Plague Inc., China Edition (Part 1)

Ad oggi, come detto in precedenza, la percentuale di morti in italia è chirurgicamente identica a quella global:

Global: 95.612 infetti, 3.287 morti > ratio 3,438%
Italia: 3.089 infetti, 107 morti > ratio 3,464%

Quelli in terapia intensiva, sono un po' di più, sempre che i dati global siano comparabili:

Global: 95.612 infetti, 6420 ricoverati critici > ratio 6,715%
Italia: 3.089 infetti, 295 ricoverati critici > ratio 9,550%
ma non usavi già polinomi di grado tre e addirittura 4?

edit: ah OK gisuto, ora te lo becchi il grado
Comunque c'e' un piccolo misunderstanding, se usi funzioni polinomiali miste di grado sempre piu' alto il coefficiente di correlazione non puo' che aumentare. Stai solo dimostrando numericamente il teorema di Taylor.
E infatti esiste il test di Fisher proprio per quello, ad un certo punto aggiungendo gradi al polinomio la quantita' di informazione che impari in piu' tende a zero.
dice che l'OMS ha detto che le banconote portano il virus

geps l'amico tuo ha già postato in merito a banche/nocontanti ecc ecc?
Ah nevermind, ho visto ora che fitti f(x) = a*x^b, non scrivi tutta la serie di gradi del polinomio.


Sì sì è chiaro, infatti più che un modello polinomiale ora ho usato uno con a*x^b per vedere che andamento più o meno sta seguendo.

E' uscito b praticamente uguale a 3, che conferma che l'andamento è più o meno cubico (che si poteva vedere anche dalla derivata seconda che più o meno cresce linearmente)


no in compenso avrà fatto la battuta "se si diffonde con le banconote allora io che non ho soldi sono immune ahahahahhaahahah". figa.
Beh però se usi il corollario di Kobayashi il coefficiente di cavernosità del polinomio diventa pari alla contrazione di Kegel A E I O U Y
A Foggia sequestrato gel mani venduto a prezzi gonfiati

Vendeva gel disinfettante per le mani a prezzi molto cinque volte più alti del costo di vendita precedente alla emergenza coronavirus. Per questo, i finanzieri gli hanno contestato violazioni amministrative e hanno sequestrato i flaconi gel. È Successo in provincia di Foggia.




In Francia, il 21% dei contagiati da coronavirus sono ragazzi con meno di 18 anni a fronte di 52% dei casi tra rilevati tra i 18 e i 64 anni e ultrasettantacinquenni (16%).


AS IF IT WERE HANTANI

ac


Ma basta signor conte


Quotando questo, con cui mi trovo in assoluto accordo, mi sento di dire che la statistica è fondamentale, purtroppo, ma rimane comunque una disciplina per cui tante persone starebbero meglio, se non esistesse.

Non l'ha ancora ma in effetti potrebbe farlo, perché ovviamente avevo dimenticato di specificare che è anche grande fan dei contanti e fermamente contrario a qualsiasi forma di moneta elettronica

Ce le ha praticamente tutte, tranne credo quella di essere della Lazie ma non sono sicurissimo, solo che non glielo posso chiedere altrimenti capisce che lo voglio prendere per il culo (a roma non puoi chiedere a uno se è della lazio, è come se gli stai chiedendo se è stupido)


Ma i fenomeni che ci stanno dietro esistono anche se non esiste la statistica, quindi e' meglio saperla.
Altrimenti lo puoi dire anche della medicina


ma perchè


Si', ma io capisco assolutamente tutto di questo discorso, giuro, ma boh, sarà un limite mio, pero' faccio una fatica immane.
Due esami all'uni di statistica, un corso fatto qui alla scuola di dottorato e ancora mi devo prendere il plasil quando se ne parla.
Dio caro, l'idiosincrasia



Mi ricordo i cervelli sciolti alla spiegazione di cosa sia un orbitale.
Comprensibilmente eh, era agraria. Il mezzo corso di statistica non era sufficiente a dare basi che supportassero concetti del genere.


quindi è spalmata perfettamente tra le varie età o sbaglio qualcosa?

tra 18 e 64 ci sono 46 anni che è 2,5 volte la differenza tra 0 e 18.

21*2.5 dà 52,5


che figata, non avevo visto i vari fogli sotto


Vedi come aumentano i pagamenti tramite bancomat NFC, altro che lotteria degli scontrini...




Io lavoro nell'IT di una PA.
Ormai le procedure sono quasi tutte via web.
Se l'utente ha necessità di collegarsi al proprio PC per file vari, andrà tramite VPN in RDP.
Non vedo poi tutti questi problemi di sicurezza.