Plague Inc., China Edition (Part 1)

Beh, non mi pare sorprendente esista una casistica sociale, sebbene non saprei quanto statisticamente rilevante, che, in maniera diametralmente opposta agli antisantiatri, sviluppi una atteggiamento fobico nei confronti del timore dell'infezione ed agisca di conseguenza a prescindere dalle relative garanzie di sicurezza offerte dalla vaccinazione e comportamenti accorti. Non credo esista neppure un grande interesse pubblico nel sondare questa gamma di fenomeni, almeno per il momento.


ma infatti non capisco se gli sfoghi che fa l'utente Yuro li leggano o invece li saltano bellamente.
Vi racconto la mia per condividere:

Mia moglie febbrone forte dopo Natale, va e viene, tosse pazzesca che porta a vomitare da quanto è forte che non risponde al cortisone ne agli sciroppi. (2 dosi fatte da meno di 5 mesi)
Io nessun sintomo ma circondato da colleghi positivi che mi costringono a vari test rapidi tra Natale e capodanno, tutti negativi. (3 dosi fatte, 2*Pfizer+1 Moderna booster fatta il 23 dicembre).
Il 2 gennaio andiamo a fare 3 molecolari per scrupolo, mia moglie ancora a pezzi e per niente guarita negativa.
Io negativo.
Mia figlia di 4 anni e 11 mesi positiva asintomatica che sta a casa dalla chiusura dell’asilo il 23 dicembre.
Domanda:

Da quando uno scopre di essere positivo, di legge, devono passare X giorni per avere il tampone liberatorio negativo, o posso testarmi quando e quanto voglio e nel momento che ho quello negativo sono poi libero?

ma sei te il fake... non mi pare di aver mai linkato tesi no vax


poi parli con uno che introdurrebbe lo spid per i social

Gira anche l'influenza "normale". Così come bronchiti batteriche "da inverno". Che si possono sommare (o alternarsi) al covid.




Se sei positivo al molecolare aspetti 10 giorni e ti fai un altro molecolare mi pare. Così hanno detto per mia figlia.
Io che ho 3 dosi e zero sintomi posso andare in giro a spreadare ( e pillare) quanto mi pare basta che abbia la FFP2
Dopo 5 giorni mi faccio un rapido e GG.


Mi sembra più probabile che si sia beccata il Covid, e si è semplicemente negativizzata dopo più di 10 giorni.
Se è stato pesante, ci sta anche qualche strascico, in ogni caso auguri di pronta guarigione.



Ma vai a cagare; la tua post history è la sagra dell'imbarazzo e degli occhiolini ai no-vax,
io avrò già reportato 5 o 6 post tuoi, prima o in poi si decideranno a nuclearizzarti (anche) questo account.


Ok ma metti che sono asintomatico, e scopro di essere positivo (magari già da 7 gg solo che non lo sapevo).

Devo aspettare comunque 10 gg dal primo tampone o volendo posso andare a fare un molecolare dopo 4 gg e se risulta negativo sono libero?



certo certo..
fammi capire dove ho detto che sono novacs...
mi ero perso che era nata una nuova variante...


https://www.fanpage.it/innovazione/scienze/cosa-sappiamo-sulla-nuova-variante-ihu-scoperta-in-francia-e-piu-mutata-di-omicron/


Ricercatori francesi hanno identificato una nuova variante del coronavirus SARS-CoV-2 in una dozzina di pazienti. Ha 46 mutazioni e 37 delezioni, più di Omicron.
Comunque sono in coda per fare un test rapido che devo viaggiare ... È un continuo di positivi, decisamente la cosa più rischiosa che abbia fatto in questi giorni.

Gesendet von meinem Motopanzerkampfwagen g 5G plus mit Tapatalk
Non ho tempo di guardare il link, ma se è lo stesso di cui leggevo ieri sera, è roba old rilevata prima di omicron, se fosse più fit di omicron ci sarebbero molti più casi.

Gesendet von meinem Motopanzerkampfwagen g 5G plus mit Tapatalk


non va bene, tua moglie l'ha fatto il sierologico?

e già che ci sei falle fare anche altri esami più specifici come la Tac ai polmoni, i medici non vi hanno consigliato niente sul da farsi?


?


visto che il covid secondo alcune ricerche indebolirebbe il sistema immunitario nei guariti dall'infezione virale, può rendere i soggetti non più positivi suscettibili ad infezioni opportunistiche come le bronchiti o polmoniti batteriche o altre virali simili?


boh dipenderebbe penso dal tipo di variante che hai preso, ma visto che non è specificato nemmeno con l'esito del tampone quale tu abbia preso, conviene per sicurezza fartelo dopo una decina di giorni, visto che si legge di utenti che sono ancora positivi pure stando bene anche dopo una ventina di giorni da quando hanno scoperto di essere stati contagiati.


vedo che sta spuntando ora sui giornali, ma è roba di 1 mese fa, l'avevo postata e se non sbaglio la prima rilevazione è ancora prima.

ed è un sottogruppo della omicron.


Sempre 10 giorni.
Se risulti positivo ti arriva un provvedimento di quarantena che parte dall'accertata positività.
A quel punto devono passare almeno 10 giorni per fare il primo tampone di controllo per la chiusura



ah ok chiedo venia