Plague Inc., China Edition (Part 1)


non ho visto tutto il video, ma il tizio che ho visto io gli ha spifferato che non serve per il contagio, quindi vaccinarsi per la comunità non ha sensonew1\!! ed il greenpass è ilelgale1ien1

solito ritardo


edit


Il defunto padre di un mio amico, essendo una figura "pubblica", è entrato nel giro di sciacallaggio e insulti no-vax.
Vederlo su una persona che conoscevo e più vicina, mi ha messo addosso una rabbia pazzesca, mi auguro vivamente che il mio amico sia stato più intelligente di me e non abbia letto i commenti. (Letteralmente gente che gioiva della sua morte).
Che schifo che fa la razza umana, c'è poco da fare, ci meritiamo l'estinzione.
Io spero non capiti a me o finirei in galera senza passare dal via


Quelli che commentano sono 99/100 account fake o con nomi finti.
Se il mio amico dovesse trovarsene uno davanti, probabilmente finirei menato anche io nel tentativo di tenerlo fermo
• Totale casi: +47.763
• Casi attuali: 533.451 (+12.532)
• Decessi: +69
• Guariti: +35.153

Ricoveri: 6.484 (+225)
T.I.: 228 (+4)
T.I.: in/out: 40/36

Tamponi: +244.746
Molecolari: 42.094

Tamponi: 19.5% (-0.3)


Vaccini: +44.974


Mah, son seghe che si fanno i soliti bastian contrari, c'è però da dire che tanta della politica relativa alla gestione del green pass dava per assunto che la vaccinazione fosse immunizzante.
Che il vaccino non lo fosse non è certo stato comunicato in modo chiaro - anzi è quasi emerso come sorpresa quando ci siam visti tutti contagiati lo scorso natale sebbene i due richiami.

Per questo principio, più che polemizzare sui diritti lesi (lol) di chi ha preferito non vaccinarsi, giudicherei l'impatto di politiche permissive che hanno messo fragili a contatto con vaccinati che credevano di essere immunizzati, e tutti i danni che ne sono derivati.


Avvocati e risarcimenti a gogo, fategli cagare l'anima a sti quattro psicopatici


Si guarda, per farti capire quanto stupidi ed inutili sono, la maggiore "shit-storm" è partita nel post Facebook di condoglianze di una sua cara amica... che è avvocato
Ha già detto che farà partire più denunce che potrà.


Non ha comunque un certo grado di immunizzazione?
Sto discorso, da ignorante, non l'ho capito bene neanch'io


Sì, ma siamo intorno al 50 per cento o meno, mi sa.
Da quando c'è omicron.

Prima era ben più alta.
Speravo di più


Parlo di versione originale.
Non so con la versione potenziata.

Su delta e alfa eravamo su 80-90 per cento mi sembra.
è un po' che non faceva uscite degne, o indegne, fate voi.

Bassetti

"Si deve intervenire sull'isolamento dei positivi uscendo dalla logica costrittiva" su Sars-CoV-2 "e gestirlo invece in modo sanitario. E' arrivato il momento di allineare il Covid ad altre malattie infettive respiratorie: siccome è diventato un virus simile all'influenza, deve essere a questo equiparato. La modifica della quarantena è un ulteriore modo per convivere con il Sars-CoV-2. Mi auguro che lo stop alla quarantena sia tra primi provvedimenti che prenderà il nuovo Governo"

Sent from my SM-S908B using Tapatalk




ma quindi non ho capito... il vaccino non è stato testato per l'immunizzazione, ma era comunque almeno in parte immunizzante?


I test di Pfizer e sui vaccini in generale credo riguardino solo efficacia nel produrre anticorpi contro la malattia e sicurezza.

Tutto il resto si vede dopo con studi fatti dopo sulla popolazione.

Non ci vedo niente di strano nel fatto che pfizer non abbia fatto test all'inizio sull'immunizzazione in particolare sopratutto anche perchè poi con omicron è cambiato tutto ma fino alla Delta erano in buona parte immunizzanti (cioè non ti infettavi neanche), ma il problema è che cmq era un'immunizzazione che calava già dopo pochi mesi.

Con omicron e i vecchi vaccini la protezione dall'infezione è bassa, con i nuovi non saranno cmq miracolosi perchè cmq manca tutta la protezione data dalle prime vie respiratorie dove entra il virus, che hai solo con la malattia e
inoltre omicron è molto più contagiosa di delta, poi si vedrà.



Quest'uomo è quanto di peggio prodotto dall'emergenza. Vergognoso.


