Plague Inc., China Edition (Part 1)



- Confindustria
Zangrillo: l'idiota che usa il suo reparto (ora va pure a chiedere agli altri reparti dell'ospedale, ha fatto upgrade) al San Raffaele come cartina tornasole per la situazione nell'intero paese, se non direttamente nel mondo intero

Dopo le stronzate di maggio 2020, zittite solo dal fatto che l'amico e padrone Silvio stava per schiattargli davanti al naso grazie al virus clinicamente morto, torna alla carica insomma

Per non sbagliare mi do una bella strizzata ai coglioni va
ma perché i medici devono parlare di smart working io non capisco, poi dite che non sono shill di confindustria
ma grazie al cazzo che Zangrillo non vede problemi, lui visita solo pazienti che portano valigie piene di banconote grazie al cazzo che non vede problemi, lui nn è a contatto con i problemi
lui è il problema, una buona parte della gente morta post estate e colpa sua e del suo "il virus è morto", uno così dovrebbe sparire invece no qua non solo ammazza la gente ma pure pontifica senza conseguenze, anzi viene pure premiato

e l'altro stronzo di Bassetti dice che lo smart working è mortale e bisogna vivere felici nell'ufficio col mega direttore, il bello tutti dicono che il trasporto pubblico e uno dei problemi ma lo smart working no eh se uno uno potrebbe addirittura
lavorare in maniera decente
another take sullo SW


"Il lavoro agile di massa non è più giustificato e ci sono tutti gli strumenti, comprensivi di diritti e di tutele per i lavoratori e per gli utenti dei servizi pubblici, che garantiscono ampia flessibilità organizzativa alle singole amministrazioni". E' uno dei passaggi di una nota del dipartimento della Funzione Pubblica che in otto domande e risposte affronta il tema dello smart working nella Pa. "Chi sta invocando lo smart working generalizzato nella Pa - è scritto - non si accontenta del lavoro agile regolato, strutturato e ampiamente flessibile (...) ma chiede il ritorno alla situazione del lockdown di marzo 2020".


in b4 se sto a casa non riesco a gestirmi figli e il potere taumaturgico del caffè della macchinetta in ufficio, discorso ciclico
Zangrillo sta rosicando perché hanno ridotto la capienza degli stadi al 50% ora che è diventato presidente del Genoa



-Sig. Dirigente posso fare lo spartworking?
-No.
-Ma ho due bimbi piccoli.
-No.
-Nemmeno al 20% che è la quota standard prevista dal nuovo contratto?
-No.
-Ma sono un lavoratore fragile...
-No è no.
-con genitori con la 104.
-Nein.
-Ho valutazione 100 nell'ultima scheda de lei firmata, ho un piano di smatworking e connessione a banda larga. Sono disponibile ad essere reperibile e a tenere aggiornate i diari con le attività svolte da remoto usando gli strumenti previsti dal ministero. Posso?
-No.
-Ma perché?
-Perché già siete in pochi, quindi d'accordo con il mio capo, abbiamo deciso che questo ufficio non è smartizzabile*. discorso chiuso.

*l'equivalente di quanto eravamo piccoli e si faceva a gara per chi diceva il numero più grande o l'offesa peggiore e l'altro ti fregava dicendo "uno più del tuo numero" oppure "tu fai comunque più schifo di me/sei una volta più scemo di tutti".
Io sta cosa dello SW proprio non la capirò mai....anche da noi mi aspettavo che decidessero di reintrodurre lo SW almeno al 50% al rientro in ufficio(siamo azienda metalmeccanica con più di 600 persone nella sede principale e avere alcuni uffici al 100% in SW non è possibile, infatti dove serviva un minimo di presenza di supporto lo si faceva al 50) invece stanno facendo finta di niente.
E dire che a parole dell'ufficio personale dicevano che erano pure rimasti colpiti positivamente dallo SW forzato precedente.
Che poi nel nostro caso con un'azienda così grande se ti vuoi imboscare e non fare un cazzo non è che sia poi così difficile anche se sei in presenza...
USA over 1M di contagi giornalieri
Francia 300k

inizia a essere difficile rimanerne fuori con sti numeri


Uguale (anche nei numeri e nel settore) nella mia precedente azienda, open-space con 60 persone, mensa con 200-300 persone a mangiare contemporaneamente, già predisposti per lo smart-work con portatili e VPN configurate.

Mandati a fare in culo. Azienda di merda. Persone di merda. Capo di merda.
Quarantena, dal 2022 non è più considerata malattia per i lavoratori

fonte corriere

Già mi ci vedo la gente che va a contagiare aoe per non sprecare giorni di ferie


io ho un collega a casa e gli hanno dato malattia per farlo stare a casa che la morosa è positiva (lui negativo) tanto il medico può fare un po' il cazzo che gli pare


Sì perchè in Italia sembra tutto costruito a tavolino per premiare i furbetti e per punire chi segue le regole.

ma di che cazzo vi stupite io non lo so, ogni volta cascate dal peropoi non capisco una cosa, io ricordo distintamente che in tutte le discussioni sullo SW fatte su agorò uno dei punti principali contro allo SW era il fatto (da parte degli utenti genitori) di avere i figli che spaccano il cazzo e se sei a casa non sai come gestirli e blabla (non dico tu ovviamente, non ricordo chi fossero gli utenti ma non è importante), mò invece avere figli diventa motivo per cui lo SW è consigliabile? mi sfugge la logica
Motivazioni di funzionali e sensibilità ideologica sul tema a parte sospetto il parametro principale per cui vi sia questa opposizione all'opportunità di permettere l'attività lavorativa da remoto vada ricerca nella poca disponibilità ad organizzare attivamente la rotazione del personale e l'integrazione locale tra i diversi gruppi di lavoro; l'epidemia presenta un'opportunità data dalla necessità ed un campo di sperimentazione, se neppure ciò sembra essere sufficiente ad esercitare una pressione adattiva, anche potenzialmente, dubito vi sia molto altro se non una lunga ed infruttuosa attesa generazionale prima che la possibilità dell'introduzione di un nuovo modello diventi effettiva.


ah pochi soldi sto zangcoso


si ma poi il cumeda come tromba la moglie se non gli si rizza all'idea che la gente è tornata in ufficio a forza?

è parte del kink



la soluzione è non fare figli

che era quello che dicevo io, ovvero che le critiche allo SW erano sostanzialmente inconsistenti perchè i detrattori confondevano SW in lockdown e SW in tempi "normali", non ricordo se con te o con chi (non ho voglia di recuperare le discussioni, magari dopo) ma in diversi confondevano le due cose criticando lo SW ma pensando al lockdown chiusi in casa in cui non si poteva uscire etc, era una scemata abbastanza ricorrente


no è che bisogna premiare chi ha ucciso così tanta gente nel paese
io spero in un girone dantesco tutto per questa gente visto che tanto in questa vita fanno le peggiori porcate e vengono pure premiati