Plague Inc., China Edition (Part 1)

Mi segnalano 40 casi in Piemonte e 1 nuovo nel lazio, ho aggiornato lo spreadsheet

https://docs.google.com/spreadsheets/d/14flGLWkwfET8m3kw6_mVnAlDJ4K71Lpi9cJMSZxVZVc/edit#gid=0


E' abbastanza normale, in Cina è partito prima e quindi ha:

- un numero di malati molto alto e di conseguenza anche morti
- crescita di contagiati relativamente molto bassa (stanno avendo effetto le misure prese settimane fa)

In Italia invece attualmente abbiamo:

- crescita di contagiati relativamente alta (i numeri che vediamo ora sono relativi a contagi avvenuti una settimana, o più, fa)
- numero di morti basso; abbiamo, in valore assoluto, un numero di contagiati molto più basso rispetto alla Cina ma sopratutto sono malati "freschi"

Il numero di morti in Italia probabilmente crescerà di (relativamente) molto, nei prossimi giorni.


Graziealcazzo.com ma il capitalismo non funziona cosi


Eh be'


*
per il lavoro comunque si può fare più facilmente oggi di bo 20 anni fa, seghi tutti i rapporti "diretti" che puoi facilmente sostituire con telefoni, videochiamate ecc ecc, viaggiare meno possibile, il pil tonfa, ma tanto a quante pare siamo diretti a lunghe falcate in una bella recessione, quindi tanto vale farlo cadere ma diminuire l'impatto dell'epidemia.


c'ho 'o so, però la cina ha promesso ritorsioni verso l'Italia conclusa l'emergenza, a meno che intendano invaderci in larga scala penso vogliano tagliare i rapporti commerciali, e speriamo aggiungerei
Comunque sto vedendo propaganda e Costance (giornalista tedesca) sta raccontando scene come le nostre (focolai. Più grande fiera del turismo mondiale a Berlino cancellata, gente che svuota i super)


A parte che la notizia mi pare un'esagerazione enorme, perchè lo spereresti?
Mi sembra alquanto poco intelligente sperare in una cosa del genere
Allontanarsi dalla cina e dal suo modello economico cancerogeno è un male?
In agenzia abbiam fatto 5 gg di smart working, ero uno dei pochi presenti ( mi tornava comoda la tranquillità ammetto)
Molti clienti idem, il problema sono i siti produttivi


Si se avviene con un taglio netto
Poi oh, io capisco poco di economia ma mi sembra palese


Lo vedo impossibile.
Siamo dipendenti dalle loro produzioni ed esportiamo in Cina (lo stesso riso, per dirti).


Primo caso di contagio sul territorio regionale di persone non provenienti dalla Cina
7 nuovi casi in Campania, ho aggiornato lo spreadsheet

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Kiven
Affascinante come dopo 48 ore di autosuggestione coltivata con sapienti articoli giornalistici dominati da un cambio di registro, roboanti dichiarazioni in difesa dell'economia, avvincenti disamine sul tasso di mortalita' e video autopromozionali di dubbio gusto al momento di rendere effettive certe intenzioni la determinazione vacilla, la volonta' latita e l'incertezza domina, il peso delle responsabilita' incombe ed un virus capace di uccidere prevalentemente anziani, trattati marginalmente fino ad ora, appare sotto un'altra luce agli occhi di un classe dirigente anziana anch'essa. Col cazzo che riapriranno alcunche' Lunedi' prossimo.
a napoli prevedo scene degne di un film, cornetti, scongiuri, caccia agli untori
Dove vogliamo andare se lo Stato non è neanche in grado di installare un numero verde c funzionante di supporto?

https://it.businessinsider.com/coronavirus-con-la-febbre-da-tre-giorni-chiamo-il-112-che-mi-dirotta-al-1500-ma-il-numero-e-in-tilt-e-non-so-cosa-fare/amp/