Plague Inc., China Edition (Part 1)

Moriremo tutti leghisti (cit.)


Sempre su questo topic,
qualcuno spiegava che se hai patologie respiratorie e continui a fare attività fisica impegnativa, la situazione si aggrava parecchio.

Ne parlava non so chi, di un caso avuto anni fa, di un manager/imprenditore 47enne mi pare, che è deceduto in seguito ad una malattia respiratoria e attività fisiche importanti (corsa o scalata, bo).

Non ho, ne voglia, ne tempo di andare a cercare questo post.
Infatti io fossi i cinesi sta tradizione di comprare roba che viene dal Veneto la bandirei, in attesa che Zaia sì scusi con i ceci sotto le ginocchia.

A parte le esagerazioni, sti governatori della lega dovrebbero parlare con un minimo di cervello acceso, perché stanno rischiando di fare più danni economici loro che lo stesso virus


Eh... Appunto, e si ritorna al problema di catturare e vendere sto animali selvatici vivi al mercato

Alla fine è sempre il pipistrello il problema insomma... Con buona pace di Hans


prendono esempio dal loro capo il gran porchettaro che ne spara almeno 1 al giorno


Bisogna contestualizzare (cit.)

Dalla grafica parlava in una delle trasmissioni di qualche canale marcissimo tipo teleritardo 2 o reteignoranza veneto 4

Era tipo il momento cultura, dovreste plaudirlo invece che criticarlo
Appunto per questo parlo di accendere il cervello.
Ormai anche il loro tessuto encefelico bicellulare avrebbe dovuto metabolizzare il fatto che nel 2020 qualsiasi cosa dici, pure su telerutto, dopo 5 minuti fa il giro del mondo

Poi vallo a spiegare ai cinesi che stavi facendo una dichiarazione scherzosa durante l'angolo dell'odio da Spatalino o da Mario Giordano a puro uso e consumo dei tuoi votanti


Si c'è da vedere quanta della gente ospedalizzata non sarebbe finita in ospedale se nessuno avesse saputo del corona virus.
Son tutti casi da terapia intensiva?
Sbagliato thread

Ne approfitto per dire che sono stato a lavorare a monza e lodi, e un mio collega è a casa con il febbrone
Ricordatemi come uno che
Sul discorso che si faceva qualche pagina fa, a riguardo del vettore fisico di diffusione, qui si dice che :

Si trasmette con le goccioline di tosse e starnuti, ma solo con quelle più grandi, sopra ai 5 micron, incapaci di allontanarsi più di 1,5-2 metri dalla persona contagiosa e di persistere nell’aria oltre pochi secondi. Si è calcolato che ogni persona ammalata ne infetti altre 2,5-3, mentre il morbillo può arrivare a 15, grazie alla sua capacità di cavalcare le goccioline dal respiro più piccole di 5 micron, di restare sospeso nell’aria e di viaggiare con le correnti, allontanandosi anche di parecchi metri.

https://lab.gedidigital.it/repubblica/2020/speciale-scienze-coronavirus/?refresh_ce

Non so se abbia valenza scientifica, però sarebbe una not bad news

Ovvero, sembrerebbe che devi entrare nel raggio dello starnuto per pigliatelo



Qualche news dall'europa:



Come previsto anche in francia e in germania iniziano a spuntare
Non mi capacito del tutto della situazione appetente mente tranquilla di paesi del terzo mondo, India in primis


tutti stati a Codogno per i media locali immagino



in paesi del terzo mondo non è detto che sia arrivato ed avendo una situazione di anziani ben minore potrebbe non aver fatto tutti questi danni per accorgesene

per l'India beh ma quelli che vanno nel Gange sono immuni a roba così infima


Che tipo ci son problemi più gravi dell'influenza?
che muoiono prima di arrivare alla terza età
t'appost

82 sick with flu like symptoms on cruise ship that returned to Baltimore; none tested for COVID-19 due to lack of known contact with infected areas

http://archive.is/vQDOI


Boh, da letture generiche sugli airborne doplets risulta che quel che si diffonde con goccioline > 5 um, lo faccia anche con nuclei (< 5 um).
L'R0 del covid-19 arriva fino a 6.6 in alcuni casi
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.02.07.20021154v1
Sicuramente ne avete già discusso, ma sta STRONZATA di comunicare solamente i casi "gravi" e testare solo chi potrebbe aver avuto contatti con altri infetti già rilevati?

Che senso avrebbe? Ok comunicare solo i casi clinici, ma mi pare ridicolo limitare il numero di test. Quello che sconvolge è che le linee guida Europee sono queste, in partica stavamo facendo meglio e ora per non fare figure di merda ci adeguiamo a una direttiva palesemente senza senso o comunque meno sensata di quello che già facevamo
sul fronte del pil che piange si prevede una contrazione del prodotto interno lordo tra 1 e il 3% nei primi due trimestri del 2020

https://www.repubblica.it/economia/2020/02/29/news/coronavirus_pmi_manifatturiero-249868020/?ref=RHPPTP-BH-I249675643-C12-P5-S2.4-T1