Plague Inc., China Edition (Part 1)


Lui ha solo ringraziato l'autore dell'articolo del Messaggero.
Se avete ansia, paura da catastrofe Mondiale, morte e distruzione NON lo leggete

https://www.ilmessaggero.it/editoriali/luca_ricolfi/coronavirus_italia_errori_governo_calcoli_morti_contagi-5091141.html?fbclid=IwAR2XsFr23ImpIxEgJd-NPJ5XJcdBL7Zxc7x9BpROifhp7yWIpdyvbMqWsjE
Rispetto alla Cina (ci credo poco):

-80.675 casi
-3.042 morti
-53.929 guariti

-23.506 CASI ATTIVI

a un tasso di 100 nuovi infetti /giorno i casi attivi stanno ovviamente calando tendendo allo zero.


Sbaglio qualcosa?


Ad oggi comunque Bergamo non è a rischio zona rossa, lo sono due paesi in media Val Seriana che seppur non siano piccoli (Alzano 13k abitanti, Nembro 11k) non sono sicuramente un capoluogo di provincia come Bergamo (120k).
La zona rossa di Codogno sono 50k persone eh


Probabilmente c'è in vacanza qualcuno di Codogno


Ma santo iddio veramente la gente sta sbavando all'idea di andare full fascio.
Non aspettavano altro per mettersi in bocca sti "pieni poteri"


Isolare proattivamente e con successo una citta' quale Bergamo sara' senz'altro un calvario, ha attorno un'immensa e popolatissima area sub-urbana periferica che si estende fino alla periferia di Milano, un dedalo di strade ed accessi da presidiare e sorvegliare continuativamente con migliaia di agenti, personale tutto da reperire, oltre a preservare una catena logistica per prrservare i servizi essenziali; capisco l'insofferenza ma se veramente si accingono alla chiusura sara' meglio agiscano sulla base di un vasto piano coordinato ed evitare ritardi una volta si arrivasse all'implementazione. Lo scopo di una "zona rossa" e' trattenere la popolazione residente in loco, il successo delle prime operazioni di questo tipo non suscita grande fiducia e se non si fosse in grado di stabilire con un sufficiente grado di certezza chi sia dove forse sarebbe meglio rinunciare.
Ho visto solo oggi qualcosa al tg3, abito a Orzinuovi(BS) e ci sono stati 5 morti negli ultimi due giorni, qualche decina di contagiati


i numeri a cazzo di cane.




Comunque Burioni ha visto questo:

Gli è venuto duro e non c'ha capito più nulla
Ciao, io sono di alzano

No ma tutto l'incipt sul Governi Italiano che davvero di mancanze ed attendismi ne avra' avuti, quando in Francia ormai tra due massimo tre settimane affermano che si passera' in Fase TRe (attualmente sono alla due) mentre in Germania il Ministro della Salute Tedesco dice che non vede particolari ragioni per imporre limiti alla circolazione delle persone entro e fuori i confini.
Quarantena a parte per posti specifici, specie se da Cina, Giappone o Sud Corea.
Intanto oggi il Prefetto di Bergamo ha ammesso alla stampa di essere positiva.
Probabilmente se l'e' presa nella riunione con i sindaci e, quindi, deve averla presa dal sindaco di Nembro. Immagino quindi in quarantena tutti i vertici bergamaschi
Cazzo mi asdo?
Noi che era positiva l'abbiamo scoperto dai giornali. Erano giorni che i colleghi ci trattavano da appestati e non capivamo il perche'. Oggi abbiamo fatto 1 + 1 e via.
Ho lavorato per giorno gomito a gomito con gente che è stata a contatto diretto con una persona positiva. Ovviamente non sapevamo nulla.
La situazione a Bergamo, da quel che posso vedere, è fuori controllo.
Metà del personale dei miei uffici è positivo, in quarantena o in autoisolamento. Almeno 4 colleghi hanno sintomi influenzali che, essendo lievi, non ammettono il tampone. Ma il dubbio rimane.
O siamo tanto sfigati, oppure Bergamo è impestata.
Quindi secondo ricolfi entro 72 ore 60 mila contagiati, in barba a qualsiasi trend delle curve che abbiamo analizzato, che stimano max 10 mila contagiati

Aspettiamo e vediamo prima di dargli dell'imbecille che gioca coi numeri






ripeto è ufficialmente arrivata nelle cazzo di Faroe, in islanda non si sa come 37 casi, secondo me è praticamente ovunque

il che sarebbe pure una buona notizia
E non avete letto i commenti al post di Burioni!


Ma poi bellissimo: lo dico, però nessuno lo può confermare, ma secondo me è così, ossia che tra 72 h arriveremo a 60000 casi.
Ma dio caro
Che poi sulla storia dei voli, poteva pure avere ragione.

Peccato che il crucco asintomatico da Monaco a Codogno abbia sballato qualsiasi impianto teorico sino ad oggi formulato


vabbè ma quello sarà facile da verificare, just wait




Per decidere se mettere questi due paesi in zona rossa c'è voluta una settimana e ancora tergiversano, senza contare che il territorio che inizialmente si pensava di sottoporre a restrizioni è ben più ampio. E non è solo una questione di numero dei residenti, piuttosto di caratteristiche dell'economia locale, qui sono tante le aziende che lavorano nell'indotto e se si fermano queste (zona rossa non significa solo non entri-non esci, ma si ferma tutto!) il contraccolpo arriva in Germania.
Ad ogni modo è troppo troppo tardi e i buoi sono già ovunque.



che cazzo stai dicendo willis?!
Ah ma Geps com'era? Che la Gismondi ha fatto un sacco di danni?
E un articolo come quello cosa rappresenterebbe allora se non una scellerata - e sospetta - operazione di iper allarmismo?