Plague Inc., China Edition (Part 1)






ma che cazzo stai dicendo, l'evoluzione non è un processo casuale perdio.


L'evoluzione è una selezione di eventi cusualli, che non vuol dire manco per il cazzo che l'evoluzione sia addirittura per definizione casuale...ma per favore.


studia.


E non ho mai parlato di virus con volontà, fai lo sforzo almeno di capire e interpretare cosa scrivo prima di partire in rage inutili.


Ma poi fossero idee mie o tue, io riporto quello ceh dicono gli scienziati riguardo i coronavirus, e se i virus più letali non sono affatto tra i più trasmissibili è proprio per questioni evolutive e non è sicuramente per caso che succede.

Hai 4 coronavirus che vivono con noi da secoli, e non mutano in versioni più letali perchè non c'è interesse evolutivo nel farlo, perchè un virus """"""VUOLE""""" diventare endemico.
Come scrivevo di là come cazzo si può sperare che venga fatto qualcosa di serio per combattere il GW, dal momento che gli effetti li vedi un assaggio alla volta a differenza del COVID dove ti arriva tutto addosso come un treno subito, se manco col COVID si riesce a fare capire alla popolazione e agli stessi governanti della gravità del problema e dei rischi potenziali (e in alcuni casi CERTI)
Comunque a Silvestri va dato atto che è tipo quello che cambia meno punto di vista in base a quel che succede, se non ricordo male era stata fatta la classifica con la percentuale di frasi "rimangiate"

Però quello screenshot è osceno, sta cosa di sminuire colleghi e non è qualcosa di intrinseco a medici e ingegneri, ma purtroppo sta contagiando la scienza in generale... Ci si dimentica sempre che si è tra "peer" (ovviamente quando si parla con gente che fa ricerca nel campo, non con il panettiere o l'ubriaco al bar) e il "so tutto io" e "ho h index di 100 quindi ho ragione" con il metodo scientifico non c'entrano nulla e anzi se usati così rappresentano proprio il contrario di quel che è il metodo scientifico




Non commenterò ulteriormente, ma quoto ad imperitura memoria se mai ti rendessi conto dei tuoi limiti intellettuali e di comprendonio e volessi rimuovere queste stronzate.

Regards



Lo so benissimo che il problema sono gli ospedali, proprio per questo se sei ancora ad 1/3 (da mesi) dei posti letto occupati e senza restrizione alcuna, rispetto al picco dell'anno scorso ti prepari ad assorbire il colpo, non cominci a chiudere scuole e attività perchè forse potrebbe arrivare un aumento incontenibile dei casi, anche guardando a quello che è successo altrove ti puoi aspettare un rialzo sicuramente ma devi solo avere il tempo di assorbirlo e poi, se necessario, penserai a chiudere.


Questo per me è prepararsi a convivere, poi ognuno la pensi come vuole.





certo quota pure.



Quotiamo anche l'evoluzione che è per Barlume per definizione casuale.

Pura casualità, certamente.



Ti garantisco che molti ospedali sono gia in affanno.
Chiudere a babbo morto non sarebbe molto utile anche perche le ospedalizzazioni di adesso fanno riferimento ai contagi di due-tre settimane prima…

Non so se chiuderanno tutto ma qualcosa dovranno inventarsi per forza di cose.

Che siano i tamponi a tutti prima di andare al lavoro o al ristorante o in palestra o limitare spostamenti e attivita ma entro un paio di settimane qualcosa dovra essere fatto.

A meno che tu non voglia conviverci nel senso fregarsene ma se poi ti viene un appendicite te la curi tu a casa perche in ospedale non ti prenderanno…
Aggiungo solo: n=4 non è sufficiente a determinare la validità assoluta di un cazzo se non hai delle dimostrazioni fisiche / chimiche / etc.

È sperare che vada di culo ancora una volta


Sì, quelli "COVID", ce ne sono dove invece si grattano le palle (per modo di dire visto che c'è da smaltire le operazioni rimandate ecc) e i cui medici fanno i festoni di Natale e Capodanno perché "ormai è un raffreddore"


Dimmi dove che ci vado subito
e' bello vedere che sei sopravvissuto ai turni di Natale e Capodanno Yuro
come e' andata?


* Le cose a cazzo oh.
Per chi dei presenti lavori effettivamente nel settore sanitario a livello ospedaliero quale percezione avete della progressione dell'epidemia ? E soprattutto, come state ?


I tuoi colleghi di Castelfranco (TV) mi risulta fossero COVID free fino a prima di capodanno quantomeno, considerato che è la provincia peggiore immagino ce ne siano altri nella stessa situazione (così come mi risulta che la situazione lato COVID sia critica soprattutto a Vittorio e a Treviso stessa, meno altrove)
anche nel Bellunese mi risulta siano abbastanza tranquilli

Se vuoi provare a chiedere il trasferimento, ma non so quanto possa durare

?

Va che i dati sono pubblici eh, possono mascherare fino a che vogliono contando posti letto fittizi o contando due volte, ma è un dato di fatto che i numeri siano comunque 4 volte più bassi di un anno fa dove facevano PURE PEGGIO
Se ci sono ospedali completi significa che ce ne sono al contempo dove la pressione (data dal COVID) è minima se non zero


Sulle base di?
Posso confermare anche io che diversi ospedali, hanno diversi ingressi di pazienti e diversi livelli di pressione.

Mio cugino si è trasferito dal PS di Treviso a quello di Oderzo; ora non è che si gratti le palle, però riesce ad avere turni/orari normali, quando prima era già tanto se riusciva ad andare a pisciare.

Non so però se uno gestisca anche i pazienti con Covid e l'altro no, o roba simile, parlo unicamente del PS.
Sì comunque ripeto, si grattano le palle per modo di dire perché hanno arretrati e più altri ospedali vanno a fare solo COVID più la pressione per tutto il resto aumenta di conseguenza
il mio titolare positivo oggi... fortuna che è da dieci giorni che nn viene in ufficio perchè era a farsi la settimana bianca...
https://www.iltempo.it/attualita/2022/01/03/news/obbligo-vaccinale-5-gennaio-2022-sanzioni-da-quando-multe-super-green-pass-lavoro-no-vax-divieti-29975252/

"Dopo tanto tergiversare ormai l’obbligo vaccinale è praticamente realtà. Mercoledì 5 gennaio il governo guidato da Mario Draghi imporrà l’iniezione anti-Covid obbligatoria per tutti i cittadini dai 18 anni in su.

Contestualmente all’obbligo saranno meglio chiariti gli eventuali indennizzi in caso di effetti collaterali legati alla somministrazione del prodotto contro il Covid. Si deciderà quindi quali saranno le sanzioni per chi non rispetterà tale obbligo, usando un modello molto simile a quello dell’Austria, dove scattano multe tra i 60 e i 3600 euro per chi è no-vax.

Sono al vaglio anche divieti e restrizioni sulle visite dei no-vax nelle case di parenti ed amici. Pugno duro di Draghi e Roberto Speranza sui no-vax."

https://youtu.be/ERT_7u5L0dc