Plague Inc., China Edition (Part 1)

eh insomma, sabato erano 7 ore, domenica sarebbero state altre 7, tempo permettendo.
In genere faccio 10 ore di bici la settimana, di cui almeno 5-6 filate il sabato.
Per il 38enne anche io ho pensato alla "open window", senza chiamarla così Peraltro mi pare di aver letto che lo stesso abbia rifiutato almeno una volta, se non due, il ricovero.

Resta il fatto che - prendendo per buoni i dati di kiven, che poi sono appunto gli unici che ad oggi abbiamo a disposizione - al di là del caso specifico, l'8% e rotti di persone in terapia intensiva rimane altina.

E' ovvio che se dovesse emergere un contagio sotto traccia ben più diffuso, il grado di allerta verrebbe derubricato non dico a quello di una mera influenza stagionale, ma a qualcosa di gestibile o comunque meno preoccupante.

Allo stesso tempo, più contagi sotto traccia di quelli sino ad oggi rilevati, vorrebbe anche dire contagiosità davvero elevata, e quindi è stato comunque un bene adottare delle misure abbastanza drastiche.

Anche io nel mio piccolo ho percepito all'estero, non dico ammirazione (perché sarebbe abbastanza presuntuoso, viste le circostanze) ma diciamo una moderata approvazione per le misure fino ad oggi adottate dal Governo.


adesso non esageriamo, l'attività fisica è risaputo che aiuta a stare bene, però di solito viene consigliata una moderata/normale attività fisica per quello scopo

allenarsi/correre una maratona è qualcosa che va ben oltre la "moderata/normale attività fisica"



Vabbè quattro orette di palestra a settimana, minimo sindacale, di certo non mi uccido


Si , di serial o con le season dei games

Sei comunque nel percentile top 1% di agorà


Boh, io sono a livello mezze maratone ancora, per cui ho una media settimanale di una 40ina di km ancora.
Certo, quando ho intensificato alla cazzo mi sono ritrovata le anche andate completamente, per almeno 3 settimane.
Chiaro che un corpo sotto sforzo sia più delicato, ma comunque la maggior parte della gente fa sport moderati da cui invece hai un sacco di benefici


si vabbè dipende anche come le fai eh. Idem per la corsa. Non è uguale fare una mezza a 3'30 a km o a 6 a km
una decina di orette di esport a settimana, sia da cellulare che da pc, raramente da console (zelda, mario odissey, fire emblem)
Dati della Lombardia, dovrebbero essere abbastanza affidabili:



Se sono confermati, c'è un evidente calo nella crescita dei contagiati in Lombardia (molto probabilmente dovuto anche al minore numero di tamponi fatti).


Che poi i cavalli sono atleti veri e non avete idea di quanto cazzo siano delicati. Fai un fasciatura con un angolino che rimane piegato--> BURSITE
Anche a Roma cominciano a rilevare casi. Nei prossimi giorni se cominciano a fare tamponi dovrebbe venir fuori un altro focolaio giusto?
Ho acceso su RaiNews24 e c'era il tizio della Protezione Civile, ma mi sa che mi sono perso l'update sui contagi
questa mattina mi chiama il mio responsabile che mi dice "Tizio [seduto ad un'isola di lavoro alle mie spalle era a casa da mercoledì in malattia] è risultato positivo al tampone, non venire al lavoro, ci ri-aggiorniamo"
Tizio ha la moglie [45 anni] in terapia intensiva perchè fa "fatica ad ossigenare", ammalata dal 21/02 e peggiorata giovedì scorso.
Per ora sono asintomatico, quindi non mi fanno il tampone
Le direttive sono molto rigide, tanto che nemmeno ai figli di Tizio, non è stato fatto il tampone, essendo entrambi asintomatici.
Adesso sto aspettando che l'azienda mi faccia sapere quali misure verranno intraprese, teoricamente le misure devono venire indicate dall'ufficio di igiene pubblica dopo che ha svolto l'indagine epidemiologica.
aiai Trump USA salgono quasi a quota 100, voglio sentire il prossimo annuncio.
Comunque chi fa maratone e cazzate così non a livello professionale quindi ha un lavoro e si allena nel tempo libero 50 h a settimana secondo me soffre di patologie mentali, poi oh a ognuno il suo
a breve dovrebbe aggiornare e comunicare i dati nazionali la protezione civile, fonte rainews 24

per ora solo la lombardia ha comunicato i propri dati aggiornati ad oggi


tu hai delle serie difficoltà di comprensione del testo, davvero.

io avevo detto che, tra le altre cose, ero andato anche a farmi conteggiare quante ferie avevo accumulato negli ultimi anni, nel caso in cui la situazione diventasse insostenibile e l'unica opzione rimasta per minimizzare il rischio di contagio fosse l'autoisolamento da sano, in attesa di tempi migliori (ossia che scoprano una cura efficace per quelli che si beccano la polmonite virale, che è il vero problema di questa epidemia).

sto ancora andando a lavorare e per ora non vedo ragioni per smettere di andarci, anche se ovviamente sto prendendo delle precauzioni: niente ascensori, niente bar, niente mensa, riunioni solo se indispensabili, trasferte ridotte all'osso.

a me non pare di fare niente di speciale o di esagerato, non sto panicando e vivo la mia vita del cazzo come sempre.
ho solo dichiarato qui dentro le mie preoccupazioni e quali sarebbero state le mie eventuali contromisure nel caso la situazione si deteriorasse come a wuhan, sono sicuro che tanti altri stanno facendo altrettanto solo che non lo dicono

tra l'altro, ma credo sia solo un limite del mezzo di comunicazione che usiamo qui, solo su ngi passo per un ipocondriaco ansioso e pazzo che gode a veder la gente andare nel panico, in realtà non è assolutamente così
no guarda che al massimo godiamo noi a leggere te


Da qualche parte riportano il dato dei tamponi al giorno?
Complessivamente ho letto che dovrebbe essere stati fatti finora 21.000 tamponi.