Plague Inc., China Edition (Part 1)



sembra onestamente l'unica cosa sensata da fare



Concordo sullo scaglionare.


Per quanto riguarda gli imprenditori, avevano solo 2 settimane di vacanze estive da far bruciare ai dipendenti, se continuava la quarantena poi toccava dargli giorni extra
Sì, ma quali misure di contenimento che Milano sta riaprendo tutto?



si ma la cosa preoccupante è che le misure di contenimento, unico argine ad un possibile collasso del sistema sanitario nazionale, stanno diventando sempre più invise e bollate come "inapplicabili" perchè nemiche dell'apericena, del "milano torna a fatturare" e di tutto quel sottobosco ideologico che ruota intorno alla merce prima delle persone.


e aggiungo: se fossi parte della classe imprenditoriale di questo paese, mi farei parecchie domande. perchè se da un lato demonizzare i contenimenti fa si che io possa fare lo spritz e alzare il guadagno il sabato sera, un eventuale collasso del sistema sanitario porterebbe a subire costi molto più imprevedibili e punitivi rispetto ad un fermo di 15 giorni.
purtroppo la visione di insieme della nostra classe imprenditoriale ha la capacità di pianificare simile al concorrente di quei giochi a premi statunitensi dove ti buttano in un tubo di plexiglass e devi arraffare più banconote possibile in un paio di minuti.
Oddio mi ero perso quella davanti al Duomo di Milano col cartello "Gesù tornerà "



Dove sono i cecchini quando servono ?



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk



*

Medioevo



Idiocracy.
La mancanza di uno statista forte (di qualsiasi colore politico), in situazioni come queste, si sente parecchio.
se lasci i milanesi senza caffè al bar e aperitivo per una settimana sarai sommerso da cadaveri sulla strada o zombie che al posto del cervello chiedono caffeina


*fixed
Fontana dice che questa notte a Lodi ci sono stati 51 ricoveri, di cui 17 in terapia intensiva.
Visti i dati dei giorni precedenti vorrebbe dire circa 100 nuovi contagiati (solo a Lodi).

Fonte: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/28/coronavirus-650-casi-in-italia-fontana-nella-notte-emergenza-a-lodi-51-ricoveri-17-in-terapia-intensiva-non-bastano-posti-in-ospedale/5719824/


senza tanti giri di parole è sostanzialmente la strategia a cui si mirerà
La "Pandemia" è oramai di fatto accettata
Basta riuppare i lazzaretti
Che a me sembra tanto quello che si sta facendo con le tende

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
A ginevra hanno il salone del’auto. Mi immagino come sia andata:
“In Italia riaprono tutto, pericolo cessato”
“Ok, fermate tutto, fermate TUTTO”



Pillerz
Primo caso a Busto Arsizio, bye bye varesotti
Post Appendino qua a Torino le misure di quarantena sono il normale Sabato sera. Sti Bauscia sono i Terroni dei Polentoni.
Comunque i numeri stanno aumentando sensibilmente in tutta Europa
Per quanto riguarda la Svizzera e la chiusura del Salone dell'Automobile non si tratta di una decisione specifica, hanno interdetto ogni manifestazione che potesse accogliere oltre un migliaio di visitatori unici.

https://www.agi.it/estero/news/2020-02-28/coronavirus-salone-auto-ginevra-7252499/


beh certo, sotto i 1000 tuttapposto bro!
Ma soprattutto, com'è possibile che a Roma non ci siano casi?


semplice

nessun tampone=nessun caso