Plague Inc., China Edition (Part 1)



Sì sorry, ho visto che mi avevi risposto ieri e mi ero perso il post, avrei dovuto specificare che era ancora su quel discorso

Te ne do un altro sulla scozia e mi do un occhio al tuo:
https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)01358-1/fulltext

In ogni caso come con la diffusione immagino che se facessero (probabilmente ci sono, sarei curioso di vedere quelli in germania ma non trovo riferimenti, immagino perché saranno in tedesco e non avranno pubblicato visto che i risultati sono simili a quelli del lancet, visto che sui siti loro lo vedo citato) studi analoghi in ogni stato si avrebbero risultati diversi, soprattutto se usi una misura diversa per valutare se ci sono o meno differenze

A guardare i dati grezzi di tutti e tre gli articoli (posto che i vaccini sono arrivati mentre la delta si stava diffondendo e stava "soppiantando" la alpha) a me sinceramente pare che le differenze siano effettivamente comunque minime in realtà
Boh, io sento odore di bubbone appena aprono le scuole, le 2 settimane centrali di gennaio avranno una situazione da urlo, spero tanto di sbagliarmi (visto che ne ho 2 di figlie piccole).

E non lo dico perchè mi piace fare l'araldo dell'apocalisse, ma porcoqui e porcolì, siamo al 4 gennaio e se si guardano i grafici siamo ancora in crescita spinta in tutte le regioni senza segni di "flesso"


Sì ma sta analisi non tiene conto di una cosa fondamentale, ossia che al momento il molecolare lo fanno solo ai sintomatici, oppure ai già testati positivi per (eventuale) termine quarantena
Questo da poco prima di Natale


quello che dici non e' supportato dai dati che ho portato, da quei dati e' evidente che c'e' una decorrelazione completa tra accessi in ospedale con covid e malattia grave. l'unica possibile attenuante che posso dare e' che ci sia un lag, anche se omicron e' in UK da un mese ormai e anche se questo lag non era presente nei casi precedenti, basta vedere come le curve salgono uguali nelle ondate precedenti.



Oh forse che in uk sono talmente messi gia a pecoroni a livello di saturazione ospedaliera che devono “scremare” molti dei casi covid a seconda della gravita’ quindi da quei grafici non si comprende la portata del problema…

Un lag temporale ci sara per forza…anche da noi le ospedalizzazioni attuali fanno riferimento ai contagi di due-tre settimane fa…
da me ci hanno appena comunicato un mese intero di smart working 100% per evitare il diffondersi del contagio da omicron

Qualcuno più sveglio di Brunetta ci sta pure nel settore privato


al momento ci sono meno di 900 persone in letti ventilati, comparati ai 4000 dello scorso picco, direi che posto quindi ce n'e'

il lag temporale e' di circa una settimana per le precedenti ondate, mentre in questo caso la crescita da omicron e' iniziata da circa due settimane 15/16 dicembre, a occhio, quindi se ci fosse dovrebbe essere visibile, ne riparliamo tra un paio di settimane



Si ok ma è inutile paragonare i picchi scorsi della delta quando non si sa nemmeno se siamo gia nel picco dell omicron(oltretutto con i vaccini di mezzo)…che ci sia posto in uk dubito dato che entrano 2000 nuovi ospedalizzati al giorno,bisogna vedere come li gestiscono dal momento che sembra la’ terranno tutto aperto.

Io comunque guardo al nostro Paese e per me in italia sino ad aprile rischiamo davvero se non si prende qualche musura ulteriore



Mi sto inventando cose?

Con la delta in uk c erano di media 700-800 ricoveri al giorno e ora con omicron sono passati a 2mila….e io mi invento cose…ok.

Aspetta qualche settimana e riposta quei grafici poi vediamo va bene?



Attenzione peró.
Non ho detto che omicron sia peggio di delta.

Dico che l alto numero di contagi porta a piu malati gravi che comportano comunque un rischio di saturazione negli ospedali.

Se poi vogliamo pensare che sia tutto ok e vada tutto bene avanti pure poi pero basta che non ci si lamenti se visite esami e interventi saltano come popcorn.se hai bisogno tu di un controllo non lo fai anche se non hai covid. Ti fai male e devi andare in ps ti fanno aspettare giorni…salta il banco comunque per tutti.

Auguroni…no no ma va tutto benissimo eh.


ma non c'è obbligo di smart working 3/5 in Francia?



Continui a non capire che con una mole di malati cosi elevata gli ospedali collassano lo stesso…anzi la societa stessa rischia di farsi un “self-lockdown”perche tutti ci mettiamo in malattia compreso il personale che in ospedale ci lavora quindi non basta avere tot posti letto o spazi e strutture.
Liquid tvb, ma non è possibile che ogni 2 pagine fai altre 10 pagine di risse e wall-of-text
dogtooth

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


con le regole attuali è quello che sta succedendo, pure con il cambio sulle quarantene, qui abbiamo già mesi di ritardo in produzione tra malati, positivi, quarantenati ecc ecc.
Vabbe edit va

Direi che questo post delinea il quadro dei tuoi vicini, cioe' non proprio persone che hanno ben presente la realta' e come andrebbe gestito un bimbo.
Anche il duce ha iniziato a parlare tardi
Che poi se la Mamma s'e' licenziata per stare a casa, non capisco poi perche' piazzi il pupattolo davanti la TV 24/7