Plague Inc., China Edition (Part 1)



... se non muta in peggio, non mi pare si possa arrivare allo scenario del 50% di ospedalizzati

Posto che il problema è reale, cerchiamo di non ingigantirlo.


no.
amuchina xgerm è quella che serve per uccidere eventuali batteri e virus sulle mani, tutto il resto delle bocce con su scritto amuchina non servono a niente contro il coronavirus.

se invece vuoi farti in casa un disinfettante per mani tipo amuchina xgerm (imho migliore), l'OMS ha rilasciato una composizione ufficiale e bressanini l'ha trasformata in una ricetta che possono fare tutti:

135 grammi di alcool etilico 95° per liquori
8 grammi di acqua ossigenata 10 volumi
4 grammi di glicerina vegetale
22 grammi di acqua bollita e lasciata raffreddare


da quel poco che ho capito almeno in italia stanno ospedalizzando anche gente che potrebbe essere curata a casa

credo sia una misura preventiva per contenere il contagio
Why not both


Scusate se non sono riuscito ad aggiornare tutti i fogli del file ma sto avendo giornate piene in ufficio; in ogni caso il problema più grave che vedo ad oggi è la saturazione degli ospedali e dei posti letto/terapia intensiva.

E' molto importante che la crescita diventi costante (derivata seconda = 0), perché vorrebbe dire che una volta che siamo a regime, per ogni persona che esce dalla terapia intensiva ne entra un'altra, se invece continuiamo così saranno presto dolori.
Sì il dato italiano sugli ospedalizzati è un po' ingigantito di suo. Ricordiamoci sempre che il focolaio più grosso si è alimentato in un ospedale, rimbalzando tra personale sanitario che a sua volta è andato in giro per altri ospedali.

E' chiaro che anche limitando a 5% i casi da terapia intensiva (ed anche su questo punto, ad esempio il dato coreano è singolare) saremmo in concreta difficoltà.

Ieri Floris ha tirato una frecciata, neanche tanto velata a chi sappiamo, dicendo che dopo mesi e mesi a sventolare la necessità di mettere mld e mld nelle pensioni, a favore di pochi (baby) pensionati, questa emergenza in un colpo ha ribaltato le reali necessità, visto che quelli da sostenere oggi sono i lavoratori e le famiglie più giovani

Chiaramente tra 6 mesi ce ne saremo già tutti dimenticati, as usual


Da quanto è lurida quella scrivania si capisce che sei un maniaco della pulizia


tra sei mesi ci avrà pensato il Covid19 a chiudere il discorso "quota100"
speriamo sappiano dove comprarli....





Fosse la volta buona che quella buffonata serva a qualcosa di davvero utile
Non capisco perchè non allargano la zona rossa a Bergamo, non sento più discussioni in merito perchè non c'è più il focolaio o tirano avanti perchè si ?


prendono decisioni di settimana in settimana, inutile cambiare linea ogni giorno.


in realtà per fare la foto ho usato i miei guanti da giardinaggio puliti alla meno peggio, e come hai notato per fare questa cazzata ho smerdato mezza stanza

non ho ancora dei guanti per uscire, Jarrot mi ha dato l'idea solo poco fa, ma me li vado a procurare subito
la delocalizzazione ai tempi del coronavirus

Per Candy delocalizzazione al contrario: tornano in Italia 100.00 lavatrici
La fabbrica nel cuore della Brianza, acquistata con tutto il gruppo della famiglia Fumagalli dal colosso cinese Haier nell'ottobre del 2018, aumenterà i livelli produttivi per accorciare la catena logistica: meglio produrre vicino al consumatore, ragiona la nuova proprietà. E tra febbraio e marzo meno cassa integrazione per gli operai italiani, che suppliscono lo stop dovuto al coronavirus in Cina

https://www.repubblica.it/economia/2020/03/06/news/per_candy_delocalizzazione_al_contrario_tornano_in_italia_100_00_lavatrici-250375365/?ref=RHPPTP-BH-I250268567-C12-P5-S3.4-T1
Rimangio tutto quello che ho detto su Burioni alcuni post fa.
Mi e' bastato leggere l'articolo del Messaggero che ha postato.
Ma figa
Nel frattempo nella "rigorosa Germania"...
https://www.bild.de/news/inland/news-inland/coronavirus-mehr-als-150-neue-faelle-in-deutschland-insgesamt-ueber-400-lufthansa-streicht-mehr-als-7000-fluege-69089326.bild.html



Cioe' tradotto grosso modo, piu' che una questione di emergenza sanitaria, e' una questione di situazione politica

Ovvero ancora piu' tl dr "si sta esagerando"
Figa ne vedremo delle belle nei prossimi Mesi.



oltre alla naturale necessità di decidere a seconda di come si comporta la situazione contagi, Bergamo è la prima zona rossa "seria", ovvero non si tratta di paesini o piccole frazioni.
Dare il via libera al catalogare Bergamo come zona rossa è un bel salto di livello quindi immagino che stiano valutando molto attentamente anche quello, speriamo solo che venga fatto in tempo e non in ritardo solo per il solito discorso del cazzo "lavoro prima delle persone"
ieri hanno confermato un caso nelle isole Faroe che sono letteralmente in mezzo al nulla


Linka, voglio provare un po' di masochismo