Plague Inc., China Edition (Part 1)



così anche voi avete il virus da studiare in laboratorio

Tanto per il governo belga finchè non le fanno il tampone è un soggetto sano e non a rischio
di tutto sto periodo la cosa che mi urta di più è "telelavoro"
mi sembra di esser negli anni 80


Avevi veramente dubbi?


E' necessario per distinguerlo dallo "smart working" che è un termine più ampio e molta gente fa confusione.

Chiamalo "homeworking" se ti fa sentire meglio il termine anglofono, ma il concetto è quello.
Prendendo per buono il ridimensionamento come problema sanitario, sarebbe da fare una causa allo stato italiano per procurato allarme (blindare regioni in quarantena con conseguente psicosi da fine del mondo è criminale).
Una causa anche al WHO che negli ultimi due mesi ha gridato al mondo intero che questo virus è peggio del terrorismo e anche alla Cina che ha trattato la cosa come una pandemia zombie in mondovisione.
O non mi torna qualcosa e moriremo tutti davvero o siamo di fronte al più grande procurato allarme della storia.



Si dice remote working, non so che droghe vi facciate


Quindi per te questa roba messa da Chimay:

https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_25/matematicadel-contagioche-ci-aiutaa-ragionarein-mezzo-caos-3ddfefc6-5810-11ea-a2d7-f1bec9902bd3.shtml

È una minchiata?
Giusto?


Ma chiamalo come cazzo vuoi, fatto sta che "smart working" non è sinonimo nemmeno di "remote working".

Cafone, cafoncello, Ca' Foncello.

Fa ridere perché sembra fatto apposta, ecco cosa c'è che non va

E' come se a uno che di cognome fa "Gliodiputtana" lo chiami "Fi"


Just a flu tranquillo
Gallera: "Due dei bimbi contagiati già dimessi"

Sono già stati dimessi due dei quattro minori contagiati in Lombardia. Lo ha detto l'assessore al Wealfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera: "Sono 4 i bambini positivi in
Lombardia: 2 di 10 anni, 1 di 15 e 1 di 4 anni. Due sono stati dimessi e due sono in ospedale ma stanno bene. Tutti provengono dalla zona di Codogno".


Da padre, questa roba che per il sistema immunitario dei bambini è un virus qualsiasi come tanti altri mi tranquillizza non poco.


infatti
Che poi ci sono le direttive oms per i laboratori con i primer ecc e volevo quasi comprare i primer e fare la PCR facendo il tampone da sola, tanto qua abbiamo la RT-PCR



Ma infatti non ho mai sentito parlare di "Smart working" in tutta la mia vita a parte in questi giorni su queste pagine


eh ? ma di che sostanze strane vi fate ?

l'allarme e la prevenzione erano e sono sacrosante perchè come detto mille volte:
1) contagia molto facilmente, quindi anche se in molti casi rimane una cosa "like a flu" in altri casi no, e se li hai tutti assieme, ti esplode il sistema sanitario.
2) è comunque un virus nuovo, senza armi efficaci per fermarlo (per l'influenza abbiamo il vaccino) quindi corretto mettere in allarme e limitarne la diffusione
anche per proteggere le persone deboli della società (malati di altre cose, immunodepressi ecc ecc)

detto questo, ci sono danni economici, inevitabili, che vanno gestiti, a livello locale, nazionale e europeo il prima possibile per evitare danni a catena maggiori.
questo me lo ero perso




"mettetevi vergogna"


I commenti
Coronavirus. Da Codogno alla Partaccia, famiglie in fuga



era ora che arrivasse anche nella mi città mi stavo già quasi preoccupando.


blindare alcune zone o regioni è corretto, è vero ciò che si dice che è poco più di una influenza stagionale.

Ma è anche vero che se si diffonde in fretta senza freni e ci si ammala tutti contemporaneamente il ssn crolla perché non gestibile, la produttività pure e metti il paese in ginocchio per davvero.

Viene da sé che l'obiettivo finale è fare in modo o di fermare completamente il contagio (impossibile o molto difficile), oppure veicolare la diffusione temporalmente più disomogenea possibile che è la cosa più plausibile.




È un ottimo articolo e ben scritto. Scusami però. Se leggi di molteplici scienziati che lavorano con i virus che ridimensionano il problema tu che fai? Te ne fotti ma interpreti come tragedia un articolo del corriere della sera?
Il punto è proprio come si interpretano quelle statistiche nell’articolo. Per alcuni sono da apocalisse e per altri sono incomprensibili MA se la pericolosità è stata ridimensionata perché lo dicono persone che possono dirlo (scienziati e membri dell’OMS) allora riesco a rilassarmi un po’ per fortuna.