molds.[11] Zeng Jing of the Guangdong Armed Police Hospital said of gutter oil: “Animal and vegetable fat in refined waste oil will undergo rancidity, oxidation and decomposition after contamination. It will cause indigestion, insomnia, liver discomfort and other symptoms.”[/QUOTE]Una bella merda sta roba.
E parliamo del Guangdong dove vado sempre anche io,10 giorni fa ero a Shenzhen.
Scendi a terra ed è murato di quegli shop “di strada” con tutta quella roba fritta,mamma mia io per fortuna ci sono sempre stato alla larghissima.
Io sono preoccupato ragazzi perché è il capodanno cinese ,ci saranno una vagonata di cinesi che se ne tornano in Cina per festeggiare e magari dopo tornano in Italia a lavorare normalmente ,chissà cazzo si portano dietro.
Per dire sta succedendo lo stesso qua per i malesiani di origine cinese,molti vanno in Cina dove hanno nonni e quant'altro e poi tornano in Malesia finite le feste .