Plague Inc., China Edition (Part 1)




*

L'ideologia la condivido. L'esecuzione no ma riconosco che non sia così semplice applicare l'ideologia che ci sta sotto con la società che ci troviamo attorno.


Io credo tenere un positivo con sintomi anche lievi a casa è pericoloso perchè purtroppo può peggiorare velocemente e necessità di respirazione assistita.

Ripeto le famose caserme da riqualificare che aspettano ? manca roba ? manca gente ? ci vuole troppo tempo non siamo in grado ?


a dire il vero sentivo che in campania abbiamo messo a disposizione una ventina di posti per quelli del nord


vivo con moglie e 2 figli, appartamento disposto su unico piano
fino a ieri era una quarantena "tranquilla" in quanto non avevo sintomi ed anche l'ASL mi aveva fornito indicazioni si stringenti, ma per esempio mi avevano detto che la mascherina non era necessaria, ma solo usare un bagno diverso, dormire in luogo separato, e mangiavo anche separatamente.
Fazzoletti da naso usare le veline che devono essere buttate nel WC subito dopo
ma da oggi è diventata appunto isolamento

ho trasformato una camera [la così detta camera della confusione: asse da stiro, zaini sportivi, attaccapanni, scarpe... ect etc] togliendo le cose di uso quotidiano della famiglia e mettendoci un letto, fino a ieri dormivo sul divano;
ora sono chiuso in camera, mia moglie da ora in poi userà il 2° bagno [quello usato solitamente dai miei figli]; finito di usare il bagno, amuchina spray nei sanitari;


Porca putt + 1450 tot 4747
Io mi chiedo anche quali siano i limiti della fattibilità delle quarantene domestiche fiduciarie, le persone che magari risulteranno positive ma asintomatiche o persino debolmente sintomatiche con ogni probabilità saranno si prudenti ma molti di loro si troveranno in condizioni di non poter effettivamente trincerarsi in casa per settimane perché chiamate anche a responsabilità inderogabili; le violazioni saranno diffusissime.


Velocemente è relativo.

E in ogni caso è preferibile rispetto alla saturazione degli ospedali e al rischio massivo di contaminazione del personale medico.




Non voglio essere ripetitivo ma queste valutazione portano entrambe alla soluzione di adottare le misure che hanno preso i Cinesi e che hanno funzionato.

1- controllo delle popolazione
2- costruzione nuovi edifici sanitari
Vabbhe ma la quarantena domestica è impossibile dai se non coinvolge tutta la, famiglia. Io non ho una stanza per separarmi da mia moglie e i miei figli. E sicuro non sono l unico che non ha la possibilità materiale di isolarsi dai parenti

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Ci vuole un camper

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


non possiamo poi fare tanto soprattutto se si è asintomatici.

tanto prima o poi l'onda arriva, se si è fortunati arriva prima l'eventuale vaccino, se si è meno fortunati il virus.

è un "si salvi chi può" con un tasso del 3,5 %


Sostanzialmente quello che dice un epidemiologo statunitense Marc Lipsitch, direttore del Centro per le dinamiche sulle malattie trasmissibili di Harvard, che se lo beccherà il 70% della popolazione mondiale, alla maggior parte non farà nulla, in minima percentuale farà vittime...
Un rapido conto a spanne di quanto è il 3,5% del 70% della popolazione mondiale chi lo fa?
Non è il 3.5%, e non lo sarebbe nemmeno ponendo che non ci siano casi non registrati se prendi come campione la popolazione mondiale.
Il 3,5% è il tasso di quelli "certificati" comunque, se la gran parte della popolazione lo prende e non presenta sintomi è molto meno...


Per il 2, in ogni città ci sono caserme vuote


E' un conto inutile che porta pure ad allarmismo, al momento è il 3,5% dei diagnosticati (con "regole d'ingaggio" che sono pure cambiate più volte e diverse da ogni paese) quindi non ha senso di esistere.
Dipende da quanto è effettivamente contagioso il virus, cosa che è stata messa in dubbio di recente + la notizia di due strain differenti, etc.
Ci sono troppi margini di incertezza per poter tirar fuori numeri che abbiano una qualsiasi credibilità.


Certo, adesso che hanno i letti liberi e non c'è ancora emergenza sanitaria al sud.


Usando l’1%, imho ancora altissimo, si parla di meno di 50M morti.
Statisticamente e economicamente irrilevante