Plague Inc., China Edition (Part 1)

Tra un paio d'ora inizia la mia settimana in ufficio, la seconda dai primi accertamenti in Lombardia.
Eeeh, magic pil.


Io spero che una parte abbia fatto la spesa per evitare di andare in giro troppo e, probabilmente, qualcuno anche pensando all'eventuale quarantena di 14 giorni in cui stare obbligatoriamente a casa. In quel caso mica puoi uscire (teoricamente) per pigliare due cose.
Oppure anche per parenti anziani o gente che deve stare a casa, uno esce e fa la spesa per la nonna-nonno-parente dicendogli di non uscire perché tanto ha tutta la roba già presa per un po'.
Insomma, non che la spesa sia stata fatta pensando ai morti per le strade e bande di lanzichenecchi per le strade.


Beh, ieri leggevo come il Presidente Fontana fosse da giorni chiuso nel suo ufficio in sede, rimanendo persino nottetempo e facendosi portare i pasti fuori dalla porta del proprio studio ed evitando praticamente ogni contatto umano non indispensabile, rimanendo in contatto con il resto dell'amministrazione locale tramite videoconferenze; presumendo sia vero è chiaramente un atteggiamento di una persona molto spaventata e quindi con ogni probabilità meno soggetta a tentativi di minimizzare la situazione.

Il fatto poi che tra gli ammalati figuri un Assessore complica molto l'intero quadro, è una persona che con ogni probabilità, oltre ad essere in costante contatto con il resto della Giunta in questo periodo in riunione permanente, incontrerà giornalmente centinaia di persone tra giornalisti, figure pubbliche, esponenti del governo, dirigenti della Protezione Civile e delle Forze dell'Ordine locali e nazionali; potrebbe anche nascere questioni nell'organigramma e nelle procedure decisionali, non che sia del tutto un male questo però. Vedremo.

https://www.ilgiorno.it/cronaca/coronavirus-fontana-mascherina-1.5049455

a parte geps che ha fatto scorte dal primo dell'anno per sostituire quelle vecchie a Roma (dove sta anche geps) i supermercati sono molto più vuoti del solito ed è un piacere andare con calma a fare la spesa senza file

sarà che in zona mia gli impanicati se ne stanno già chiusi in casa


*
ma si parla di questo eh
che trip vi fate?


Decisivi i prossimi 7 giorni, per questo motivo abbiamo deciso di tenere bar e ristoranti aperti ad libitum, in modo da poter avere più contagiati, chiedere lo stato d'emergenza e poi l'indipendenza dall'Italia.


Vabbè non so voi, ma io faccio sempre la spesa per una settimana (o dieci giorni, ODIO andare a fare la spesa, quindi mi carico sempre a dismisura così ci vado meno volte) e riempio sempre un carrello full


full intendo con la roba ammonticchiata sopra per 1/2 spanne

io per 1 settimana, per 2 persone, riempo un paio di borse (quelle belle ampie esselunga in plastica "dura" )


che giri da novembre è una minchiata, avresti già gli ospedali in tilt da mesi


L'antico sogno di unificazione con la Svizzera. C'è un piano dunque.


Da quanto ho capito gira da fine Novembre in Cina.

Questa mattina per andare a lavoro ho preso una bici elettrica a noleggio.
Consapevole che le manopole della bici sono sporche, durante il tragitto sono stato attento a non portare mai le mani alla bocca/naso/occhi.
Una volta arrivato, ho parcheggiato la bici e mi sono subito pulito le mani con un po' di amuchina prima di prendere un fazzolettino di carta con cui mi sono finalmente stropicciato un occhio che mi prudeva da morire.
Appena in ufficio, la prima cosa che ho fatto è lavarmi per bene le mani con acqua e sapone. In ufficio o a casa non uso amuchina.

I disinfettanti per le mani sono importanti perché se utilizzati con criterio contribuiscono a diminuire il rischio di contagio


Serve quando sei in giro, in linea di massima...
L'unico modo per andare in giro sicuri è con un sacchetto di plastica in testa
Voglio vedere come ti contagia il virus da morto


Perché, tu non vai in giro con un lavandino e del sapone sempre a portata di mano?
Io non esco mai di casa senza il mio lavello portatile con ruote:



da novembre in cina, il medico del Sacco diceva che comunque probabilmente ha iniziato una diffusione 1 mese prima di quando è stato sgamato, in cina quanto poi a cascata nel resto del mondo

quindi probabile che in cina ha iniziato a novembre, per poi essere trovato e identificato tra fine dicembre e inizio gennaio

in quel lasso di tempo sicuramente i numeri erano molto piccoli, ma è probabile che comunque qualcuno contagiato, non sapendolo ha iniziato a diffondere con viaggi ecc.


Si, ma le bocce sotto le disinfetti con l'Amuchina prima di riempirle?

Altrimenti col cazzo che mi fido.


Pardon, non ho specificato che parlavo della Cina, proprio ieri sera ho letto articolo dove i ricercatori italiani sono riusciti a risalire al contrario le varie mutazioni genetiche che ha avuto il virus e hanno visto che a metà novembre si è modificata geneticamente una proteina(mi sembra) del virus diventando capace di attaccare l'uomo. E' da lì che è partito tutto.
Fontana è uno che probabilmente crede al piano Kalergi, figurarsi se non è paranoico


Ma non e' vero.
Tu stai assumendo che il virus sia nato gia' come ora, mentre le cose mutano.

Mi piacerebbe vedere un grafico coi ricoverati di polmonite da ottobre a oggi in italia anno per anno.
O altri dati per capire...