Plague Inc., China Edition (Part 1)

Corea vs Italia nella gestione dell'emergenza, che spiega in parte anche la differenza della mortalità.

Vorreste un approccio più alla coreana con test eseguiti su larga scala come avveniva all'inizio?

https://www.ilpost.it/2020/03/05/contagi-morti-corea-del-sud-tasso-letalita/


quando si dice, imparare dai propri errori.



Boh, è scoppiata la psicosi da noi quando abbiamo iniziato ad adoperare un approccio del genere.

Pur avendo preso un ottimo voto, anche io ho ricordi orribili di quando ho dovuto studiare statistica all'università

La cosa che mi dispiace di più è che dopo tutto lo sforzo fatto a cercare di capire quei concetti che trovavo totalmente antiintuitivi, ora a distanza di qualche lustro ho dimenticato praticamente tutto, tranne qualche concetto elementare come l'importanza di scegliersi un campione rappresentativo se fai un sondaggio oppure cazzate tipo come si calcola la media aritmetica, la media ponderata e la media quadratica
Per il resto, tabula rasa totale come in nessuna materia che ho studiato.
Praticamente oggi mi ha chiamato un collega che lavora nella mia stessa compagnia (Petronas) deve imbarcare in Malesia , Bintulu,peccato che c'è una circolare dello stato del Sarawak (Borneo) dove viene detto che per tutti quelli provenienti da Cina ,Taiwan,corea,Iran e Italia o che vi si sono recato negli ultimi 14 giorni é severamente vietato l'ingresso nel paese .

Very nice!Adesso la compagnia gli ha proposto di prendere un aereo per la Francia,tipo,rimanere lì 14 giorni e poi partire per la Malesia.
Ma come si fa a dimostrare la permanenza in loco di 14 giorni.
Io gli ho detto di tenere i biglietti aerei ma mi chiedevo se nel caso straordinario che stiamo vivendo sia possibile avere sul passaporto qualche visto di entrata e uscita.

Mha che bordelloooo

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Si ma se faranno come da noi sul pc personale ti fanno mettere una macchina virtuale che si collega in remoto al tuo di lavoro 99/100 degli utenti non riusciranno a installare la macchina virtuale e cmq funzionera di merda quindi ciccia
In Australia, la carta igienica viene acquistata in gran numero - a causa della carenza, dei produttori hanno aumentato la produzione e i supermercati hanno limitato la vendita di merci.

Il giornale locale ha pubblicato un numero speciale con pagine aggiuntive.


Alla luce di informazioni come questa.

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_marzo_05/primo-caso-covid-19-europa-forse-germania-24-gennaio-6a3bf686-5eb0-11ea-bf24-0daffe9dc780.shtml

In cui si afferma come pazienti asintomatici o debolmente sintomatici siano in grado di trasmettere il virus direi che preferirei ci fossero screening di massa, sul più ampio campione possibile; da una parte consentirebbero analisi epidemiologiche mentre dall'altro la consapevolezza di essere malato, ad un qualunque grado di severità, indurrebbe le persone effettivamente contagiose a prendere precauzioni. Gli ammonimenti e gli appelli valgono fino ad un certo punto, e fino ad un certo punto verranno rispettati, per tacere poi dell'effettiva capacità coercitiva dello stato di sorvegliare la popolazione, gran parte di questi soggetti assumerà per buona ipotesi di non essere contagiato e quindi un vettore di rischio per se stesso e gli altri mentre davanti ad un quadro clinico preciso probabilmente si comporterebbe diversamente. I comportamenti antisociali saranno un problema comunque, ma di un grado differente.

Inoltre aiuterebbe a produrre database in cui possa immediatamente sapere se una determinata persona sia o meno contagiata da un semplice controllo documenti.


aggiungo questo elemento che può servire ad aumentare il carico

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9282117

in sintesi E' VIETATO raccogliere, a priori e in modo sistematico e generalizzato, anche attraverso specifiche richieste al singolo lavoratore o indagini non consentite, informazioni sulla presenza di eventuali sintomi influenzali del lavoratore

condivido


se non va a dormire sotto un ponte della Senna o a casa di amici potrebbe esibire la documentazione fiscale dell'hotel/B&B/


Vado subito a leggere un post di Fusaro per compensare.

Il che ci sta.

Però credo che già con 30 mila test siamo al limite delle nostre capacità (e se vogliamo, tenuto conto che loro hanno iniziato molto prima, non siamo poi così distanti. Lo saremo di più ora che hanno cambiato il protocollo).

E' chiaro che se i numeri coreani fossero quelli "veri", le percentuali sarebbero molto più confortanti:

0,6% il tasso di mortalità (3 volte quello di una inflenza molto virulenta)

quello che stona, è anche il dato sui ricoverati critici, con 52 casi coreani vuol dire lo 0,9%, quasi in linea con un'influenza "normale", dieci volte meno che per il coronavirus da noi, ed 8 volte in meno dei dati global (in cui però il dato principale, che quindi può falsare la statistica, rimane quello cinese).

Insomma, secondo me stiamo ancora ragionando su dati troppo parziali o comunque rilevati con criteri troppo difformi.
Ma di questo aspetto finanziario se ne è mai parlato qui?

Pandemia, epidemia? Per Oms e Banca Mondiale non è questione di vittime, ma di soldi. La vicenda dei bond-catastrofe
https://it.businessinsider.com/pandemia-o-epidemia-per-loms-e-la-banca-mondiale-non-e-una-questione-di-vittime-ma-di-soldi/





Sì, ho postato qualcosa in merito io. Se parte la pandemia devono cambiare per vincolo delle strategie diverse di investimento ed è una cosa che nessuno auspica.


No scesi tutti, il comandate tra una settimana dovrebbe tornare in italia finita la quarantena


Infatti.



Tra 14 giorni la Francia sara` in lista


Da noi il virus ha girato molto negli ospedali, andando a colpire gente già ricoverata e cagionevole, ecco perché tutti questi casi di mortalità.
Aggiungici poi che i tamponi vengono fatti solo a chi ha patologie respiratorie "importanti", ti falsa la statistica.

Bisognerebbe fare questo:


Ma non ci sono abbastanza tamponi ed in più si vuole evitare il blocco dell'economia.



Appena letta la stessa identica stronzata da una ex collega che aveva linkato su facebook questa immondizia qui:
https://www.piudonna.it/coronavirus-lesperta-avete-3-giorni-di-tempo-per-evitare-che-il-virus-scenda-nei-polmoni-ecco-cosa-fare-ai-primi-sintomi/

Mi è bastato chiederle quanto è la temperatura corporea di un individuo e ha capito subito la scempiaggine a cui aveva creduto, ringraziandomi.

Le persone tendono a cadere in errore perché si fidano ciecamente dei media mainstream e assorbono tutto senza il minimo spirito critico.