Plague Inc., China Edition (Part 1)

Tra l'altro in sto periodo me la immagino che bella vita devono fare gli ispettori dell'INPS che fanno le visite
Saranno a casa in malattia
kek


dici


Il mio eterno "In che posti di merda lavorate" rieccheggia su questo forum da anni quando sento queste storie

Non so come fate, mi licenzierei 30 minuti dopo
Anche perchè qui in ER le visite INPS domiciliari sono bloccate fino all'8 marzo


Hai posizioni aperte?
Dai al coronavirus ancora un po' di tempo e qualche posizione gli si libera, una si è già ammalata
Tra l'altro per noi dipendenti pubblici c'e' pure la chicca che se prendi la malattia ti riducono lo stipendio (a me si ridurrebbe del 30-35%) grazie alla bella bellissima legge Brunetta, cosi' siamo pure letteralmente economicamente incentivati se stiamo male a venire in ufficio a diffondere i vairus. Ma vuoi mettere la #pacchia dei dipendenti pubblici.


Ah non dirlo a me, io son durato 14 mesi post-laurea in un ambiente del genere, poi ho salutato con l'altra mano.
Però c'è comunque gente che conosco che preferisce una situazione di questo tipo all'incertezza e boh, non è neanche facile tirare le conclusioni per loro.


#unicoviruslezecche


wtf


Brunetta ha scelto il 30-35 come valore perché è la differenza tra la sua altezza e l'altezza media italiana?

Edit - mi rispondo da solo, a quanto pare sì, l'altezza media italiana è di 175 cm, Brunetta è alto 143 cm, la differenza è 32cm.
Tutto torna.


E allora la mia statura non dispensò più buonumore
A chi alla sbarra in piedi mi diceva "Vostro Onore"
E di affidarli al boia fu un piacere del tutto mio
Prima di genuflettermi nell'ora dell'addio
Non conoscendo affatto la statura di Dio


Eh, tra l'altro era di piu' in passato, poi per fortuna i sindacati si sono svegliati e gli ultimi due bump di stipendio li hanno voluti sulla base e non sulle indennita'.
lol all'edit eike
In realtà c’è una certa logica a corrispondere al lavoratore in malattia solo la paga base e non le indennità.
Non c’è logica però nell’avere il rapporto base/indennità sbilanciato verso quest’ultima componente


ma cos


Secondo me nel periodo pre-natalizio o pasqua, ecc. si ammalno prima degli altri


e' tipo la norma anche nei laboratori di ricerca eh (almeno nel 99% di quelli che conosco): a meno che tu non stia morendo o sei in condizioni assolute di non lavorare, i tuoi supervisori si aspettano che tu sia li (specialmente se lavori con cellule/animali).

ho visto uno dei miei ex capi pianificare una settimana di esperimenti con una mia collega che si era fottuta il polso (non ricordo di preciso) per vedere cosa potesse fare con una mano sola (con me/altri accanto che la aiutassero nella roba in cui servivano due mani) il tutto per non perdere una settimana eh; e considerando il fatto che dalla settimana dopo il dottore le aveva gia' detto che poteva tornare a lavorare normalmente usando entrambe le braccia.

grazie a sto coronavirus credo sia la prima volta che vedo ricercatori a casa a causa di sintomi influenzali senza sentire borbottii venire dall'ufficio dei capi

edit: poi anche da noi ci son sempre quelli che vengono a lavoro anche morenti, perche' sia mai che non passino almeno 12h/giorno in laboratorio