Plague Inc., China Edition (Part 1)



mi sembra pochino dato che le analisi del sangue un mio collega le ha pagate 900 CHF
Tranquilli, milano e' salva


Spoiler




Che poi pure in Belgio è privata, però la tipa dell'assicurazione mi ha detto che in pronto soccorso non si paga.
Le assicurazioni costano veramente poco e ti rimborsano tipo l'80% della spesa.
si mo non esageriamo che qualsiasi posto con sanità "privata" diventa un buco nero, visto che di solito chi vive in certe realtà ha le assicurazioni, e mediamente in europa possono fare meno le porcate che fanno in USA dove pur di non pagarti si inventano le peggio cazzate


in svizzera la franchigia minima è sui 700 chf, e la polizza ti costa parecchio

piu comune è la franchigia sui 2500 chf
Onestamente qui a Bergamo tutto be-


Quella del 1630 e' andata un po' peggio, pero' :P


si ma in svizzera 2500 sono quasi briciole

cioè la svizzera stava per approvare il reddito di cittadinanza a 2500chf al mese



Son poi solo 300.- al mese... mica molto
Non so se è stato detto, notizia che mi è arrivata ora da diretti coinvolti:
Caso di coronavirus in pronto soccorso ospedale a Roma


giusto perchè lo hanno detto solo 1000 volte di non andare con certi sintomi in pronto soccorso ma di farsi venire a prendere
imho sono cmq cifre che alla fine ti fanno dire "ma chi cazzo me lo fa fare a a sottopormi al test"


In svizzera non dovrebbe dipendere dalla franchigia della singola assicurazione?


Eh ho capito, ma praticamente parlando han smesso di fare tamponi, sicché come fai ad avere una stima rilevante dal punto di vista epidemiologico?


Avevo capito che un pompiere era risultato positivo.



non saprei sinceramente, me nel mio caso ad esempio indipendentemente dalla franchigia gli ultimi 3 anni ho speso 0 in totale di sanita' quindi dovrei metterli in ogni caso

Vedo che la richiesta di leccare è stata presa alla lettera, ora manca solo qualcuno che lo faccia a Milano


No, le assicurazioni di base hanno tutte lo stesso contratto.
Tu paghi il 100% della prestazione fino a che arrivi alla franchigia e poi entra in gioco l'assicurazione che inizia a coprire le spese.
Ci sono sospetti riguardo il secondo lotto di fornitura da parte del CDC del kit di screening distribuito ad i laboratori secondari negli Stati Uniti, sembra durante la loro fabbricazione siano avvenute contaminazioni che potrebbero alterare la validità dei risultati riscontrati; non è chiaro quanto questa problematica sia diffusa nella linea di produzione ma negli ultimi 2 giorni l'allarme ha scalato rapidamente la gerarchia a Washington ed un'indagine interna sembrerebbe essere stata avviata da parte del Dipartimento della Sanità nei confronti del CDC stesso.

https://www.axios.com/cdc-lab-coronavirus-contaminated-6dc9726d-dea3-423f-b5ad-eb7b1e44c2e2.html


Mah, la percezione che ho avuto io è stata più o meno:

-10% "Moriremo tutti!"
-30%: "Vivo normalmente con un po' più di attenzione"
-50% "Moriremo tutti ma dobbiamo pillare se no poi moriremo tutti "
-9,999999999999% "Tanto ci ho il diesel!"
-Io:"È colpa del capitalismo."