Plague Inc., China Edition (Part 1)






Ti direi di darti una letta alle malattie prioniche, l'encefalopatia spongiforme bovina (la mucca pazza) è una di queste.
Leggiti l' insonnia fatale familiare e poi vedi come ti passa la voglia di dire che è una cazzata.
Per tua informazione: al mattatoio il tronco encefalico dei bovini viene prelevato ancora adesso per il controllo della BSE.
La Francia intanto si è già arresa al virus?


Si, nel caso spagnolo si tratterebbe di cittadini italiani riscontrati positivi, uno nella regione delle Asturie e l'altro alle Canarie, per quanto riguarda la Francia ieri ricoverarono un autista di pullman ma in effetti sembra si tratti di un falso allarme.

EDIT: Apparentemente abbiamo già il primo riguardante il contagio di un cittadino spagnolo diagnosticato a Barcellona, recentemente rientrata da un viaggio turistico in Italia; quali sono le possibilità che gli infetti risultino così immediatamente evidenti al momento in cui le procedure di monitoraggio clinico abbiano inizio, è il quarto paziente identificato fino a questo momento.

https://www.lavanguardia.com/vida/20200225/473782485232/coronavirus-primer-caso-cataluna.html
Cioè questi leggono Agorà

La medida, de gran trascendencia clínica, parte del convencimiento de muchos responsables de centros sanitarios y comunidades autónomas de que "el virus puede estar circulando en España desde hace varios días". "Si no lo hemos detectado es porque no lo hemos buscado y ahora es necesario dar el paso

Non lo abbiamo trovato perché non lo cercavamo


Anche loro tra l’altro stesso protocollo del Belgio

protocolo vigente hasta ahora solo permitía hacer pruebas específicas para detectar el SARS-CoV-2 a los llamados pacientes sospechosos, que eran aquellos que reunían dos criterios: sufrir síntomas respiratorios y tener algún vínculo (viaje, contactos personales...) con el epicentro de la epidemia en China


Quello che diceva Galli ieri è che il problema iniziale a Codogno è stato anche che hanno sbagliato la diagnosi e non hanno capito che era il coronavirus. Cosa che per me può succedere, non crocefiggerei nessuno, e spiegherebbe anche il perché del ritardo nell'allestire e seguire i protocolli. Del resto parte del problema è che chi è contagiato non dovrebbe andare all'ospedale, se te lo trovi lì e lo devi diagnosticare o sai cosa aspettarti o ciao... e quello era il primo caso. La polemica sull'ospedale che ha sbagliato mi pare sterile, io capisco incazzarsi per difendere la sanità locale ma almeno sapere come è andata per chiarezza mi sembra sacrosanto.


Ripeto ci sono circa 3000 tifosi italiani juventini a lione, si

da http://www.salute.gov.it/portale/malattieInfettive/dettaglioFaqMalattieInfettive.jsp?lingua=italiano&id=228
8. Qual è la differenza tra i sintomi dell’influenza, di un raffreddore comune e del nuovo Coronavirus?
I sintomi sono simili e consistono in tosse, febbre, raffreddore. Sono tuttavia causati da virus differenti, pertanto, in caso di sospetto di Coronavirus, è necessario effettuare esami di laboratorio per confermare la diagnosi.

la rottura è doversi presentare con l'influenza e la febbre in ospedale, meglio chiamare un'ambulanza e fare i moribondi per farsi fare il tampone a sto punto



Il costo dell'operare diversamente lo abbiamo visto tutti con l'apertura della borsa di Milano ieri.


a quanto pare il covid è più potente della lebbra



mi sembrava ormai chiaro che questa cosa NON VA FATTA...


Fa cadere le dita e addirittura le braccia


No??

È proprio questo punto ad essere sbagliato

Non sei tu a dire se sei soggetto a tampone o no

Già sono collassati coi casi quasi sicuri


Ma infatti alla fine della fiera voli diretti bloccati o no abbiamo reagito decentemente, considerando che siamo stati il primo paese occidentale a subire (accorgerci) del virus non mi pare che potevamo fare tanto di meglio, forse la comunicazione ufficiale fra il governo e le regioni e con i cittadini è un pelino da rivedere
cmq la gente sta in paranoia ma " alla come dico io "

cioe qui fanno il carnevale ma è un tripudio di :
-ma perché lo fanno perché non lo annullano!!!!!
-ah signo' basta non andarci elle sfilata eh!!
-eeehhh come faccio se non è annullata devo andare!!!!

un altro:

perché non chiudono le scuole!!!!
dobbiamo essere noi genitori a stabilire quando mandare a scuola i nostri figli!!!!




*

sto rivalutando l'operato di conte e del governo in generale.
tutta sta figuraccia che vogliono farci fare ,e che pensavo all'inizio, non ce la meritiamo.
abbiamo trovato un malato spuntato dal nulla e stiamo cercando e trovando infetti. era solo questione di tempo.
ma è finito già tutto? E' durato poco il divertimento
Primo caso confermato in Svizzera

C'è un primo caso di coronavirus confermato in Svizzera. Lo ha indicato poco fa L'Ufficio federale della sanità (Ufsp). Ieri, il consigliere federale Alain Berst aveva presentato una serie di misure supplementari per far fronte all'epidemia in Italia. In particolare maggiore informazione, prontezza operativa e ulteriori esami.
Come volevasi dimostrare,dopo i deliri di sabato,domenica e in parte ieri ai supermercati,sono andato mezz ora fa in easy mode ,bello paciarotto.

Il bello che mentre io e la cassiera trollavamo gli psicopatici che si sono uccisi per fare 4k euro di spesa domenica,dietro di me ci stava uno con tipo 10kg di pasta con una faccia tipo



Sì, se oggi non escono fuori nuovi casi è praticamente già finita anche in Italia



La "derivata seconda" è già negativa