Plague Inc., China Edition (Part 1)



digli di starsene a casa e fare la spesa online da qualche supermercato che te la porta a casa



ma speriamo cazzo


Assolutamente. lo sta capendo pure la PA (che è assurdo se ci pensi perchè è proprio l'antitesi della PA, che sul fannullone e il controllo del cartellino ha sempre fatto la politica lavorativa) e pure il tema delle scuole

ovviamente il tutto presenta anche le difficoltà del digital divide, che è giusto che emergano e che se ne prenda nuovamente atto

Comunque ieri ho visto questo speciale di Repubblica con Baricco sul tema coronavirus e società (collegato al suo libro the game), e parlava proprio di questo tema oltre che di una serie di spunti interessanti sugli impatti di questo virus sulla società (dal tema della gestione della PAURA da parte dei media, a come p.e. di improvviso si tornino ad ascoltare i politici, che fino a due gg fa tutti schifavano, e gli esperti e gli scienziati. Di quanto le democrazie fossero traballanti fintanto che tutto andava "bene" o quantomeno era business as usual e di quanto si ricompattino un pò di fronte alle crisi. Che nessuno parla e a nessuno interessano migranti e sbarchi. )

Se interessa

https://video.repubblica.it/videoforum/videoforum-con-baricco-e-luna-l-epidemia-al-tempo-del-game-integrale/355140/355705
pare il governo pensi a modi per gestire i creaturi che restano a casa con misure per pagare comunque il genitore che non va a lavorare per badare ai pargoli.




si lo so, e' scritto da schifo, ma si capisce
Io sono stupito che praticamente tutti i pz mi stiano ancora venendo in studio, visto che da fisio non son questioni di vita o di morte. Probabilmente a Genova non c'è ancora una attenzione particolare, sarei curioso di sapere come va a milano per attività simili.


Un mio conoscente su FB ha postato un articolo sui ragazzi che non andando a scuola vanno nei centri commerciali, alludento che il governo ha chiuso le scuole per farli andare nei centri commerciali a pillare... io boh...

Noi avevamo visite già fissate da tempo (non private, ma in ospedali) e ce le hanno rinviate tutte.
https://nextstrain.org/ncov?animate=2019-12-11,2020-03-06,0,0,30000&fbclid=IwAR1vA8vhJJWZMVzIswHyOCrXOU4lR5nXUSEDJ_9ZbfxV2Iwoep1c9Fq0xTA

già passata?
comunque dalle notizie di oggi sta sempre più venendo fuori che in realtà il virus l'hanno portato i crucchi da noi
infatti hanno già superato il Giappone e si avvicinano alla soglia dei 500 casi
Per ora il mistero più grande rimane l'UK, si vede che la brexit funziona


Ma anche NY, come fa a non esserci un focolare enorme li' non so, con i mezzi pubblici usati da tutta quella gente che sta li' pigiata per ore ogni giorno.


Con una densità di soli 30mila abitanti per km


e chi cazzo sta tamponando a new york?
leggevo non ricordo se era sul times o il new yorker che la città sta iniziando ad attrezzarsi da sola perchè dallo stato di NY e dal governo USA in generale non gli sta arrivando un cazzo ne come linee guida ne come risorse


Dice che non può stare a casa da solo altrimenti si butta dal balcone.

Magari è meglio che quando arriva gli si faccia fare tampone?


Topi che fanno le uova?



Non puoi parlare con la "ASL" del tuo territorio?
Capire un attimo se possono darti indicazioni?


fai prima a mandargli una tallinese (si dice cosi'?) che poi vedi che non esce piu'
È solo questione di tempo, inutile stare a chiedersi come mai uk, usa, india e svariato altri paesi sembra siano colpiti in misura minore. abbiate pazienza e, se non vi ammalate e morite prima, ad un certo punto vedrete tutto il mondo infetto più o meno allo stesso modo.
non ho voglia di verificare



Guarda che prima o poi anche tu li finirai i pop-corn.