Plague Inc., China Edition (Part 1)



Ti ringrazio.

Se io invece ne faccio uno a pagamento prima dei 10gg e che risultasse negativo non vale quindi come sblocco della quarantena?


A me hanno detto di no.

Mia figlia è risultata positiva il 23 con un rapido, la farmacia ci ha detto di prenotare comunque un molecolare di controllo. Siamo riusciti a prenotarlo il 28 ma l'ats(che intanto ci aveva già inviato il provvedimento di quarantena) ci ha detto che anche se fosse risultata negativa la quarantena non sarebbe finita e che avrebbe dovuto fare comunque quello a 10 giorni per la chiusura. Ci hanno chiesto di fare comunque quello del 28 ma per la semplice verifica della variante


Ti ringrazio
Veneto

31/12: +9.028
01/01: +14.270
04/01: +16.602

Oggi ricominciamo la salita
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2022/01/04/ipotesi-allo-studiosalto-da-topi-a-uomo-per-nascita-omicron_afbf5134-535a-4ab8-8ed8-536918bed517.html

"Potrebbe essere stato uno spillback, cioè un ritorno del virus SarsCov2 dai topi agli esseri umani, ad aver fatto accumulare rapidamente molte mutazioni alla variante Omicron. E' questa la teoria sulla quale stanno lavorando i ricercatori dell'Accademia cinese delle scienze. "I nostri risultati - spiegano i ricercatori cinesi - suggeriscono che il progenitore di Omicron è passato dall'uomo ai topi, ha accumulato rapidamente mutazioni favorevoli all'infezione di quell'ospite, quindi è tornato negli esseri umani, indicando una traiettoria evolutiva interspecie per l'epidemia di Omicron".
*** In un lavoro pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Genetics and Genomics sono state analizzate 45 mutazioni che Omicron ha acquisito dalla divergenza dal lignaggio B.1.1. Ed è qui che hanno scoperto che la sequenza della proteina spike di Omicron è stata sottoposta a una selezione più forte rispetto a quella di qualsiasi variante SarsCov2. Questo, secondo gli studiosi, potrebbe suggerire la possibilità di un nuovo "salto" dall'uomo agli animali e poi da questi ancora all'uomo."

Sto avendo una specie di visione onirica tipo un mix di scene deformate da film del passato, che non c'entra nulla con la notizia sopra, fatta di topi con gli occhi a mandorla da 8 kg che escono dai tombini newyorkesi, lucertole radioattive che leccano passamani e superman che li ammazza tutti con i raggi vista mentre beve un martini sul ponte di una nave da crociera.
E così un pensionato 69enne posto in quarantena, il giorno di Natale è stato sorpreso una prima volta fuori dall'abitazione mentre era entrato in una tabaccheria: è stato sanzionato con una multa di 400 euro. Il giorno seguente è stato nuovamente rintracciato fuori casa mentre era in giro a piedi e quindi sanzionato ma questa volta con la recidiva. A distanza di due giorni è stato rintracciato, per la terza volta, mentre girava a bordo della sua auto e quindi nuovamente sanzionato con una multa di circa mille euro.




Sono riuscito a mettermi in contatto con ATS Brianza e ti riporto quello che mi hanno detto visto che mi pare siamo in condizioni simili:
In teoria sul referto del molecolare dovrebbe esserci se si tratta di variante, ma non sempre viene riportato. Allora ha verificato sul loro portale che se fosse omicron lo segnalerebbe. Nel caso di mia figlia il portale non faceva alcun riferimento ad omicron.

Perciò per esserne certo l'unica è chiamarli...se riesci a prendere la linea....


La morale è, se volete essere no-vax, per lo meno siate ricchi e famosi
marchese del grillo 2.0


Fixed


Mah, direi che sta a loro l'onere della prova, quindi in assenza di informazioni, la tratto come se non fosse Omicron

Quello e' un coglione e non solo perche' no-vax
Lo trovo un essere spregevole
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2022/01/03/anestesisti-cresce-il-rifiuto-delle-cure-ma-nessuno-sia-abbandonato_f530a23b-0c7e-4a7b-a6c7-d098a802568e.html

Anestesisti: 7 su 10 in terapia intensiva sono no vax, la metà è pure negazionista e rifiuta le cure

