Plague Inc., China Edition (Part 1)



Sfondi non una porta aperta, una pianura
non lo so, non sono io a doverlo stabilire

è solo per sottolineare che il modo di gestire le cose è diverso

cioè a questa gente potrebbero anche non dire niente, ci arrivano da soli a prendere decisioni sensate

i miei colleghi in italia, invece, lunedì mattina hanno preso la loro macchinuccia e sono andati brum brum a visitare il cliente in centro italia portando il pacco di prodotti in omaggio

Forse vi sfugge il piccolo dettaglio che la gente è andata in vacanza ben prima che scoppiasse il delirio e probabilmente viene anche da zone che attualmente non sono messe sotto quarantena, quindi non ha alcun senso gridare all'untore che se ne va in vacanza scientemente infettando mezzo mondo.

Ehy, c'è un termine corretto per questo, penso si chiami tipo rischio d'impresa se ben ricordo


Proviamo a ragionare dato che comunque ti sembra logico non viaggiare anche se sei asintomatico.

Per quanto tempo blocchiamo i flussi dentro fuori nord Italia verso Europa?

Due settimane? Non serve a niente

Un mese? Neanche

Fermiamo l’Italia per tre mesi?

IMO più che bloccare occorrerebbe attrezzarsi in qualche maniera con dei tamponi su vasta scala prima dei viaggi


ti organizzi, fa parte del tuo essere imprenditore. farai fare straordinari a qualcuno, assumi un interinale ecc ecc

sono come le pugnette sulla maternità, pagare è pagata dall'inps, quindi nessuno ti sta "rubando" nulla, ti devi organizzare per tempo e bona. Io ho avuto varie colleghe in maternità, l'abbiamo sempre gestita con affiancamento di un altra collega esperta per prendere le sue mansioni e assunzione a tempo per coprire il buco sulle mansioni meno "specializzate".
Il costo per l'azienda aggiuntivo è stato minimo, solo un po' di sbattimento per tutti ma tant'è. E questo in una azienda piccola sotto i 50 dipendenti.
In aziende medio-grandi è ancora più facile da gestire.



siccome questa cosa che proponi, pur sensata che sia, è impensabile visto che mancano già mascherine e pastasciutta ovunque

capisci che lo step successivo è quello semplicemente di limitare gli spostamenti, corretto?




Il chip sottopelle per tracciare gli spostamenti
meanwhile in Iran ci sono quasi 100 casi accertati (ufficialmente)



Ed anche lì i numeri sono praticamente ufficialmente ridimensionati al ribasso.



Aneddoticamente posso dire che quando permetti alle persone di fare remote working regolarmente tendono a lavorare da casa quando stanno cosi` cosi`, mentre se dovevano prendere il treno etc.. stavano a casa a guardare la TV.
Ma un altro tema che vorrei approfondire. Alla fine di tutto questo, alla Cina il Mondo Intero non fa nulla ? Sanzioni? Esercito occidentale per le strade a bacchettare chi lecca scorpioni?

Perché se all’ennesima influenza che rischia di sterminare l’umanità i colpevoli sono sempre loro un minimo come resto del mondo interverrei. Cioè non è che ogni 20 anni ci scappa un raffreddore della morte dai loro mercati e tutto quello che fanno è dire “ops, i did it again

E dico questo senza nessun intento razzista però se hai il mastino da combattimento che ti scappa sempre dal giardino e azzanna i bambini del vicinato alla seconda volta intervieni in maniera decisa perché non accada mai più.


Mi strappo le vesti

Ma infatti ci sono gia' disposizioni per evitare wet market e simili, ma giustamente che diritto ha il mondo di bloccare un paese per una cosa che potrebbe capitare anche altrove?


Il problema non è tanto la mancanza in terra europea di cluster epidemici locali, magari autoctoni e capaci oramai di autoalimentarsi così come sta avvenendo, in maniera contenuta forse, nella aree sottoposte a quarantena in Italia, è la mancanza di un corollario tra evidentemente uno screening d'ingresso ed un monitoraggio degli individui idealmente sottoposti a quarantena fiduciaria; con gli aeroporti quasi pienamente operativi ci dovrebbe comunque essere un flusso più o meno costante ma comunque progressivo di individui segnalati come casi accertati, idealmente pazienti che autonomamente segnalano la propria condizione.
ma poi mica è vero che parte tutto dalla Cina Ebola era africa, la suina mi pare Messico

In cina sono un miliardo su 6 totali, è ragionevole che 1/6 della merda nasca lì



Ma il problema e` che i riccons occidentali hanno bisogno dei bambini lavoratori in Cina quindi meno regole ci sono meglio e`. Secondo me se non c'erano interessi economici la Cina ora era trattata tipo Iran




Zika in Brasile


MERS, l'altro coronavirus, dal medio oriente.

Pare che si voglia punire il capro espiatorio qua


logico, non ci vuole un genio a capirlo