Plague Inc., China Edition (Part 1)



Il Veneto rispetto a ieri ha fatto un bel +1300.

Se non aumenta il numero di tamponi, per i 100k dovremo aspettare ancora qualche giorno. Secondo me oggi siamo tra gli 85k e i 90k.
"non sto bene, non so cosa sia successo"




Sono non vaccinati e hanno un'età compresa tra 35 e 60 anni, i pazienti Covid che chiamano l'ambulanza da casa quando hanno già febbre alta, tosse forte e difficoltà respiratoria acuta.
Il rapporto tra pazienti vaccinati e non vaccinati con sintomatologia clinica grave è nelle ultime settimane ripartito: 85% di non vaccinati e 15% di vaccinati.

"Evitano l'ospedale e restano a casa fino a quando non riescono a respirare"





Che puo’ benissimo essere anche se temo molto che l impatto vero e proprio si avra’ con la riapertura delle scuole..

A meta fine gennaio sará una tonnara.
Se stanno a casa anche quando fanno fatica a respirare abbiamo risolto gran parte del problema ospedaliero.


Le terapie domiciliari colpiscono ancora

Per inciso, hanno pubblicato uno studio (ebbene sì, uno studio!) che dimostra che le terapie domiciliari funzionano benissimo.

https://www.medscimonit.com/abstract/index/idArt/935379 *

Gruppo 1 (n=85): trattati prima di 72h dai sintomi
Gruppo 2 (n=73): trattati dopo 72h dai sintomi
Gruppo di controllo: Cos'è? Si mangia?

Gruppo 1 = Nessuna ospedalizzazione. Il gruppo 2 ha il 20% di probabilità di finire ricoverato.
Covid = sconfitto.

Per ulteriori informazioni su come curare il Covid, acquistate l'Aloe Vera di Byoblu, oggi all'incredibile prezzo di soli 499€.
https://store.byoblu.com/prodotto/aloe-superiore-crema-di-aloe/

* Non mi assumo la responsabilità per il calo di QI e sanguinamento degli occhi di Pjem o altri studiosi/ricercatori/scienziati di Agorà.
https://twitter.com/michaelzlin/status/1475934905049571336?t=7eCSDYntn8Nmfg4QDXOwkA&s=19




Gli Stati Uniti approvano l'uso in casa dell'antivirale della Merck (molnupiravir, 30% efficacia) senza indicazioni chiare sull'importanza di completare pienamente il ciclo medicinale e altro.

Insomma, sembra quasi che si siano offesi che non abbiano ancora creato una propria variante

Buon 2022


Aggiornamento: inaspettatamente mi hanno controllato (a me e a tutto il volo) in arrivo a Torino, sia il test negativo che il green pass.
Quindi i controlli ci sono, almeno nella mia esperienza.
Il problema e' un altro: avrei potuto fare tutto il volo non greenpassato e non testato e lo avrebbero scoperto 15 ore dopo al mio arrivo a Torino, ne' a New York ne' a Monaco. Oltre al fatto che il controllo e' fatto in uscita, non e' che, immagino, mi possano rispedire indietro se casa mia e' qui.
Gradualmente emergono dettagli ulteriori sulla vastità delle conseguenze parallele indotte dell'epidemia in termini sanitari, sociali ed umani, quantomeno fino a questo momento; nei soli Stati Uniti, esclusivamente per quanto concernerebbe i pazienti con malattie dell'apparato renale, e solamente per il 2020, si potrebbe conteggiare un aumento di mortalità indotta principalmente dall'impossibilità di fornire le cure mediche ordinarie del 20%, circa 18'000 decessi addizionali.

https://www.propublica.org/article/they-were-the-pandemics-perfect-victims#1216777

Il computo delle vittime collaterali dell'epidemia di COVID-19 proseguirà a lungo.


Siamo diventati quelli che seguono le regole e quelli precisi kek


questo è un plot twist inaspettato


però ti possono mettere in isolamento a quel punto


per questo ho scritto italy is the new cruccoland



What a time to be alive!
in b4 "effetto draghi"


2.64 di impact factor, vedendo l'h index medio dei vari medici deve essere un gran giornalaccio di merda questo...
noi oggi ci avviciniamo ai 100k, arriva prima la Spagna

ma la Francia è su un altro livello e oggi fa ~208k




arriviamo a 100 entro capodanno
Sarà contento Tummarellox


"Di questo passo vedo inevitabile il rischio della zona arancione". Così il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, a margine della seduta odierna del Consiglio regionale. Nell'ultima giornata sono 1.707 i positivi al SARS-CoV-2 rilevati nelle Marche, una quota che fa salire l'incidenza dei casi positivi da 365,79 casi su 100mila abitanti di ieri a 423,80 casi odierni. "Aumentando di 6-7 numeri giornalieri l'area medica e di 1-2 unità la terapia intensiva", anche se "i numeri non sono tantissimi", rispetto a quello dei positivi, "il cumulo delle quotidianità porta a raggiungere le percentuali previste dal decreto".


Vabé ma qui siamo messi al punto che ci sono 50 medici di pronto soccorso, divisi su tre turni significa 18 medici per tutta la regione. Siccome che sono così sotto di personale sono stati obbligati per legge a indire un concorso per assumere un po' di personale, hanno scritto il bando sbagliato di proposito inserendo nei requisiti obbligatori la specializzazione in chirurgia. Visto che i chirurghi son pochi e possono ambire a posizioni migliori del medico di pronto soccorso il bando è andato deserto. Al che i medici dei pronto soccorsi hanno protestato dicendo "non ce la facciamo più, avete fatto il bando a cazzo per non assumere" e la regione ha risposto "si ci siamo sbagliato purtroppo ma ormai è andata così, che vuoi fare, faremo un altro concorso il prossimo anno".
il problema non sono i no-vax