Plague Inc., China Edition (Part 1)



*

Questa è il problema più grave, ed infatti i cinesi l'hanno capito quasi subito e hanno iniziato a tirare su strutture ospedaliere a velocità record.

Il problena si risolve usando apple/samsung/google pay.
È più sicuro rispetto ad usare direttamente la carta di credito ma soprattutto a nessun commesso verrà in mente di sfilare lo smartphone dalla tua mano, anche perché il pagamento non funzionerebbe visto che ci vuole la tua impronta digitale o la tua faccia per autorizzarlo.

Tutti gli esercizi che hanno un normalissimo pos contactless sono in grado di accettare pagamenti tramite cellulare, anche se magari l'esercente non lo sa.


Hanno riaperto il duomo, tutto ok.


io uso il telefono (o l'orologio), col cazzo che me lo prendi


*


dovevi stare con me ieri sera, ho avuto modo di parlare con un complottista:
EHHH EHH PERCHE AL NORD EEHHH EHHHH E NON IN CALABRIA EEH EHEHHH CHISSA PERCHEEEE EHHH EHHH LO SAI LO SAI A PRATO LA PPIU GROSSA COMUNiTA CINESE D'EUROPA EHHH EHHHH NON C'E' UN MALATO UNOOOO EHH EHHHH QUESTO E' UN COLPO ALLA NOSTRA ECONOMIA CI VOGLIONO MORTI MORTIII


annuivo sorridendo cercando di sdrammatizzare, nel frattempo mi avvicinavo alla porta senza guardarlo negli occhi o dargli le spalle.



La cosa che mi fa imbestialire sono i preti sui social che acclamano "grazie a dio han riaperto le chiese" senza badare che:

- il loro target sono in buona parte anziani
- le celebrazioni hanno dei rituali in totale contrasto col buon senso delle situazioni
- basterebbe un prete contagiato per far partire un focolaio
come già detto, religione e contagi sono sempre andati a braccetto


Ma grazie a dio che hanno riaperto

[QUOTE=SuaMaestaIII;20032174]…

annuivo sorridendo cercando di sdrammatizzare, nel frattempo mi avvicinavo alla porta senza guardarlo negli occhi o dargli le spalle. :unsisi:[/QUOTE]
spero tu non abbia scoperto i denti :afraid:



qua da me il vescovo ha sospeso tutte le celebrazioni ufficiali della quaresima, i preti si sono attrezzati con dirette e preghiere su Facebook
alla messa c'è meno gente del solito e tutti sparpagliati. una cosa divertente? di solito c'è sempre una cantilena di colpi di tosse o starnuti trattenuti, sto giro regnava il silenzio più assoluto


Non è che ci siamo mossi in ritardo, è la gente come te che va a fare scorte in anticipo che ci fa trovare gli scaffali vuoti, possibile che questo semplice concetto non passi?
In pratica stai dicendo "arraffo tutto in anticipo e si fotta chi viene dopo"
Dopo la chiusa "roba da matti" avrei sperato in del sano trolling. Davvero non c'è limite alla razionalizzazione delle proprie paranoie?
Una sequela di post-proiezione
Vi segnalo che rispolverando il classico "tutto il Mondo e' Paese" anche qui in Germania la gente e' partita per la tangente ed hanno svuotato gli scaffali questo Sabato prendendo ogni cosa.
Stamane c'erano i colleghi Tedeschi che bestemmiavano perche' non trovavano il latte per la colazione dei figli
la pasta liscia è rimasta?
Lascia sta!!! Qui il dramma si consuma perche' hanno esaurito i kartoffel!!111


Nope, geps su questo ha ragione: ha fatto le sue valutazioni (molto conservative) e ha agito di conseguenza, non è egoistico, è stato previdente.

Il problema è un altro: qui l'intera popolazione è chiamata ad applicare regole di buona igiene per limitare il contagio, altrimenti la sanità scoppia e gravità dei casi e decessi aggiuntivi potrebbero accadere (e non solo per virus ma per mancanza di assistenza sanitaria adeguata per qualsiasi genere di malanno).

Detto questo, gli "strumenti" per mantenere un certo livello di igiene superiore al normale non sono nella disponibilità commerciale adeguata a rispondere a questa domanda: non credo che le aziende che producono amuchina o mascherine producano per soddisfare l'intera popolazione, ma una percentuale.

Semmai quindi, sarebbero dovute arrivare direttive dal governo per un aumento della produzione e sgravi all'acquisto.

Ma ehi, questo significherebbe avere un governo lungimirante e un capitalismo generoso.... WTF?!?!?





Ma ancora funzionanti. È stato anche deciso che gli ospedali nei paraggi daranno una mano, cosa scontata direi.
Tu non hai capito che io non sto negando il problema che ancora non si è manifestato nei modi che gli amanti della apocalisse qui vanno narrando, solo che ad ora non siamo ancora alla disperazione e magari, se la sanità lavorerà bene e se il contagio verrà contenuto eviteremo di tirare fuori il vostro amato pallottoliere.

Rotfl ma previdente di cosa?
Cosa pensi che la circolazione delle meci verra' interrotta?
Che all'improvviso mancheranno i beni di prima necessita'?
Ma come fate a prefigurarvi uno scenario da The Day After quando non c'e' uno straccio di elemento che sia uno a corroborare una conseguenza simile?