Plague Inc., China Edition (Part 1)

Ma veramente qui le prime pagine son state un fiorire di "sticazzi just a flu only boomers die" anche da parte di strenui difensori del valore della vita umana
Perché dovresti provare senso di colpa?
Semmai dovresti essere più preoccupato, purtroppo è vero che chi ha già altre.patologie specie se gravi è piuy a rischio, ma vale per tutto

Di certo non provare senso di colpa perché rischi più di altri


Mi è parso di capire che, nel mondo anglosassone, sei Dottore (Doctor) solo se hai un PhD (o equivalente?). Altrimenti non sei nessuno.


ne parlavamo sett scorsa , dove il dato ufficiale faceva gia ridere solo a leggerlo : 40 casi suddivisi per 10 stati

Direi che lo stanziamento di 8mil $ faccia capire forse quale sia la reale situazione e sviluppi previsti

no comment sul sistema sanitario US



Perchè quelli che "ah ma si muoiono solo i vecchi e gente che ha problemi" sono spesso quelli che si lamentano per le misure di contenimento della socialità e altre (purtroppo) necessarie misure di prevenzione.
C'è gente online che sbandiera ai 4 venti il proprio menefreghismo.


Il risultato è il senso di colpa. L'economia va giù etc., io da freelance in questo momento sono seriamente preoccupato per il mio futuro lavorativo..ma allo stesso tempo gradirei più prudenza da parte di tutti e mi augurerei misure ancora più stringenti, se dovessere rivelarsi efficaci per contenere il virus.








Ahhhh, figuratevi, capisco l'irritazione e dunque il sarcasmo a seguire, di certo non mi offendo, non c'è niente per cui farlo tra l'altro e non mi sottraggo alla critica da cui non ho certo l'ambizione di essere immune. Mi rendo conto trattarsi di un OT clamoroso dal topic del thread, ma poiché il registro dei miei post viene saltuariamente fatto oggetto di un suppongo ben meritato tono canzonatorio mi rendo conto siano necessarie delle brevi spiegazioni a chiosa dell'argomento: no, non sono solito esprimermi in maniera analoga nel quotidiano, non vi sarebbe modo tra l'altro e neppure sarebbe giusto, le conversazioni non sono certo monologhi autoreferenziali ed i tempi dello scambio normalmente non permettono di dilungarsi eccessivamente senza divenire invadenti. Per quanto cerchi sempre di puntualizzare al meglio la mia opinione del momento quindi mi limito quanto più sia possibile.

Su internet, od in altro ambito scritto, email e persino messaggi brevi (si, è un problema) è diverso; quando non ho un interlocutore con cui possa condividere un contatto diretto cerco sempre di trasmettere la struttura del percorso logico e non avendo la possibilità di un riscontro immediato è mia intenzione cercare di confluire nello scritto le sfaccettature del processo; perché non uso periodi più brevi ? Semplicemente perché non mi piacciono e non riesco a frammentare il flusso di coscienza precedente l'atto, lo scritto segue, in maniera più strutturata certo, il treno dei pensieri a cui provo a dare ordine ma le cui ramificazioni a mio avviso mal si prestano all'uso frequente dell'interpunzione forte. Mi rendo conto possiate trovare il costrutto conseguente assai tedioso e prolisso a volte, mi scuso ma non posso farne a meno, cerco di rendere sempre quanto più possibile agevole l'interpretazione della mia opinione ma evidentemente non ho successo poiché talvolta mi capita di essere frainteso.

Direi di chiudere l'argomento e tornare all'argomento principe che penso essere più interessante.


Ah ora ho capito, beh considerato che rompere il cazzo e lamentarsi è sport nazionale io non sarei peso a sta gente che parla per niente, anche e soprattutto perché se il governo se ne sbattesse sarebbe qui a lamentarsi per il motivo opposto. Con la differenza che fanno bene ad essere estremamente prudenti e sarebbe da criminali fare finta di nulla

Non credo comunque fosse il senso del post di metik...
mica solo i freelence si devono preoccupare

ho amicizie lavorative nel settore locali, moda e turismo a Milano e mi parlano di cifre al ribasso da evento bellico... (grossomodo siamo dal -75% a scendere)



si certo. Sono anche convinto (da fiero #noexpo) che il modello milano si basi sul nulla e che non sarebbe durato comunque..
Si è gonfiata una bolla. Ora la bolla esplode e dovremo rivedere tutto. Magari è la volta buona che comprendiamo che lo sviluppo di una città non passa solo da slogan e gentrificazione
tranquillo malanic, ti si legge volentieri

io ad esempio, anche se davanti a un tuo post so già che ci metterò un po' di più a capire esattamente cosa volevi dire, lo faccio volentieri perché so anche che tu ci hai messo sicuramente di più a scriverlo che io a leggerlo


non intendevo quello dicevo che per ora è un virus un po del cazzo, ma se dovesse evolversi per preservare la sua esistenza e propagarsi per via aerea(a lunghe distanze) sarebbero cazzi


In questi casi la soluzione è una molotov attraverso la vetrina.


non esattamente.
è un raffreddore on steroid che uccide random gente a caso di tutte le età, per esempio potrebbe uccidere te o qualcuno a te molto vicino. e se non ti uccide la prima volta, magari potrebbe farlo la seconda o la terza o la quarta o la quinta. perché lo puoi riprendere.


nemmeno questo metik, non è affatto un virus un po' del cazzo appunto perché te lo puoi riprendere e si muore un po' random. sono già cazzi.
Coronavirus, 14mila contagi entro domenica: non lo prevede un virologo, ma gli algoritmi di un ingegnere informatico

https://it.businessinsider.com/coronavirus-14mila-contagi-entro-domenica-non-lo-prevede-un-virologo-ma-gli-algoritmi-un-ingegnere-informatico/?fbclid=IwAR3BNTKOu6toiWOsdffOZU5rNef4GypmwEldmgrypmbAlABUTOKfoq5hlYM


se il sistema immunitario ne esce vincitore, nel senso che guarisci spontaneamente, sei sicuramente immune a quella forma di coronavirus, dovrebbe evolversi per infettarti di nuovo, altrimenti non avrebbe senso
Fermi tutti!!! Il referendum sul taglio dei parlamentari è stato posticipato di max due mesi causa coronavirus


OVVIAMENTE per lagggente è tutto un complotto per non votare sto referendum


"sono calmissimo, siete voi che siete pazzi"

considerato che ci sono studi che semplicemente lo danno endemico e diffuso a percentuali sopra il 60% su tutta la popolazione nel giro di un paio d'anni, se avessi ragione potremmo già chiudere bottega e darci al saccheggio.
Credo possa essere rilevante, una recente ricerca sembra suggerire l'esistenza di 2 ceppi virali, definiti rispettivamente L-type ed S-type, con il primo direttamente discendente dal secondo ed apparentemente dotato di una patologicità maggiore; la draconiana quarantena cinese sembrerebbe aver prodotto una più ampia diffusione del ceppo meno gravoso poiché l'altro, dotato di ben maggiore visibilità, sarebbe stato più facile da contenere in quanto riconoscibile. Questo spiegherebbe la relativamente lenta diffusione dell'epidemia nel resto del mondo, L-type avrebbe avuto modo di diffondersi potendo inizialmente contare solamente sul cluster di Wuhan. Non mi è chiaro però come interagiscano tra di loro.

https://www.newscientist.com/article/2236544-coronavirus-are-there-two-strains-and-is-one-more-deadly/

https://academic.oup.com/nsr/advance-article/doi/10.1093/nsr/nwaa036/5775463