Plague Inc., China Edition (Part 1)



"classico tizio", è bressanini potrei ascoltarlo 3 ore senza problemi


il bello è che dice che proprio che il sapone è meglio




manca solo il molise allora?


E' solo una persona competente in materia, fai te.
Sforzo zero eh!?


e la Basilicata credo


Vero, ma di solito una persona previdente non è sprovveduta, magari accoglierà gli ospiti a colpi di fucile

guardate che per disinfettarvi le mani basta il semplicissimo sapone, non volevo turbarvi con questa scoperta fantasmagorica ma ogni tanto conviene rimarcare l'ovvio.


un poliziotto, uno che vede poca gente quindi.
@Ufo
ecco la short version

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2020/02/24/amuchina-fai-da-te-e-isteria-collettiva/



Boh ci sono quelli che fanno i video tipo kurzesagt e quelli che si filmano a parlare per 13 minuti con audio pessimo. A quel punto preferisco leggere.


Poi boh, avevo voglia di rompere il cazzo, la verita` e` che ora non posso guardarlo
Post appena sopra il tuo, ho messo il tl dr



tvb
L'Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia pare si rimasto contagiato, sospetto il Presidente Fontana al momento possa essere alquanto paranoico ed assai prono a fregarsene delle resistenze da parte del settore economico se la misure di quarantena dovranno essere rafforzate. Il rischio comunque è una graduale decapitazione dei vertici amministrativi.

https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-ultime-notizie-sono-1577-positivi-e-34-vittime-ADCtAJ


Guarda, io comunque sapendo di aver turni in ambulanza, sono andato a pigliarmi un po' di scorte generiche un due o tre giorni prima del week-end in cui sono impazziti tutti.
Ho fatto la spesa, normale e senza chissà cosa, adatta per un 2-3 settimane (generalmente la faccio sempre così). Poi sì, ho aggiunto l'amuchina perché non si sa mai.
L'ho fatto anche perché se fossi finito in quarantena, avrei avuto casa vuota e dovevo almeno essere a posto per un paio di settimane.
Poi ieri il turno è andato bene, però sono entrato in un ospedale milanese in cui era stato ricevuto un paziente risultato positivo in PS qualche ora prima, lucky me


dottore1: la situazione è critica un membro della giunta è stato contagiato
Fontana: informate il presidente!
dottore1: ma è lei il presidente!
Fontana: allora so già tutto!

semi cit.



Guarda che io ho fatto le mie limitatissime scorte con estrema tranquillità, in 3 spese separate e mi sono pure concesso il lusso di girarmi con calma 3 supermercati diversi per tentare di beccare offerte diverse.

Io non c'entro nulla con le orde di impanicati che sono andati a fare scorte dopo la notizia del primo contagio. Io mi sono mosso prima proprio per evitate il rischio di ritrovarmi a sgomitare in un supermercato affollato di gente in preda al panico.

Come giustamente è stato fatto notare, non ho mica comprato bancali di amuchina, non ho fatto scorte esagerate e non ho svuotato nessuno scaffale, quindi non capisco proprio perché dovrei sentirmi responsabile dei disagi che altri hanno subìto nei giorni successivi.


ma sinceramente buttare in dispensa qualche scatoletta in più non fa male a nessuno e al massimo se va tutto bene ti farai fuori le scatolette col tempo, se va male hai le tue scorte.
Altra cosa è fare quelli impanicati con 2 carrelli della spesa full, che neanche se hai il rifugio anti-atomico da riempire di scorte


ma finirla co ste stronzate?

dai su e basta
Ormai ha poco senso dire: primo contagio in sardegna ecc..., è ovunque, sta girando da novembre e nessuno si era accorto di nulla perchè scambiata appunto come influenza normale.