Plague Inc., China Edition (Part 1)

https://www.oggitreviso.it/psicosi-coronavirus-vittorio-veneto-uomo-crolla-terra-al-bar-ma-nessuno-aiuta-225043

Ci meritiamo l’estinzione.
Ma come, io ho letto più e più volte proprio in questo forum che se hai anche solo un raffreddore o un sospetto di influenza e te ne stai a casa sei una fighetta.
Un fenomeno si vantava del mobbing a chi si mette in mutua. Che forse questa cultura lavorativa sia velenosa?
Ah puoi stare sereno, con la chiusura di università e aziende c'è una marea di gente di Milano in giro per l'Italia


Per quale motivo? La situazione sembra ampiamente fuori controllo

No, in Belgio.
Tornati da un focolaio in piena non avranno fatto neanche il test a lei e al ragazzo


D'accordissimo su questo, ma quel che mi sconvolge è che sono in Belgio. Lei in pieno focolaio era li', è tornata, mi ci scommetto le palle che non le hanno fatto neanche il test, perché senza sintomi. Io lavoro all'università, quindi volendo i giorni easy te li puoi proprio prendere, oltretutto in lab ci sono 3 ragazze incinte, di cui una proprio nel suo ufficio.

Secondo me è più che fondata la cosa che non fanno controlli per un cazzo negli altri paesi



wat?


Letto anche io.

Evidenzio questo passaggio:

Il test gli viene fatto solo intorno alle 16 del 20 febbraio. Il motivo: «Non è di ritorno dalla Cina». In realtà, le linee guida del ministero della Salute del 22 gennaio su chi va sottoposto al tampone, dicono che è da trattare come caso sospetto anche «una persona che manifesta un decorso clinico insolito o inaspettato, soprattutto un deterioramento improvviso nonostante un trattamento adeguato». E una polmonite per un 38enne sano e sportivo, in realtà, lo può essere. Ma la nuova versione delle linee guida ministeriali del 27 gennaio cancella quella frase e prevede controlli solo per chi ha legami con la Cina. Così l’assessore alla Sanità Giulio Gallera ieri può andare in Consiglio regionale a dire che l’ospedale di Codogno ha rispettato i protocolli. Vero.

Poi comunque, all'ospedale di Codogno c'è stato il delirio.

Per noi è stata sfiga (o fortuna, in base ai punti di vista) che il 38enne avesse sintomi pesantissimi da Coronavirus ma senza apparenti legami con la Cina (che poi, non ho capito, forse neanche era vero perché un contatto, seppur risultato negativo, l'aveva avuto da quello che hanno detto).

Riguardo alle linee guida, beh penso che siano quelle condivise a livello mondiale o europeo. Quindi non crocifisserei il Ministero, anche se per ste cose eccedere di prudenza, male non fa.
Mi hanno girato questo mi è parso buono, da un idea del perché in effetti non serva a un cazzo fare gli uomini duri che leccano le maniglie (o meglio, del perché facendolo facciamo un danno a chi ci circonda, come chi non si vaccina per il morbillo) e al contempo ridimensiona il "terrorismo" di chi pensa che moriremo tutti.

Non moriremo tutti comunque, ma per evitare che muoiano alcuni, tutti dovremo fare un po' di sacrifici per qualche settimana, alla faccia del pil

nota a amrgine, serve una iuto serio alle p. iva se andiamo epr sta strada, perché ok tutto ma gente che fa lavori a chiamata e che già oggi sa che a marzo fatturerà zero, anche solo io nella mia bolla ne conosco 2-3, e se non si fa qualcosa sarà un disastro per questi quà, paragonabile a quello che avremmo lasciando fuori controll un epidemia.

https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_25/matematicadel-contagioche-ci-aiutaa-ragionarein-mezzo-caos-3ddfefc6-5810-11ea-a2d7-f1bec9902bd3.shtml
also, ma che davero esiste un ospedale di nome Ca' Foncello ??

wtf



* anche io ne conosco alcuni
https://netgamers.it/showpost.php?p=19875940&postcount=15

Tie, sono andato a ritrovarlo apposta e mi girano a palla i coglioni di nuovo.



Immagino il tipo di gente che becchi andando a lavorare a Singapore. Comunque questa sarebbe da riprendere in pugni e plusvalore.


'xed


Bha alla fine è grazie a loro che la popolazione accetta (anzi è essa stessa a richiedere) misure draconiane che non accetterebbe altrimenti e che riescono a contenere la diffusione del virus.
sta diventando il virus dei vip. contagiato il ministro iraniano e adesso pare il leader koreano lol.
mi fa pensare che i test in certi paesi lo fanno solo a chi ha qualche possibilità o conti qualcosa . migliaia moriranno ai bordi delle strade e fanno che bruciarli senza dare nell occhio.





capitalisti!!o1nee


cmq avevo letto ci saranno 500 euri al mese per 3 mesi alle p.iva, non sò i dettagli
Praticamente sto virus ti fa marcire i polmoni e se guarisci in alcuni casi il virus rimane latente e puo infettare altri? (e tu avere ricaduta?) fantastico niente di cui preoccuparsi


A me pare che si sia iniziato già ad ad abbassare il tiro tra i mass media, si parla di "guarigioni" e di "rischio recessione" anzichè della FINEDELMONDOO!!1!! 8 MORTI!!1!!


Magari semplicemente quelli che contano qualcosa viaggiano di più, speriamo