Infatti il problema non è certo di Pfizer, quanto delle politiche stile green pass che - senza immunizzazione che invece era data per assodata - sono pressoché inutili nello scopo che si prefiggono.
Insomma, un po' tutti hanno venduto i vaccini per roba meglio di quello che erano.


Siamo tornati alla vita di prima o quasi senza ospedali pieni quindi sicuramente no.

Il tema - parlarne qui è un campo minato, sto ovviamente coglionando - è che culturalmente i vaccini che conosciamo sono stati perlopiù immunizzanti per lunghissimo periodo.
Un green pass funziona come patto tra cittadini vaccinati e quindi immuni per evitare il diffondersi della malattia, limitando quindi contatti random con persone vulnerabili.

Se i contatti tra cittadini vaccinati non limitano la diffusione, ma anzi di fatto la facilitano diminuendo sia il quadro sintomatologico dei vaccinati sia la loro percezione del pericolo a discapito della fascia non immunizzata o vulnerabile, non solo aumenti il rischio di infezione per questi ultimi ma hai anche bullato quella fascia con multe, sospensioni e licenziamenti quando alla fine hanno danneggiato solo loro stessi.

Non ci simpatizzo e per quanto in disaccordo si possa essere su quel tema, la nostra costituzione prevede libertà di trattamento medico, e l'unico motivo per legiferare in senso contrario sarebbe per il bene della comunità - appunto non garantito senza immunizzazione.

Senza quegli strilloni "Riduce del 97% la trasmissione" - si certo per le prime due settimane, a 6 mesi riduce giusto i sintomi se proprio - si sarebbero quindi potute adoperare politiche molto più stringenti in tema di zero covid invece di percorrere strada del green pass.


guarda ho avuto una discussione su questo tema proprio ieri con "amico" no Vax e ti dico i miei punti

(copio e incollo alcune cose, non me ne volere)
nei "vaccini" c'è tanto
ci sono quelli totalmente immunizanti (tipo antitetanica, morbillo, etc)
ma da anni chiamiamo "vaccini" quelli influenzali



Gli influenzali per il cdc americano hanno 40-60

Chiariamo alcuni aspetti e tempistiche della campagna vaccinale

- i vaccini covid19 sono usciti in fretta e furia per ridurre le ospedalizzazioni, che era il problema disastroso della fase 1. Pfizer ha confermato nell'unione EU (mi sono visto tutto il video ieri da cui esce la roba di twitter del parlamentare Belga "NON CE LO DIKONO", da una parte le farmaceutiche, dall'altra alcune domande intelligenti e tantissimi complottisti eletti al parlamento europeo nei partiti di destra o tipo m5s.... roba che ti fa simpatizzare per le farmaceutiche)
che non sono stati testati per l'immunizzazione
non c'era tempo

-dopo che sono usciti si è scoperto che avevano immunizzazione al 75,8% per un vari mesi (almeno 4). mica poco
-Il green pass è stato introdotto il 1 luglio del 2021. non prima. A quel punto sapevamo i dati di immunizzazione. Quindi il green pass è stato introdotto
1) quando sapevamo l'immunizzazione dei vaccini
2) quando eravamo sicuri che i vaccini riducevano le ospedalizzazioni
Questo è un punto che ho dibattuto col mio amico che perlava di distopia, settori distrutti dall'economia. L'economia si è distrutta col lockdown, non col greenpass (anche perchè siamo arrivati al 75% di popolazione vaccinata)

Poi uno può questionare sul green pass in mille modi ma
1) era una scelta intelligente. riaprire a chi rischiava meno contagi (immunizzazione) e che se veniva contagiato rischiava minori ospedalizzazioni
2) io non ricordo che nessuno abbia detto "siete vaccinati, andate a trovare i vecchi senza mascherina". Le campagne su liberi tutti e no mascherina li hanno fatte altri...
3) c'è stata una pressione sociale ALLUCINANTE sul riaprire. la gente stava già riaprendo per i cazzi suoi, in culo alle regole definite. L'unico modo di fare altre politiche per un altro anno oltre il 2020 era il modello cinese, che da noi è impensabile. quindi il green pass è stata una scelta di compromesso


-quando è arrivata omicron ci siamo accorti che l'immunizazione non reggeva e che la sintomatologia era meno grave. e infatti è stato tolto il green pass


Nel mentre, se vogliamo parlare di distopia, molta gente ha rotto cosi tanto il cazzo con costrizioni limitazioni e vaccini che abbiamo accettato di viaggiare sui 60 morti al gg (noi. gli americani 400) e dichiarare la fine della pandemia

per me quella è distopia