Plague Inc., China Edition (Part 1)



Mah, il TG5 - giusto per prendere un telegiornale mainstream - in realtà dedica 2 o 3 minuti ogni sera all'analisi della situazione del Covid e cerca di sensibilizzare il telespettatore all'importanza dell'attuale campagna vaccinale.

Probabilmente un po' più di incisività non guasterebbe, ma è un argomento che non passa sottotraccia


questi ultimi giorni però si viaggiava sui 40k, c'è stato un aumento.
il dato del sabato e della domenica non li prenderei in considerazione.



già viene usato dai novax perché, a una settimana o meno dalla 4a, si è preso il covid


Incidentalmente ha fatto qualcosa di buono



Stavo per scriverlo io.
• Totale casi: +65.925
• Casi attuali: 520.919 (+17.492)
• Decessi: +80
• Guariti: +48.345

Ricoveri: 6.259 (+272)
T.I.: 224 (+8)
T.I.: in/out: 42/34

Tamponi: +333.204
Molecolari: 51.808

Tamponi: 19.8% (+1.7)


Vaccini: +36.039
c'è una nuova variante BF.7 che si sta facendo strada, forse più contagiosa e che scappa alla vaccinazione/infezione della BA.5

però son le solite parole, ogni nuova è sempre quella che deve fare disastri poi magari non vince, vediamo come si va questo inverno




Ma vaffanculo dioCA
Ma confermata sta cosa?
la variante sì, il fatto che è più contagiosa è probabile visto che si sta facendo strada.
il fatto che sfugge ancora è presto, ma comunque visto il numero di vaccinazioni e gente infetta, se ancora trova gente da infettare un motivo ci sarà.

qualche info più sull'attuale situazioni varianti, di buono c'è che stiamo rimanendo con Omicron che a letalità dovrebbe rimanere sempre quella.

https://fortune.com/well/2022/09/20/bf-7-new-covid-subvariant-rising-in-united-states-us-omicron-centaurus/


Wishful thinking?
E niente, pensavo di averla scampata ma tornata orticaria strapesante, faccia bruciata, cortisone a cannone, completamente senza fiato, stanco morto....

Si prospetta altro giro semestrale di immunologi e reumatologi per diagnosticare il nulla, as usual.

Con Moderna ed antinfluenzale non avevo avuto reazioni, è proprio qualche merdata nel Pfizer che mi scatena questa bega...
Fatta stamattina la quarta di Pfizer.

Al centro del Lingotto di Torino c'era un discreto numero di persone, tutte prevalentemente anziane. L'infermiere che mi ha vaccinato mi diceva che dai primi di ottobre hanno visto un sostanzioso aumento di persone che vengono a fare i richiami, terze e quarte dosi, rispetto al quasi nulla dei mesi precedenti.


be onestamente mi sembra abbastanza normale e fisiologico che, come per i vaccini influenzali classici, la gente aspetti l'inverno e che si torni al chiuso
su questo non ci vedo niente di male


Ma scusa ma immagino tu abbia fatto presente che in passato hai avuto queste reazioni no? E ti hanno fatto Pfizer uguale? Cioè se ne sono fregati così?


ma credo che l'aggiornato omicron sia solo pfizer, no?


Così mi hanno detto quando me l'hanno fatto


Mi hanno tenuto li un'oretta in osservazione, però sono reazioni che mi sono avvenute giorni dopo.

Quando ne ho parlato a "medici generali" o della mutua o dove mi sono vaccinato, gente qualificata poco più di scimmie ammaestrate, il livello di expertise messo a disposizione è stato "massì è un po' di dermatite puoi usare l'aceto e passa" o "ma sei sicuro di non aver mangiato tante fragole?"

L'immunologa che mi segue sta ancora aspettando che esca il test allergia specifico per lo pfizer, al momento hanno escluso le cose più gravi quindi ipotizzano MCAS o ipersensibilità.

Niente che muoio però che due coglioni.

(Quarta c'è solo Pfizer)
Tosse ed un po' di mal di gola da ieri
Giusto questo weekend ho abbassato totalmente la guardia, stavolta mi prende

test rapido in farmacia negativo, domani riprovo
ba4/5ato anche io, ieri incredibilmente c'era la fila
dolori al braccio e basta oggi, aspetto a questo punto puntuale il contagio tra una settimana
Ma sta storia che il direttore di Pfizer avrebbe ammesso che il vaccino non è mai stato testato ?


byoblu