Lo sanno bene qua a Vittorio Veneto, dove al primario al momento pende una denuncia da parte della figlia di uno dei ricoverati, che si è opposta al fatto che intubassero il povero signore e ad ogni tipo di cura, e ha appunto denunciato perché "non vengono fatte cure adeguate"

questo genere di comportamenti non nascono a caso, ma sono esortati da avvocati di bassissimo livello (sia professionale che umano), che invitano la gente a cazzate come questa o peggio (presentarsi al centro vaccinale a chiedere "che diano la prescrizione medica per fare il vaccino" e "chiamare i carabinieri quando ti dicono che non serve e non te la fanno", cosa che fa perdere tempo a tutti)
edit: per mezzo di "consulenze gratuite" da 50 euro (ovviamente in nero), e promettono "se mi dai 4000 euro" di far partecipare i clienti a "class action", "perché da solo perdi di sicuro, dobbiamo riunire tutti e poi vedrai che si vince"

Questi avvocati vanno radiati, e poi denunciati per istigazione a delinquere e per interruzione di pubblico servizio


Per un atleta di quel livello è semplicemente questione di trolley problem.
Col Covid puoi ipotizzare - molto discutibilmente - di evitarlo, col vaccino sei tu stesso che eventualmente ti porti a casa dei problemi che possono influenzare la tua carriera sportiva o tombartela del tutto.


Hai perfettamente ragione, ma sai benissimo come funzionano le cose...visto che se è omicron il rapido non vale per la chiusura quarantena e non può finire tacitamente dopo 21 giorni, ho preferito avere la certezza per muovermi di conseguenza e non trovarmi brutte sorprese all'ultimo momento
A proposito di medici di confindustria, bassetti ha ricevuto l'sms da toti

https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-bassetti-ancora-un-milione-e-mezzo-di-vaccinati-e-via-le-restrizioni_3jorC4J1Nf0B4j3EfHvdRT

"Rimettere lo smart working sarebbe un grave errore"
Ma che cazzo vuol dire "sarebbe un grave errore", ma perché dio santo


boh mi sembra cmq la solita stronzata
nessun vaccino ti da rischio saturazione che se fai due passi hai il fiatone. nessuno
e le miocardie è noto siano 20 volte più frequenti e forti col covid che col vaccino

siamo sempre alle solite
io mi auguro che quella merda d'uomo (e mica solo per questo, è un essere umano spregevole) si prenda il covid nella versione classica, che se fa due passi e alza la racchetta ha il fiatone. cosi la carriera è fottuta e passare il resto della vita a piangersi addosso

e lo stesso alla federazione dell'ausopen, che fa cagare ancora più di djocoso
sono tornati la coppia fantastica, leggetevi i tweet di zangrillo

https://twitter.com/azangrillo





Quando il Paese sarà irrimediabilmente distrutto ne chiederemo ragione agli “scienziati” e ai “giornalisti innamorati del #COVID19”.

ore 10 a Milano.
200 metri di coda per alimentare le casse delle farmacie, il terrorismo giornalistico e certificare la morte del Paese.

Questa sera in Pronto Soccorso mi sono fermato a parlare con i ragazzi della Croce Bianca: “A Milano nessuna pressione, solita routine”.
Perché i media ci raccontano altro?

L'isolamento preventivo in #quarantena domiciliare per i contatti asintomatici di persone positive è norma che bloccherà l'Italia e farà contenti i lavativi.

I dati sul numero di tamponi e tasso di positività al #SARSCoV2 sono dannosi per la salute mentale ma soprattutto falsi: migliaia di persone positive si sottopongono ogni giorno a test nella speranza di risultare negative.

A maggio 2020 dissi che dovevamo imparare a convivere con #SARSCov2, ora è argomento di tutti. Per passare dalle parole ai fatti dobbiamo dimenticare i numeri.


A me sta cosa inizia a dare veramente TANTO fastidio sinceramente

Io lavoro prevalentemente in SW (quello vero, quindi pure al bar e con gli orari che mi gestisco io) da prima del covid (in realtà già dal dottorato a tutti gli effetti ), per il semplice fatto che così risparmio DUE CAZZO DI ORE DI VITA tra andata e ritorno in treno, oltre ai soldi, e come dimostrano centinaia di studi si è pure più produttivi rispetto a timbrare il cartellino e farsi le 8 ore "sennò significa che non fai un cazzo"

Che andassero a cagare