Plague Inc., China Edition (Part 1)

Sì certo, vitto alloggio e quarantena, magari insieme ai migranti tenuti negli hotel cinque stelle
È una bella cosa la quarantena, te la raccomando, non ti preoccupare tutti i Paesi del mondo sono perfettamente attrezzati in caso di necessità di quarantena a farti stare in un resort con SPA, blackjack e squillo di lusso. Specialmente in Europa dove sai capita spesso e tutti gli aeroporti hanno lì di fianco un bell'hotel destinato a tenere in quarantena la gente.

Era riferito alla mia persona, non alla tua, sciocchino e sì, il mio auspicio era dovuto proprio a causa di 'ste negligenze da parte delle autorità


Si però con sta mentalità non si risolve niente

Cazzo ne so io, gli paghi l’albergo, o lo fai stare a casa. Tipo domiciliari Non mi sembra inapplicabile. Se la crescita continua di questo ritmo tra due settimane siamo a 6 milioni di infetti quindi boh, poi chiaro che non sarà cosi ma dire che non si poteva fare di meglio mi sembra una puttanata.
Scusami, ritiro il coglione, sono io un coglione che non so leggere. Edito
quello che vi sfugge è che m4niac l'ultima volta che è uscito di casa è stato quando ci siamo visti 3 settimane fa

In Cina la quarantena l'ha già fatta e come lui tutti gli altri passeggeri saliti sull'aereo.

p.s. e noi viviamo a 1000km da Wuhan eppure ancora oggi tutti i ristoranti, cc, cinema, negozi, etc sono chiusi... perché in Italia non hanno sigillato tutto da Chiasso e Lampedusa?

I 6 milioni d'infetti in due settimane direi proprio di no ma che si poteva fare di meglio è indubbio, anche perché c'è stato tutto il tempo (almeno un mese?) per organizzarsi. Non dico di tirar su zone di quarantena ma buttar giù due protocolli, coordinare tutte le ASL, fare informazione, robe che tipo uno stato dovrebbe fare
comunque in questo topic c'è troppa tensione e paura, pure gli avatar con le maschere, direi che bisogna prenderla più rilassati non c'è niente da temere
La cosa più banale era organizzare almeno un coordinamento o un protocollo inter regionale o almeno non lasciare i vari governatori decidere a caso di chiudere quà e là con dopo il governo che interviene per riprenderli...bah queste son figurette.


*

This

ma pensiamo ai problemi seri, per esempio che kevin bacon è appena diventato vegano ma il tribunale non gli fa cambiare il cognome


ma guardagli l'avatar!!! ti ha gabbato quel fellone!!!
https://www.la7.it/aggiornamenti-sul-coronavirus/video/a-omnibus-lappello-di-ilaria-capua-ai-media-misurate-le-parole-non-deve-esplodere-il-panico-24-02-2020-309052

ilaria ma cosa cazzo dici lol! allarmismi ingiustificati e creare il panico??! in italia!? ma dove vivi?!
Mettiamo su un business di mascherine artigianali


Ti ripeto che quarantena =/ albergo
Prima di tutto un albergo non è un posto sicuro dove mettere in quarantena la gente.
In secondo luogo se tu avessi un albergo e io Beppe Conte ti dicessi ti piazzo lì venti persone infettate da una malattia potenzialmente mortale magari mi dici anche di andare affanculo, e faresti bene.
Terzo, quarantena significa quarantena, e significa che se io ti ci metto tu non esci punto e basta (e nessun altro entra punto e basta), e per garantire che tu non esci e altri non entrano non ci sono tanti modi a parte metterci un presidio (di polizia se va bene, dell'esercito se va male). Come hanno fatto nel lodigiano dove han chiuso gli accessi e han detto, molto gentilmente ma l'han detto, che c'è la polizia a controllare che non c'è nessuno che faccia il furbo ma se qualcuno lo fa non escludono di metterci pure i militari. Il che esclude che tu stia a casa tua, tra l'altro, fermo restando che non è che sia sempre possibile visto che parlavamo anche di chi fa scalo durante un viaggio.

È una questione di escalation. Come qualcuno chiedeva qualche pagina fa, "perché non razionano il cibo invece di lasciare che i supermercati vengano presi d'assalto"... è perché sono misure estreme che creano ancora più tensione e ancora più panico, decisamente da evitare se non si arriva a un punto di crisi (e non è questione di dire mettiamo le misure estreme fin da subito così al punto di crisi non ci si arriva, perché corri semplicemente altri rischi altrettanto gravi).

Senza contare che hanno un costo, economico oltre che sociale, e tra l'altro guarda quello che sta facendo imbestialire molti (me incluso) dell'atteggiamento del WHO dall'inizio di tutta questa vicenda fino ad oggi è proprio che sta facendo solo gli interessi del mercato, sminuendo la situazione per poi dover ritrattare sulla gravità di settimana in settimana, l'ultima è di questi giorni che non vogliono ammettere il rischio di pandemia (un po' come tre settimane fa non volevano ammettere lo stato di emergenza) perché non si sa mai che i mercati poverini si arrabbino a sapere che ci sarà un tonfo e un crollo della produttività un po' ovunque, per non parlare dell'import/export.
ma si ma ragazzi ... alla fine finisce come ho detto io, tra qualche giorno smettono di fare tamponi, classificano come influenza classica e chi sta di merda davvero lo ricoverano stop.
un virus cosi non lo fermi in nessun modo a parte se sforni un vaccino in tempo record.
arriveranno virus peggiori state tranquilli.

altrimenti se andiamo avanti cosi un mese o due rischiamo veramente di fallire come paese.
nel mondo ci saranno gia 5 milioni di contagiati, tra asintomatici e malati vari, di cui 50k morti classificati come morte naturale e similari.
sono mica tutti come noi, che poveracci, sono morti di tumore con la polmonite e li classifichiamo come COV e non come oncologici .

senza contare che metà sarà guarita con un po di aspirina


Il tonfo e già avvenuto tenendo le borse aperte oggi, ora ci sarà l'effetto domino con il turismo e produttività ecc, vediamo se ci sarà contenimento danni o ci becchiamo un prolungato tsunami.
Poi c'è da vedere se si espanderà nelle altre regioni e cosa succederà altrove
China + 500 casi circa, Korea del sud + 50 casi.


Ma fanno bene, cazzo devono fare. Ieri volevo brindare al corona virus ma hanno messo il coprifuoco alle 18 e il pub era chiuso. Tanto che sta da contenere, ormai è liberi tutti
A leggere certi post mi sa che qualcuno ha gia brindato più di una volta ieri sera
Vabe in Italia ovviamente non sappiamo gestire un cazzo quindi gg auguri