Plague Inc., China Edition (Part 1)

Beccato da mio fratello: positivo stamattina. Ieri sono stato a pranzo con lui.
E con noi c'era anche mio figlio con singola dose e in attesa della seconda.

Quanfo è risultato positivo, non gli hanno chiesto di fare nessun nome per il contact tracing quindi nè io nè mio figlio figuriamo da nessuna parte come possibili contagiati.

Morale, non ho nulla per giustificar il fatto che non lo manderò a scuola lunedì nè per giustificare una richiesta di remote working finchè....finchè? Non si sa.

La cosa meravigliosa è che dopo 2 anni, chiedi alla ASL e quelli non sanno di cosa stai parlando, come se il mio fosse un caso isolato. Oh, mai successo, eh?
Questo perche' sei evidentemente abbastanza giudizioso da porti il problema, un buon numero di individui sospetto semplicemente gioirebbero alla prospettiva di non dover verificare le proprie posizioni in merito ad un sospetto di positivita' e frequenterebbero tranquillamente luoghi pubblici senza particolari precauzioni. Immagino sara' quanto accadra' puntualmente entro 48-72 ore dal momento in cui gli istituti verranno riaperti.
allora vi dico una cosa importante che a quanto pare non gira come info....

i rapidi sono una merda non perche' siano intrisicamente pessimi....ma perche' chi li fa 9 su 10 non li fa in modo giusto...questa info mi e' passata da vari dottori che sanno fare i tamponi a modo
[Zangrillo] Tranquilli ragazzi va tutto bene [/Zangrillo]




Ma quello era cosi anche con la delta. È sempre stato cosi. Un margine di errore di chi tampona si sa che esiste ma non con la frequenza e le percentuali di falsi negativi su persone testate e ritestate dai medesimi operatori da un giorno all altro
i miei sono sintomi assolutamente da omnicrom e sono risultato positivissimo con 2 righe rosse enormi al primo try.

non è così difficile farlo correttamente senza bucarsi il cervello

Se poi uno lo fa apposta male per dire che è negativo,è tutta un altra storia
Puo’ anche darsi che il virus si sia adattato a schivare i tamponi rapidi eh…magari si è evoluta una variante che si mostra sulla mucosa nasale per pochissimo tempo per giocare di anticipo e molte persone lo fanno troppo tardi…
Puo anche essere che i tamponi devono essere adattati ad omicron o che il margine di errore di falsi negativi(poi positivi al molecolare) sia dovuto all aumento di tamponi rapidi che vengono fatti negli ultimi mesi…anche se cio’ non spiegherebbe apparentemente perche tanti falsi negativi e pochi falsi positivi.
Io ho trovato al supermercato a 3.90€ i "New Gene Bioengineering", che sulla tabella di Eurosurveillance (link here)
sembrano essere tra i migliori nel mercato con una 'sensitività' complessiva del 78%.

Poco fa me ne sono fatto uno e sono negativo, credo me ne farò un altro tra un paio di giorni per sicurezza.

Contesto: mia sorella è positiva, con sintomi dal 3 Gennaio e viviamo insieme.
Io sono boosterizzato (27 Dicembre) e con una vecchissima infezione (Marzo 2020), le possibilità sono tre:
i miei anticorpi hanno funzionato, o me lo sono preso ed è durato poco nulla, o con una carica virale bassissima.
• Nuovi Casi 108.304
• Casi Attivi 1.674.071 (+80.492)
• Tamponi 492.172 (22.0%) 227.771 Molecolari
• Testati 116.056 (93.3%)
• Guariti 27.582
• Decessi 223
• Ricoveri 14.591 (+764)
• TI 1.499 (+32) 120/88


---

scritto a caso


...o i tamponi da 3,90 hanno fatto cilecca


Beh, sì anche



ma che cazzo è sta batteria, a piè sospinto ogni cazzo di ora. Eh oh ma la Cina l'antidemocrazia umana oprrime i media


Occhio che non siano citati sulla scatola o sui foglietti anche questi allora:
https://www.new-gene.net/archives/1328

Prossimo suggerimento: "basta ricoverare la gente col COVID o l'Italia va in lockdown"

Quello dopo "smettetela di morire, brutti stronzi, o l'Italia va in lockdown"
pensiero magico nudo e crudo. Basta fare tamponi > covid non esiste


Ricoveri davvero alti. Ospedali al collasso. Intensive per fortuna si riempiono meno. Ma pare una lenta discesa nel baratro da qui a Febbraio.


Grazie per l'avvertimento, fortunatamente non sono quelli fake


A sto tizio gli è partito il boccino. Pessimo.
Presumo il motivo per cui ci sono così pochi casi è perchè stanno finendo i tamponi
Perché ieri era giorno festivo

I casi sono ancora in salita, basta pensare che all'ultimo festivo con tamponi simili si era sui 70k casi