Plague Inc., China Edition (Part 1)

Non è più previsto per i contatti il tampone di inizio quarantena.
Sarà osservata dunque la tempistica di quarantena prevista in base allo stato vaccinale come da tabella (o auto-sorveglianza nei casi indicati dal nuovo DL) e dovranno eseguire un tampone se previsto, per la fine della quarantena.


questa sicuro mi ha messo come contatto positivo,garantito.

Sarebbe bello avere la possibilità di verificare appunto la segnalazione,su immuni esce qualcosa?


La vedo come molto probabile
Io non saprei cosa consigliarti, personalmente avrei paura a fare una terza chiamata al medico già sommerso di chiamate, e con i coglioni girati, però.. ehm... è colpa sua?

Alternativa sarebbe di farsi un tampone in un drive-in/centro tamponi in cui non sia richiesta la prenotazione (difficile).
Farmacie & Co non credo ci si possa presentare con sintomi, tantomeno con la positività.
Intanto mio padre che lavora in regione è disperato, attorno a lui i positivi cominciano a volare e nessuno fa nulla per lo smart working, tutti in ufficio perché sennò c'è chi non ha nemmeno il PC a casa o vuole usare Whatsapp per lavorare Lui è direttore dell'ufficio e non ha alcun modo di fare nulla a riguardo, si subisce questa scelta demenziale di stare tutti in ufficio just cause e via, finché non si prenderanno tutti insieme il covid.


grazie brunetta
Esco dal lurking perchè, da operatore del settore, posso dirvi che il medico ha fatto una cosa per usare un eufemismo "contro le regole"
Il tampone deve essere SEMPRE refertato da un operatore qualificato, che sia medico, infermiere o farmacista, operante in una struttura abilitata e con credenziali create ad hoc sul portale sistemaTS (tessera sanitaria) e sul portale Progetto SOLE (questo solo per Emilia Romagna)
Per ogni tampone positivo inserito vanno indicati data/ora prelievo, data/ora referto, dati del paziente, luogo del prelievo, numero di lotto del tampone utilizzato e data di scadenza del lotto del tampone utilizzato.

Una volta caricata la positività, o negatività a seconda dei casi, sui portali dedicati va mandata una mail a 5 indirizzi diversi per segnalare l'esito del tampone (parlo sempre di Emilia Romagna dove opero non conosco altre regioni).

Quindi che il medico per telefono dia per buono l'esito di un tampone fatto in casa dal paziente è veramente contro ogni logica e regolamento, già non vi dico la quantità di positivi che troviamo dopo che sono stati dichiarati negativi dal farmacista di turno a volte pochi minuti prima, figuriamoci l'attendibilità che può avere un tampone DYI...

p.s: non ho assolutamente nulla contro i farmacisti che comprendo e compatisco e stimo per il lavoro che stanno facendo che vi assicuro non è semplice, ma non è il loro lavoro, si fermano troppo superficialmente spesso senza raggiungere la rinofaringe per un prelievo completo e questo da adito a molti falsi negativi, dove lavoro io troviamo medie del 25/30% di positivi al giorno, come riferimento stiamo in provincia di Rimini


ma si alla fine se mi ha segnalato come contatto sticazzi,magari l ha fatto pure apposta visto che secondo lei stavo bene e non avevo bisogno di altro......

Importante che tra 11gg fatto antigenico fuznioni tutto sennò la vado a pigliare a casa,anzi in questi giorni voglio pure vedere se mi annullano GP.

