Plague Inc., China Edition (Part 1)

Io a novembre ho preso l'influenza e come altri conoscenti siamo rimasti colpiti sia dalla durata dei giorni consecutivi di febbre sia dai problemi di tosse e catarro particolarmente aggressivi, ma li per li ci siamo detti "l'influenza di quest'anno è tosta eh".

Poi mi sono riammalato un tot di giorni fa, uguale, febbre alta per 4 giorni in stecca, catarro a nastro, tosse parecchio invasiva e fastidiosa.

Ora potrei essermi preso come no il Corona, qui tamponi non ne fanno o li fanno solo a chi viene da zone a rischio, domani riprendo al lavoro in ospedale e sono tranquillo come una vacca indù alla faccia degli stagnolari che prevedono l'apocalisse
La cosa peggiore è il fatto che non ti immunuzzi, se è vero
Anche se non ti immunizzi, maturi comunque maggior resilienza all'infezione.
Come con tutte le varianti della SARS
Era bellissimo quel decalogo dove c'era "se la prendi per 2 volte muori d'infarto".

Forse avevano visto deathnote subito dopo e han mischiato.
Oh alla fine abbiamo davvero cambiato sponda e joinato il virus
Sbrofl


Fai ripartire l'economia e seccando i vecchi riduci il debito per la spesa pensionistica
Un outcome positivo per il futuro è un maggiore distacco economico del resto del mondo dalla Cina, che sarebbe tutto di guadagnato.

Meno pressione per stare al passo economicamente con un paese che ha prezzi irrisori grazie a condizioni di lavoro pari alla schiavitù può essere lavorativamente un vantaggio per tutti i lavoratori occidentali


Ero curioso del parere di qualcuno che avesse esperienza nel campo di questo genere di analisi, per capirne l'accuratezza.


Quasi mi spiace che Milano senza gente è un piacere da girare.


Questa cosa di non curarsi di fare i tamponi ai sanitari è la puttanata peggiore in assoluto che potrebbero fare.
Quello che non capisco e' la relazione tra i numeri nei vari paesi.
Cina 80.000 casi e crescita di 300 casi, 44 morti
Italia 800 casi (100 volte meno) e crescita di 250 casi, 4 morti
Si beh, in Italia segnano pure la gente che muore "Però non si sa se è Coronavirus, intanto clickbait poi vediamo"
C'è sempre l'estremo in tutto, perchè o non è un cazzo oppure è 28 Giorni dopo.


Guarda, in italia.in certi settori ci stiamo avvicinando alla Cina, se non peggio.
Pochi giorni fa ho visitato un'azienda agricola i cui dipendenti son tutti di colore (regolarmente registrati). Mi han parlato di aziende limitrofe che hanno vietato ai dipendenti di tornare in Africa, dopo il lavoro stagionale, pena il licenziamento, perché hanno paura che contraggano il covid19.
Motivo, perché in Africa i controlli non sono come in Italia?


sappi che io ho sempre tifato per te, ricordati degli amici quando metterai in ginocchio l'umanità


il punto è quello, non solo in Italia. Pur di stare al passo con un concorrente che gioca senza seguire le stesse regole, molti paesi occidentali puntano al ribasso sulla qualità del lavoro facendone pagare a tutti le conseguenze.

L'augurio è che se la cina si da un attimo una frenata sui mercati internazionali possiamo guadagnarne tutti a livello di condizioni lavorative


Late Stage Slavery?


La causa non è la Cina nel caso che ti descrivo, ma la prepotenza dei datori di lavoro che si approfittano di gente non tutelata dallo stato.
Sicuramente si, ma non è quello il punto a cui volevo arrivare parlando di Cina.

Nella concorrenza occidente-cina non è che loro si adeguano a modelli occidentali, costruiti in decenni di lotte sindacali, ma noi a loro, in peggio ovviamente