Plague Inc., China Edition (Part 1)



Ah vabbè, probabilmente è una cazzata acchiappa.click allora


La prima e' vera, la seconda e' una cazzata. Il covid mica e' l'ebola, la gente ha un periodo lunghissimo in cui puo' infettare sia con la versione originale che con tutte le varianti, per cui la piu' bassa mortalita' non e' un fattore determinante nella sua diffusione.
Trovato l'accordo per il prezzo calmierato delle ffp2, 75 cents.
Meno del costo medio in farmacia quindi, qua trovavo a 1 euro quando era basso e di dubbia provenienza, 1.50 in farmacia l'ultima.volta che ho chiesto


guarda volevo solo specificare il discorso sull'evoluzione, io sono d'accordo con te e non me la sento di fare predizioni ottimiste, perche' non ci sono le basi scientifiche per farlo, abbiamo uno storico di cosa sia successo prima, ma e' appunto solo uno storico e nulla esclude, come dice pjem, che letalità' e contagiosità siano linearmente correlate invece dell'opposto

io, come tutti, spero nel miglior scenario possible obv, ma i piani dovrebbero essere preparati per il peggiore se inseriamo nell'ottica il nuovo antivirale Merck, se dovesse venire usato con le linee guida lasche che sono state rilasciate recentemente, io personalmente non me la sento di essere cosi' ottimista
In base al vostro circolo dì contatti che hanno preso Omicron, quanto è il tempo medio di negativizzazione, in giorni? 7?
Ma sto Merck ho letto che riduce del 30% il rischio di finire in TI, se non ho letto male
Ripongo più speranze in quello Pfizer che dovrebbe essere più efficace


Quelli che conosco io ultimamente dopo 10 giorni sono tutti negativi, alcuni già dopo 4/5 col fai da te

Però ribadisco che non so se siano Omicron o cosa


Io spero di passare per cretino nei prossimi mesi ed essermi preoccupato per nulla, e che tutti gli ottimisti abbiano ragione / culo.

Io sono convinto che troveremo un bilanciamento alla fine (tra vaccini sterilizzanti o medicinali funzionanti). Il problema è in quanto tempo.
In caso negativo, mi trasferisco in Nuova Zelanda di nuovo


https://netgamers.it/showpost.php?p=20519417&postcount=103818

ne ho scritto brevemente qui, comunque si 30% efficacia contro rischio ospedalizzazione e morte (il Pfizer ha 88% efficacia ).

In ogni caso negli US sono approvati entrambi e anche in Italia (e Europa credo), visto che ho sentito il generale Figliuolo parlare di antivirali Merck e Pfizer come nuove armi per combatter il virus al tg.


Ah ma un bilanciamento lo troviamo di sicuro, alla base dell'evoluzone via selezione naturale c'e' che la natura tende all'equilibrio. Il problema e' quanti morti, quante risorse, e quante leggi emergenziali ci tocca fare da qui a quando troviamo una situazione stabile, e cosa vuol dire stabilita'. Trovarsi con una speranza di vita ridotta di 10 anni e' una condizione stabile.



E' un principio generale, che poi abbia meno peso per questo coronavirus rispetto anche solo a SARS e MERS è solo perchè questo virus ha fin dall'inizio una bassa letalità.

Questo non rende meno vera la cosa, fatto stà che tanti virologi pensano che con omicron si stia andando esattamente in quella direzione, ovvero un virus che mutando, come successo in passato con altri coronavirus, sacrifica patogenicità per ottenere più trasmissibilità.

Ovviamente tutto sotto il cappello della selezione naturale, che manco per il cazzo è casuale.


Ecco, lì si va verso la soluzione hermit una volta superata una certa età





anche meno, ma non posso essere certo che sia omicron ed erano boosterati.


Poi con i tamponi che si fanno adesso tutti rapidi boh.





L'unico che conosco che è andato avanti 14 gg era sicuramente delta e ha fatto tutti molecolari.





nn conosco il tempo come giornale, ma è l'unico che vedo con questa notizia quindi penso sia fake
anche se godrei nel vedere alcuni irriducibili andare nelle grotte e vivere tipo indios per non farlo


ehm si?
Se la letalita' non e' un fattore dominante nella propagazione del virus... non e' un fattore dominante nella propagazione del virus. Siamo al punto in cui dobbiamo dire esplicitamente ad alta voce delle tautologie?


No, e' su questo che ti sbagli profondamente nel capire come funziona il processo si evoluzione tramite selezione naturale.
Il virus non sacrifica nulla. Non e' un do ut des. Ha delle mutazioni casuali. La mutazione X lo rende piu' trasmissibile? Si, e magari lo rende piu' debole o magari no. Se la mortalita' dell'ospirte non e' un fattore dominante nella sua propagazione, tutto puo' succedere.

Infatti c'e' un esempio odierno per mostrarti che sbagli. Delta e' piu' contagiosa delle precedenti varianti, ma ha la stessa identica mortalita'. E ha preso completamente piede in meno di qualche mese.



ehm, no, la mortalità ha poco peso in questo caso, forse trascurabile rispetto alla trasmissibilità, non è che non lo sia in generale o che non lo sia affato pure in questo caso.


La bassa mortalità è stata determinante all'inizio per diffondersi indisturbato e lo è tutt'ora.

Per il semplice fatto che se domani arriva la omicron plus che ti ammazza tutti avrà sicuramente meno chance di diventare dominante a parità di trasmissibilità con la omicron light, visto in genere la mortalità è anche legata a quanto uno possa andare in giro a spargere virus prima di schiattare e/o finire in ospedale curato, quindi la letalità ha un peso, molto meno della trasmissibilità se rimane bassa, come in questo caso, ma diventare ancora meno letale sarebbe cmq un vantaggio evolutivo, anche solo per il semplice fatto che si cercherebbe meno di fermarlo.

Che ripeto, è esattamente quello che è successo per SARS e MERS, che avevano più o meno la stessa tramsissibilità e le stesse caratteristiche all'inizio ma, oltre ad altre cose, ammazzando parecchio la gente hanno permesso di circoscrivere subito e meglio il virus, la MERS credo sia proprio sparita da sola.

Ovvio poi che non è che il virus sacrifichi "scientemente" qualcosa, sono sempre mutazioni selezionate che non a caso vanno tutte nella stessa direzione, per quanto riguarda i coronavirus almeno.


ma non lo dico io:



Great work by @GuptaR_lab
and colleagues on Omicron suggesting: - High escape from NAbs - Reduced spike cleavage efficiency - Lower infectivity of lung cells - Similar/higher infectivity of epithelia - Impaired fusogenicity / ability to form syncytia.
What does it mean in lay terms: Omicron's ability to (in part) bypass its host's immune recognition likely came at a cost in terms of replication ability and pathogenicity.

https://twitter.com/BallouxFrancois/status/1473240778734546946
Minchia ma non hai letto niente di quello che ha detto pjem
ma infatti il virus non sacrifica ne ottiene, non fa proprio niente

le varianti combattono tra di loro tutte contro di noi, e c'è chi la spunta.

edit: la letalità in sto caso non è un fattore che cambia molto, sei subito infetto prima dei sintomi e campi un bel po' infettando tutti prima di schiattare.



Crociera strikes again

Circa 150 passeggeri della nave da crociera Msc Grandiosa arrivata stamani alle 8 in porto a Genova proveniente da Marsiglia sono risultati positivi ai tamponi effettuati a bordo prima dello sbarco. I passeggeri, in maggioranza italiani.
Ma basta crociere
Ammazzano il pianeta e diffondono il COVID