Plague Inc., China Edition (Part 1)



Spero tu abbia carta igienica a casa
Domani si gioca lione juventus ed i tifosi provenienti dall’italia ad ora non subiranno restrizioni particolari.

Da noi domenica si gioca juventus inter a porte chiuse.

Veramente non capisco
C'è un caso confermato a Cattolica, il signore era appena tornato dalla Romania
È così anche in Germania, avevo postato il link ieri, e immagino più o meno ovunque in Europa per ora.

Gesendet von meinem Motopanzerwagen g(6) plus mit Tapatalk


Non sanno nemmeno loro come fare (tutti), da un lato ti dirò li capisco, se cominci a bloccare tutto paralizzi l'Europa, se non fai un cazzo sembra che lasci morire la gente. Io personalmente non mi lamento di come è stata trattata la cosa da noi fino ad ora, hanno fatto bene a bloccare e operare per dissuasione in modo 'soft', e mi pare per quello che vedo a occhio che la gente abbia anche reagito senza tanti problemi. E preferisco che sia andata come è andata, cioè con i casi riportati rapidamente e puntualmente perché almeno sai la situazione, mi preoccuperei più se fossi in un altro Paese europeo dove misteriosamente sembra tutto ok con nessuno contagiato e nessun morto, a chiedermi se veramente è stato un miracolo.

Casomai mi fa davvero ridere l'UE che sembra un fantasma e pare non stia coordinando un cazzo di niente tra i Paesi, in primis proprio la tanto decantata questione dei controlli e dei numeri.

Poi comunque come dicevo prima, vedo che c'è già stata oggi la marcia indietro, Giuseppi Conte è passato da "facciamo i controlli, voi state a casa" a "basta controlli, c'è da lavorare gogogo" e il motivo molto semplicemente penso sia quello che dicevo ieri, i mercati (dove per i mercati intendo i ministeri dell'economia, le lobby industriali ecc ecc) hanno iniziato a dire "sì ma non è che adesso è domenica per un mese e non si lavora più, cambiate registro, dite che è un'influenzina e che non succede niente"
Molto interessante come 72 ore l'inizio della quarantena nella aree maggiormente esposte al contagio, almeno secondo il monitoraggio odierno, casualmente casistiche siano iniziate ad apparire in Croazia, Slovenia, Austria, Grecia, Francia e Spagna; tutti paesi fino a questo momento dimostratesi completamente immuni all'epidemia improvvisamente iniziano a riscontrare casistiche, affascinante, specialmente alla luce di eventi quale il Carnevale di Venezia e la Milano Fashion Week, senza considerare eventi di natura sportiva e culturale varia.




E quindi poi che ha fatto tuo cuggggggino?
vedrete la toscana, oggi ultimo corso del carnevale di viareggio che hanno voluto fare perforza, forti delle 200.000 presenze GIORNALIERE per questo evento ($$$$)

domani stranamente ci saranno contagiati anche a lucca.

AH E STRANEMENTE A FIRENZE E PESCIA LI HANNO SCOPERTI OGGI, TROPPO TARDI PER CANCELLARE L'ultimo corso del carnevale.

RIDICOLI


Non so dove stai guardando il monitoraggio, ma la mappa del corriere (che credo sia quella di Lancet ma non sono sicuro) mostra Francia e Germania identiche almeno da due giorni, 12 e 16. La Spagna credo sia passata da 2 a 3 tra ieri e oggi.


Prima dicevano che Speranza ha fatto richiesta formale 10 giorni fa alla commissione europea di riunire i ministri della sanitá dei vari paesi e al momento sia tutto fermo perché:
A)La commissione non ha potere decisionale in merito alla sanitá e
B)in ogni caso la commissaria é uccel di bosco.


Che sintomi scusa? Non sono quelli dell’influenza / polmonite?







https://www.open.online/2020/02/25/coronavirus-accuse-giuseppe-conte-a-ospedale-codogno-giuste-o-no/?fbclid=IwAR3VryMxxLOHZ78MPzcD4XTsjlLJWpwpDtyai2WKXdVoHxDoojG2ffkAHIE

a leggere questo articolo, fontana puo sbraitare quanto vuole: la cazzata è stata fatta a cologno.


magari è stato gia detto, ma sempre fontana afferma: poco più di una normale influenza…



"Scemi voi che avete detto che in giro c'è una malattia, dovevate far finta di nulla e continuare a pillare "
solita cazzata come la muccapazza e company, tempo 3 mesi e sarà dimenticato


be ha ragione abbiamo 200 casi non 88mila, cmq sto virus e' fuori controllo, impossibile fermarlo, ormai ce lo si becca aoe e magari scompare da solo nei prossimi mesi, tanto ci saranno un botto di infetti che non sanno di esserlo o di averlo avuto
e via

Toti, paziente in pronto soccorso senza protezione

"La paziente trovata positiva al Coronavirus e attualmente in isolamento al Policlinico San Martino di Genova è entrata in contatto con il personale sanitario del pronto soccorso di Albenga senza alcuna misura di protezione".


Belli i gonfiabili, almeno i contagiati possono passare del tempo saltando e rimbalzando mentre sono in quarantena.
Siamo sempre un passo avanti.
Ahahah eccoli


Prima pagina di El Pais

https://elpais.com/sociedad/2020/02/25/actualidad/1582635556_000638.html


Iniziati i test per pazienti ricoverati per polmonite

Il sospetto ora è che il virus già circoli da qualche settimana

La medida surge de la sospecha de que el virus puede llevar varios días circulando en España sin ser detectado

Ma daiiiiii???????????