Plague Inc., China Edition (Part 1)



ma se stiamo chiudendo il paese perche' dovrebbe arrivare?

io mi aspetto/auguro che la cosa si riesca a gestire.
Sono d’accordo che quel numero è fuorviante ma questo l’Oms da. Comunque senza fare conti sarebbe una cifra pazzesca immagino, tipo ai livelli della spagnola nei primi del ‘900.
Sono edifici per lo più fatiscenti che cadono a pezzi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


per farci un'idea reale ci vorrebbe un confronto con altre patologie.

io pure la penso come te, ma e' una sensazione non basata su dati oggettivi.

io vorrei piu' dati oggettivi.

quanto succede in corea dovrebbe essere d'esempio per rivedere tutte le stat, ma non lo si fa...ci vorrebbe un tavolo dell'OMS per gestire le cose.

per ora ha detto: peggio del terrorismo

bhe' il terrorismo dal 2011 quante vittime ha fatto? io non lo so...voi?

10/20000?


Perchè no?

Considera che in Africa, India, ecc. i malati non avrebbero alcun tipo di cura, figurati un ricovero in terapia intensiva, e anche chi si sarebbe potuto salvare morirebbe.

Quindi da un lato abbiamo statistiche non precise perchè manca un dato affidabile sui contagi effettivi, dall'altro avremmo una impennata della mortalità nei paesi senza un sistema sanitario di tipo europeo o dove è presente ma è un colabrodo e nel giro di pochi giorni anche il personale ospedaliero sarebbe malato e non potrebbe lavorare.

Quindi sostenere che 3,5% di mortalità sia eccessivo mi sembra molto prematuro.


Anche io me lo auguro ma ci credo poco visto che i contagi continuano a crescere anche nelle altre regioni e sono collegati ai focolai principali nel nord.

Paese chiuso dove? Sono chiuse le autostrade? E i treni? C'è gente che è uscita dalla quarantena, un tizio è andato in vacanza a sciare, altri sono scappati (una coppia è finita nella seconda casa in Toscana).. figuriamoci se non riescono a muoversi da altre zone


Penso più 10/120


caserme vuote abbandonate da 20-30 anni e quindi completamente da ristrutturare.
prova a immaginare come possono essere messe le finestre, le porte, l'impianto elettrico, quello idraulico, la caldaia per il riscaldamento di una caserma abbandonata negli anni '90-2000.

le caserme abbandonate ci sarebbero anche (al nord, perché le poche caserme del sud non sono mai state chiuse), però servono tempo, soldi e personale per farne dei lazzaretti per infetti.
Selfie Moment

Impressive


https://it.businessinsider.com/ecco-la-foto-del-coronavirus-mentre-aggredisce-le-cellule-umane-ed-e-importante-per-la-cura/


Mille motivi, uno su tutti l'età media.
Poi cosa stai dicendo, gli ospedali ci sono anche in Africa e in India eh?




Perché, per menzionare un dato necessario di tanti, ogni paese non ha la stessa aspettativa di vita, e questo è un dato che dipende da un sacco di fattori, che passano sia dalla qualità del servizio sanitario, sia dalla cultura locale, sia dai valori espressi dalla popolazione nel suo intero, varie ed eventuali.


edit: tardi


il mio collega (indiano) mi ha detto che se parte in India sara una tragedia

sopratutto nelle zone, fasce piu povere del paese che sono cmq centinaia di milioni di persone


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Comunque sto virus è una manna per noi nerd.

Mi sa che questo weekend rispolvero l'account battle net


Server pubblico factorio, pvp full FFA, drama

tralasciando le stronzate


eh ma quanto?

io ho buttato un numero davvero alla cazzo.

pero' se lo faccio io ok...ma robe come l'OMS dovrebbe sostanziare un minimo...no?

leggo piu' ragionamenti sui dati qua che in dichiarazioni ufficiali...solo che qua non abbiamo tutti i dati necessari


Sto dicendo questo:

"avremmo una impennata della mortalità nei paesi senza un sistema sanitario di tipo europeo"
https://www.repubblica.it/tecnologia/2020/03/06/news/coronavirus_alibaba_l_intelligenza_artificiale_esegue_il_test_in_20_secondi-250421567/?ref=RHPPTP-BH-I250139090-C12-P3-S3.4-T1



figata