Plague Inc., China Edition (Part 1)

Ma poi soprattutto con la densità altissima di popolazione che hanno è ovvio che le epidemie insorgano più facilmente. E' per quello che è assurdo pensare che la situazione in italia possa evolversi come fosse in un paese asiatico.
Invece no, sembra sia arrivata già l'apocalisse
Domanda forse del cazzo ma dopo 250 pagine di topic può darsi che me la sia persa.
Sull'infografica in tempo reale mondiale che linkano su Repubblica, negli altri paesi europei riportano dati tipo 12 contagi e 11 guariti; vale per UK Francia e Germania.
Da noi invece i guariti stanno ancora a quota 1 a fronte di 270 contagiati.
Sono troppo faciloni all'estero o è il nostro ministero della Salute ad essere prudente?
Il mio super è differente



Nessuno ha una risposta adeguata.


La tua donna ha fatto tampone?
Se lui è negativo non credo abbia motivo di farlo.


No, avrebbe dovuto farlo solo se io fossi stato positivo
Non avendo io carica virale non ha senso farlo

E lei sta bene soprattutto

Però è obbligata a stare in isolamento come me
Agg capito. Buono a sapersi dai


anche Speranza non scherza, messo al ministero della Sanità perchè l'unico punto programmatico di LeU era l'abolizione del superticket, si trova a gestire la più grande emergenza sanitaria dal dopoguerra ad oggi avendo come background una sontuosa laurea in scienze politiche


Abbiamo scoperto i malati al massimo 5 giorni da, dai loro il tempo di guarire


Tra Lui che il virus lo chiama vairus e speranza...
Perché il WHO non dichiara la pandemia? COSA NON CI VOGLIONO RACCONTARE? (tweet 2-3 in risposta a questo)
Prendere con grano salis plz







Quasi mai il ministro della Salute è un medico, anche perché i ministri sono politici e non dei tecnici.
La chiave sono i dirigenti subito sotto, loro sì dei veri tecnici della materia e che permangono anche quando il ministro si avvicenda garantendo competenza e continuità operativa.
Si sa Bargle


Un mio amico ieri mi chiama dalle terronie, dove del virus manco l'idea dell'ombra. Nel suo ristorante c'era una famiglia quando la bambina comincinaa tossire. La madre scoppia in un attacco isterico piangendo "oh no mia figlia ha contratto il virus" e chiamano l'ambulanza con lo sguardo del marito sbigottito
In b4 passato l'onda ci ritroviamo con l'età media nazionale dimezzata, l'economia riparte perchè senza i miliardi di pensioni si potrá investire nelle nuove generazioni e si aprono nuovi mercati.

Figli che cambiano l'arredamento della casa dei genitori passati a miglior vita.
Il settore dei divani, sopratutto quelli prodotti in emilia, sarà rilanciato così intensamente che termineranno tutte le promozioni, ormai divenute inutili, anzi i prezzi saliranno vertiginosamente.

Dagli altri stati ci manderanno i vecchi per terminarli e permettere loro,dietro compenso, di risparmiare.
"Nonno è andato a Casalpusterlengo" sarà il nuovo "Nonno è andato in cielo".

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Io invece ieri sono stato in ospedale (reparto chirurgia, non pronto soccorso) e tanti medici e tanti infermieri senza mascherine “perché finite”

In più la capo sala, avendola io su, mi fa chr è inutile che la tenga su perché a) il filtro dura solo tre ore b) serve più che altro se sono io a stare male per non diffondere il virus, per il resto è sufficiente non stare vicino a uno che presenta i sintomi e lavarsi spesso le mani
“Dobbiamo fare informazione” mi dice

Mah


questo si è detto mille volte che o hai le mascherine iper-top, oppure è una barriera più per proteggere gli altri da te, che te stesso dagli altri.


ma ha detto tre ore precise oppure tre e 20 ? non sapevo che i virus avessero l orologio