Plague Inc., China Edition (Part 1)



azz Spazzy

Un abbraccio a distanza, per quel che conta e congratuazioni per il bimbo


guarda, è più facile il contrario, contando che i bambini piccoli tendono a sviluppare anticorpi e guarire in fretta (da quello che stiamo osservando)


Banalmente il virus potrebbe veramente essere stato prima da noi o almeno essersi moltiplicato prima quà (aldilà del discorso tamponi fatti) e comunque:



*
Servizio di PiazzaPulita
https://www.la7.it/piazzapulita/video/coronavirus-dentro-il-reparto-di-terapia-intensiva-05-03-2020-311522
Io ho pronta la soluzione ad ogni problema.
Organizziamo una processione religiosa nel centro di Bergamo, con flagellati e penitenti in testa.
Cosa potrà mai andare storto?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


A naso direi che per il momento il protocollo d'ospitalizzazione è troppo aggressivo: una proporzione importante dei positivi sono in ospedale, tra cui pare anche dei casi relativamente poco gravi, che forse potrebbero essere curati a domicilio.

Se pensi di avere l'influenza e non ti fanno il test non vai all'ospedale, te ne stai a casa (cosa che probabilmente succede in altri paesi).

E probabilmente il nostro sistema sanitario era già fragile.
Sì ma in tutto questo, il delirio ancora non c'è, perchè da roma in giù siamo ancora in fase quiete prima della tempesta


Secondo me è la nostra demografica ad essere fragile, abbiamo la popolazione più anziana d'europa, è chiaro che l'impatto sia peggiore, o mi sbaglio ?
secondo me sta roba della democrazia non e' cosi forte, parliamo di differenze medie di uno/due anni mica di differenze tipo coi paesi africani, tutta l'europa e' vecchia


Che sono anche le zone con le strutture ospedaliere più deboli no?


L'NHS inglese e' ultra glorificato ma e' formato al 90% da indiani con la laurea finta e il 10% che tira avanti la baracca. Ah, e' sono in carenza di personale da 10 anni ormai.

Il governo lo sa sta facendo la scimmia che non vede/parla/sente perche' se si mette a fare controlli a tappeto come ha fatto l'italia, qua scoppia tutto.

Gia' c'e' il collasso economico in avviamento post-brexit, se dichiarano emergenza per il virus, tornano a girare con le pelli di pecora e procacciarsi il cibo con i bastoni.

Ovviamente l'inglese medio si sfoga con "italiani e cinesi a casa loro" perche' non riesce a concepire che e' meglio SAPERE di avere merda in casa cosi che puoi iniziare a pulirla, piuttosto che tapparsi il naso e sorridere.
l'Iran ha dato un bel colpo


grazie
puntano alla korea, in un paio di giorni li prendono, gg


ed eccomi qua, stamattina prima lieve febbre, ora dallo stato "Quarantena" sono in isolamento totale [ora anche dai familiari] perchè da "contatto stretto" sono diventato "caso sospetto", io sono in lista per un tampone ma la ASL mi ha detto che non so quando verranno a fare perchè fanno fatica a reperire i tamponi [il bastoncino con il cotton fioc alla fine]
Io comunque già vedo scenari in cui il coronavirus si espande ancora di più al sud e della gente che scapperà verso il nord per farsi ricoverare lì, ovviamente contagiando altra gente nel viaggio


In bocca al lupo! Domanda banale: come fai a tenerti in isolamento dai familiari? Ti chiudi in camera ed esci per andare in bagno disinfettando tutto o cosa? (Se vivete sotto lo stesso tetto, chiaramente).


quello perche' abbiamo la salute pubblica che gli altri si sognano.

pero' questo, a volte, ci giustifica a prendere le cose sotto gamba

Anche per quello.

Comunque tutto il mondo è paese.

Su Die Welt si stupiscono che un paese come la germania non abbia mascherine e siano state sottratte quantità indefinite di gel disinfettante.
Anche in India le istituzioni hanno iniziato a risvegliarsi con un primo impulso allo screening intero in seguito ad arrivi dall'Iran e dall'Italia di passeggeri malati, il quadro preliminare non è buono però poiché già non sono in grado di tracciare l'origine delle infezioni per tutta la casistica, 8 individui non avrebbero correlazione con l'estero o connessioni con i casi noti, e una trasmissione endogena ed autoalimentata potrebbe essere già in corso. Non che tutto ciò non fosse atteso, per inutile che sia neppure tutti gli aeroporti indiani erano e probabilmente neppure lo sono al momento equipaggiati per il controllo termico dei passeggeri, e per il numero e volume di connessioni che hanno avuto giornalmente ed a questo punto per settimane con paesi con contagi di massa conclamati quale l'Iran trovo improbabile il virus non si aggiri già per il sub-continente indiano da settimane.

https://timesofindia.indiatimes.com/india/30-corona-cases-confirmed-23-more-positive-in-1st-test/articleshow/74502103.cms?from=mdr

https://indianexpress.com/article/india/coronavirus-scare-indian-government-flight-for-iran-6301703/