Plague Inc., China Edition (Part 1)

https://larep.it/2Id8yjy

Il motivo per cui il podista Mattia sta così male sembrerebbe
essere un eccessivo sforzo fisico (due mezze nel giro di una settimana sono tantine, in effetti, e una settimana dopo con al febbre aveva giocato una partita a calcetto) a cui è conseguita poi una depressione immunitaria



ora non conosco i riti mussulmani, ma tipo per gli ortodossi nelle chiese si baciano le icone dei santi probabilmente bloccheranno questa cosa


e poi dicono che lo sport fa bene


ecco, da triatleta è una cosa che penso da sempre e che la gente sembra non capire.

in questi giorni ho letto titoloni e articoli "chi fa sport è più robustoooh!!!1!1" "lo sport aiuta a non ammalarsi".

piu fai sport seriamente, piu sei depresso dal punto di vista immunitario
Minchia l'utente medio di NGI è in una botte di ferro allora


è quello che ho pensato per me stesso


Vabè, quello sempre ormai.


Io ho sempre sentito dire nell'ambiente podistico che gli sforzi estremi come una maratona sono più deleteri, nel complesso, che salutari per il fisico...


Il secondo periodo è vero, considerando un'attività sportiva costante e normale, però se ti sfondi, è chiaro che poi il fisico ne risente, è normale anche quello.



Fortuna che le mie gare sono spalmate in mesi


Ma per una maratona non ti prepari in una settimana eh.
Il tuo corpo è già abituato a sostenere i km durante gli allenamenti.
L'allenamento è graduale e il tuo corpo comunque sa gestirlo.
Se noti gli sportivi di grande successo raramente invecchiano tantissimo :

- Prima di tutto perche si bombano da morire

- Secondo l'attività fisica passato un certo limite non ti rinforza ma ti usura

Quindi in soldoni anche l'attività fisica fa bene finchè non esageri
Quindi i test antidoping non funzionano?
Coronavirus, Euro 2020 a rischio? Infantino: "Non posso escludere l'annullamento"
O semplicemente se hai il virus nel periodo di incubazione asintomatica e ti alleni inconsapevolmente, nel momento che fai esercizio aerobico spalanchi le porte al patogeno fino agli anfratti più profondi dei polmoni.


banane. Non so come ti alleni tu ma ti posso assicurare che se ti alleni per gare di endurance ( trail, maratone, triathlon etc ) il tuo corpo è usurato quotidianamente.

Io che corro medie distanze ho un monte allenamenti settimanale di 10-13 ore ( con una 60ina di km di corsa ). Se non stai attendo ad alimentarti bene, dormire e integrare con medicinali / vitamine sei piu cagionevole di un 90enne in sedia a rotelle
Io non integro un cazzo, dormo poco e mangio quando capita (cit) e sto benissimo comunque.


*

Dormo come un porco, mangio come un porco, l'ultima volta che mi sono ammalato era nel 1995
Medicine per fare corse? Lolwat? Ma chi cazzo ve lo fa fare?




si parla di sforzi prolungati? fate ultramaratone?
I fantini sono salvi, i cavalli corridori rischiano