Plague Inc., China Edition (Part 1)

La roba che più mi rimarrà impressa di sta storia sarà sicuramente la paranoia folle di Geps.
American Airlines blocca i voli per Milano intanto


Anche un altro paio non scherzavano, tra quello che è da un mese che è entrato in modalità "MORIREMO TUTTI, E' LA FINE" e l'altro che voleva l'intervento dell'esercito e la legge marziale e l'instaurazione della dittatura.
Eppure non mi sto facendo eccessive paranoie, ad esempio oggi sto andando di nuovo a sciare, ieri una gita a norcia, l'altro ieri ancora neve, chi mi immagina chiuso nel bunker col terrore di ammalarmi si sbaglia di grosso.

Però se la situazione dovesse precipitare e dovessero quarantenare la mia città, io sono già pronto a differenza dei tanti pirla che dopo essersene fregati per settimane si faranno assalire dall'ansia e si fionderanno nei supermercati all'ultimo momento.
Bhé se collassa l'ordine sociale io vado a rubare, problem solved
Ma non mi risulta che nelle città in quarantena abbiano deciso di fare morire tutti di fame tagliando i rifornimenti ai supermercati, anzi è vero esattamente il contrario

In più non ha alcun senso fiondarsi al supermercato in massa neanche se si è terrorizzati dall'idea di poter essere contagiati: non mi pare esattamente intelligente andare ad ammassarsi e a litigare al supermercato, ma sicuramente è già stato fatto notare
I marlene kuntz annunciano su facebook la cancellazione di un festival musicale a torino dove loro avrebbero suonato.

Questo di sotto è il primo commento che facebook ha selezionato per me.
Tolte le maiuscole e i puntini di sospensione messi a cazzo di cane, i contenuti non sono molto differenti da quello che pensano alcuni qui dentro





Ma alle città in quarantena impediranno l'arrivo dei camion dei supermercati? Capisci che non ha senso quello che dici?
Il Sistema Sanitario Nazionale della Lombardia si approssima alla saturazione sebbene al momento non si sia presentata la necessita' di trasferire i pazienti in differenti regioni, comunque sia pare aver inizio la riconversione di altri reparti in unita' di Terapia Intensiva con conseguente trasferimento del personale necessario, l'accorpamento dei pazienti provenienti da altri sezioni in Terapia Sub-Intensiva ed il deferimento di ogni altra attivita' non prioritaria od emergenziale. Al momento comunque l'infrastruttura sanitaria pare soatenere il carico.

https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_01/galli-il-coronavirus-italia-settimane-tsunami-il-sistema-sanitario-a153160c-5b3d-11ea-8b1a-b76251361796_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=F8m4DG-E&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fcronache%2F20_marzo_01%2Fgalli-il-coronavirus-italia-settimane-tsunami-il-sistema-sanitario-a153160c-5b3d-11ea-8b1a-b76251361796.shtml

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/01/news/coronavirus_in_italia_emergenza_rianimazioni_il_piano_del_governo_per_convertire_i_reparti-249920144/


se sono furbi iniziano a costruire ospedali da campo ora, uno per regione abbiamo un numero di posti letto in rianimazione pari a 0,8 per 100 abitanti ( o forse era ogni 1000 ) mi sembra di ricordare in Italia. A prescindere fossero pure 100 sono del tutto inadeguati



Non per polemizzare ma: "Il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini ieri si è reso disponibile ad accogliere malati da fuori Regione."
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/01/news/coronavirus_in_italia_emergenza_rianimazioni_il_piano_del_governo_per_convertire_i_reparti-249920144/

ma dico, sei in una regione critica, a breve tu stesso non saprai come fare per gestire i malati e prendi malati dalla Lombardia? ma mandatateli in toscana o nelle marche, peggio di DiMaio che manda le mascherine in Cina


dalla mensa ho visto portare via di tutto, macchine riempiti di scatolame e di tanta di quella roba che sembravano macchine per un trasloco
e ho visto promuovere della gente per merito di anzianità che in un paese civile come minimo sarebbe stata degradata se non cacciata per manifesta incapacità

detto questo tra le misure adottate per la zona rossa c'è la sospensione delle tasse che è un concetto assurdo e che mi fa veramente rabbia: che vantaggio dai alla gente se sposti le tasse e le fai pagare insieme alle altre tutte insieme?è una puttanata come l'è sempre stata anche con i terremoti.Le tasse vanno eliminate in proporzione, se c' emergenza non si pagano le tasse per quel periodo di emergenza fine.
I posti letto in Italia hanno detto sono circa 5k, bisogna vedere chi puoi trasferire, a livello logistico non è una passeggiata.
Gia', in media occupati al 90% per tutta una serie di casistiche; e comunque i letti per la Terapia Intensiva credo si calcolino in proporzione ad unita' demografiche di 100'000 persone; nell'Unione Europea credo, complessivamente, non superino gli 80'000.



Ma dove le leggi ste cose ?


Solidarietà e se non ci si fa una mano col cazzo che ne usciamo
Visto che le contromisure per rallentare il. Contagio sono troppo blande, immagino che ci troveremo come la c a ai primi di febbraio, con gli ospedali presi d assalto e con l unica mossa possibile di fermare il paese per un mese

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Ieri ho perso le chiavi della macchina, strofini la sfera e mi dici dove le ho perse? Grazie


Io sono pessimista di natura , ma l'opinione della gente che la cataloga come comune influenza, formulando opinioni in aperto contrasto con la WHO ed in contraddizione con quanto visto è accaduto in Cina (si sarebbero mossi a quel modo per una influenza ), mi fa diventare catastrofista.

Tanta altra gente la pensa alla Zaia, basterà lavarsi e mangiare sano. Molti credono addirittura che sia una montatura per distruggere l'economia italiana.

Dove vogliamo andare? Il medioevo proprio...


Se dalle tue parti non c'è più ordine sociale, sai dove cercare


se questa versione fosse così devastante avremmo molti più morti e in tutte le fasce d'età, secondo me temono una sua mutazione datoc he il vaccino effettivo non sarà pronto e dato alla gente x un paio d'anni

ma il motivo principale rimae il collasso dei reparti: siamo un paese di vecchi se troppa gente di quell'età va in terapia intensiva è un enorme problema