Fare test in farmacia con sintomi non puoi e cmq devi prenotare,per i molecolari è il delirio come tempistiche

P.S : capisco che siano sobbarcati di telefonate,ma quando alla prima telefonata gli ho chiesto cosa dovessi prendere se i sintomi si intensificavano,quasi mi manda a quel paese,bah


visto che sei un operatore,che tu sappia da qualche parte ci sta la possibilità di verificare la segnalazione con inizio quarantena ecc ecc?
Sul fascicolo sanitario dovresti vedere esito del tampone, in questo caso positivo, è di conseguenza l'inizio della quarantena
Ti parlo però limitatamente all'Emilia Romagna anche se in teoria dovrebbe esser così ovunque



e ma io appunto non l ho fatto,ho solo rapido fatto a casa,ci ha pensato medico base d'ufficio

Alla fine spero che veramente mi abbia segnalato come contatto con positivo e sticazzi cambia nulla,vediamo prox giorni se si fa viva ats o meno
Per quelli che continuano a linkare LaVerità pensando sia un giornale serio




Non credo sia solo una questione di manualita dell operatore in questione perô la causa dei molti falsi negativi.

Il problema è proprio omicron che si “rivela” con tempistiche diverse da delta…prima con delta si consigliava di fare il tampone dopo 5-7 gg dal contatto positivo e si dimostrava facilmente la presenza o no del virus.
Ora con omicron ho visto piu casi di gente (dalle 6 alle 10 persone) tutte negative al rapido e il giorno dopo piu persone positive sempre al rapido…non credo sia un caso o colpa dell operatore.
È evidente che l antigene di riferimento o non è quantita sufficienti per il rapido o si presenta subito al primo contatto e non fai in tempo a tanarlo con il tampone.boh.


Anche io ho una evidenza molto simile, parliamo sempre di un campione piccolissimo (4-5 persone),
negative nei giorni con sintomatologie più severe (febbre alta, mal di gola, etc..) e positive nei giorni successivi, in cui i sintomi erano diminuiti o scomparsi.
Ovviamente non ha nessuna valenza scientifica, è una semplice testimonianza personale.
con galli che dice ovviamente il contrario in TV dicendo che è stata una bella botta ma thx terza dose se parato il culo
Mia amica russa vaccinata con sputnik+Pfizer ha la febbre a 40 positiva
Comunque va beh sembra di essere in un roguelike in cui sai che prima o poi dovrai "perdere".
Praticamente sento di gente positiva progressivamente ovunque nei circoli tra familiari, amici, colleghi e clienti, tutta gente con 3 dosi ed attenta quindi è inevitabile che 'sta variante ce la faremo letteralmente tutti, volenti o nolenti.



Massi dai ma con omicron è cosi eh.

O sono i rapidi che hanno alterata sensibilita o il tempo di incubazione e comparsa sulla mucosa nasale/oro-faringea è cambiato a tal punto che i tamponi o li fai nella finestra di tempo giusta o ti daranno sempre falsi negativi(anche perche quando il rapido è positivo con omicron è quasi sempre positivo anche il molecolare quindi non sono del tutto inutili)
Leggendovi mi state confermando i miei dubbi....

Breve storia triste.
Il 30 inizio ad avere il raffreddore.
Mia compagna mi fa un tampone rapido ed è negativo.
Il 31 esplode in pieno. Sto male ma come un raffreddore un po' forte senza febbre. Tanto mal di testa e naso che cola.
Mi rifaccio un tampone ed anche qello è negativo.
Il cenone al ristorante ovviamente balza dato che stavo maluccio e non avevo intenzione di stare fino a tardi a fare festa.
Va comunque la mia compagna al ristorante dato che stava bene e anche le da tampone risulta negativa....

Durante il weekend mi passa tutto. E lunedì vado a lavoro.
I lunedì lei incomincia a stare male e sua zia che stava male a sua volta risulta. Positiva....

Dopo aver letto i vostri commenti il dubbio di aver fatto un bel giro di omicron e di aver appestato tutto un ristorante si fa sempre più concreto....




Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Totale anedottica per ora, ma ho letto da varie parti che per omicron è importante passare il tampone anche in fondo alla gola per i test rapidi.

Vero o falso non so.

Gesendet von meinem Motopanzerkampfwagen g 5G plus mit Tapatalk