Plague Inc., China Edition (Part 1)

cmq a me è venuto una tosse e mi fanno male i polmoni.
ok mi raccomando con thread asterisco ci tengo.


Prima di morire ho sentito che è essenziale visitare la bocconi, tradizione è leccare le maniglie.



Anche Barcellona
A posto, abbiamo finito le ffp3 e ci hanno dato le ffp2. Kappa.


minchia in italia ci sono tipo 800 casi? ci saranno piu milionari che gente col virus, se te lo becchi (e ci resti) altro che thread asteristo ti faccio una statua perche sei la sfiga fatta uomo


Sì, certo che lo è. La rabbia, per esempio
E` qui che si smazzano titoli colorati?


800 confermati.

Probabile siano in realtà molti di più, visto che non sappiamo nemmeno da dove vengano i casi in questione.
È seccata anche una ad alassio?


Tra l'altro, credo che se ti prendi la rabbia, sei morto e bon...


Giusto, anche se il contagio è molto più difficile



Una volta che iniziano i sintomi a memoria non c'è più nulla da fare, è da andare immediatamente al pronto soccorso (dopo essere stati morsi/graffiati da un animale "rabbioso")


Beh, tendenzialmente sì. È proprio per questo che ci sono campagne vaccinali di massa, soprattutto nelle zone in cui è ancora presente nei selvatici (soprattutto nord Italia).
Centro-sud è endemica la leishmaniosi invece.
Le volpi su vengono tutte prelevate e vaccinate


Beh però è un animale selvatico ed è un carnivoro. A meno che non lo riempi di piombo ti morde 100%
Io voglio pensare che questo virus con il caldo se ne vada come è venuto ma al momento ho in testa soprattutto chi (come dei miei parenti) lavora con attività ricettive di SOLO o quasi turismo estero.

Gli stati sconsigliano giustamente viaggi in italia e se le prenotazioni per l'estate vengono fatte al massimo entro maggio-giugno la vedo veramente male per loro.
Hanno ufficializzato la proroga della sospensione della attività didattiche a tutti i livelli per un'ulteriore settimana in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, scelta prevedibile tra l'altro; mi chiedo però che efficacia possa avere se le restanti attività commerciali rimarranno aperte ed attive con pochi limiti se non la scelta dei singoli.

https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-situazione-tempo-reale-italia-ACSyYvMB
Eh ma a quel punto vai al pronto soccorso anche perché in genere le Volpi scappano mica attaccano

E una volta che la prendi immagino l'unico modo per contagiare un altro umano è morderlo a tua volta

Comunque ripeto mica le vendono al mercato insieme ad altre bestie selvatiche vive e tenute a stretto contatto... È quello il problema di fondo


Passa a casa del DBA e fattele dare da lui che ne aveva ordinate un bel po'


No ma io dicevo se la catturi in qualche modo e poi cerchi di prenderla. Prima di scappare, se non riesce a farlo subito, sicuro morde e poi scappa.
Comunque il virus della rabbia sta nella saliva.
Tra l'altro anche diverse specie di pipistrello sono vettori di rabbia


limitando le attività scolastiche togli un bel veicolo. andrebbero chiuse 1 mese
Ma facciamo fino a settembre e non se ne parli più!