Plague Inc., China Edition (Part 1)



Agire preventivamente è sempre una scommessa, ci sono persone che sono più propense a scommettere alto su certi aspetti rispetto ad altri.

Se ci saranno problemi, lui sarà a posto e noi no, dovremo affrontare il problema "a consuntivo", quando ormai si sarà verificato.
Spik sì ma sticazzi? Magari domani sintetizzano il vaccino ed in un mese siamo tutti vaccinati . Queste cose non le gestisci col wishful thinking, è ovvio che noi privati cittadini possiamo fare poco e niente ma a livello statale sanitario i problemi da porsi sono quelli scritti prima. A meno che tu non creda che anche la comunità scientifica dei virologi e il who siano stagnolari, al che alzo le mani. Se fino ad oggi il numero dei contagi è stato relativamente basso è anche perché c'è stato chi si è preoccupato di strutturare misure contenitive. La mortalità relativamente più elevata registrata a wuhan e nello hubei praticamente tutti gli esperti del settore dicono che è dipesa dal crollo dei servizi sanitari che hanno avuto nelle scorse settimane, tant'è che ultimamente si è ridotta perché stanno diminuendo i casi attivi e man mano sono riusciti ad organizzarsi.


Ah, considerazione sul vaccino..... ogni anno ci si vaccina sull'influenza perchè non si riesce a sviluppare un'immunità completa e bisogna sempre "aggiornare il firmware"
Col Covid19 non sarà uguale? Il primo vaccino avrà un'efficacia limitata, dico bene o sbaglio?
Più che altro non penso che abbia preso un bancale di amuchina

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
qua a mantova l'ospedale ha già cominciato da un paio di giorni a allestire tende

1 settimana per montare due tende


Infatti vedo un sacco di gente valutare le considerazioni di geps all'estremo quando invece, se si legge per bene cosa ha detto di aver fatto, ha fatto una cosa normalissima, da persona più previdente del normale.

Secondo me siamo troppo abituati a persone che agiscono sempre dopo che i problemi accadono e mai prima per prevenirli, è un atteggiamento che col tempo ho visto che si è perso (in tutti i "settori della vita").


So che per i coronavirus in generale non si sviluppa autonomamente una immunità efficace, è il motivo per cui si registrano recidive. Sul vaccino onestamente non so risponderti.


sai com'è, a sinistra nella foto c'è il bar dell'ospedale


immaginati gente con 40kg di patate a casa, praticamente la inzuppi nel latte pure la mattina perché non sai come smaltirle dopo
Io la appoggio pienamente a Porkchop nel ragionamento.

E, anzi, oserei aggiungere che questa tendenza al "tiriamo la corda finché si può" l'abbiamo presa grazie al quieto vivere in un sistema che si basa sul rischio e la speculazione, aka beloved Capitalism


Quindi fare scorte compulsivamente gomito a gomito con altra gente in posti in quel momento affollatissimi quindi rischiando di aumentare i contagi sarebbe un atteggiamento saggio?
Dire di voler uscire con la busta di plastica in testa, di volersi prendere 14 settimane di ferie, etc. - non è comportamento previdente. È panico. Se avesse solo fatto un po’ di spesa extra figurati. È tutto quello che dice che è fuori misura.
In tutta onestà, io stamattina non ho mandato il mio pupo a scuola, lui è contento fondamentalmente, io lavoro da casa e non mi crea alcun problema e la mamma ora è a casa. Ho chiamato a scuola per avvertire e mi hanno risposto "beato te che puoi"
Non abbiamo parenti vicini, dovessimo per qualsiasi motivo finire entrambi in ospedale non sapremmo bene cosa fare col piccolo.

Provincia di Ancona here. Di certo io esagero eh, ma tanto vale vedere come si evolve questa settimana...
Io sto uscendo piu` di prima in sto periodo, bring it on.


Mi aggiornate sui meme please? Siamo sempre al lo prendi due volte poi muori, just a flu, maybe not, ok just a flu, etc?


L'oms non dice che è solo un'influenza e non va nemmeno dicendo che ammazza solo i vecchi.
Quindi no, non sono incompetenti (ma non devo dirlo certo io).
l'avere una piccola scorta a casa di generi alimentari è giusto, ritengo sbagliato fare spesa giorno per giorno ci può sempre essere un problema di qualche tipo e alcune cose non dovrebbero mai mancare a casa.
Ma fare l'assalto alla baionetta comprando tonnellate di robe anche no, poi ti ritrovi a mangiare carne in scatola o fagioli per mesi per smaltirli soprattutto per situazioni che già di base non sembravano da fine del mondo


sì ma poi l'acqua cristo. Han paura che non esca più dai rubinetti? O che esca e odori di fritto e salsa soia?


Ci vuole ordine appunto, ma la gente panica perché non c'è una campagna di informazione seria.
Purtroppo è normale che sia così.
Si peccato che noi vostri ragionamenti abbiate fatto il conto senza l oste. Chi ha bisogno di mascherine ed amuchina sono gli immunodepressi e quelli non ci possono andare in mezzo alla bolgia. Io posso sopravvivere benissimo con il sapone che è abbastanza. Le persone come geps sono quelle che in momento di crisi vera fanno più morti del morbo, pochi cazzi.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk