Plague Inc., China Edition (Part 1)



In realtà se fossi a lavoro posterei di più, ma faccio smart working quindi sono impegnato a giocare
stamattina non ho fatto un cazzo vanti cosi

Ale', sono venuto in ufficio e il direttore mi fa "ma stattene a casa"


Pirla


Beh, in tal senso il governo giapponese mi pare sia stato incredibilmente esplicito nelle loro intenzioni di non eseguire test clinici sul personale delle istituzioni pubbliche proprio perché non vogliono privarsi della loro presenza sul posto di lavoro. Qui abbiamo proprio a che fare con dinamiche culturali alla base delle azioni di prevenzione, o della loro assenza. Per dire l'Indonesia continua ad asserire e ribadire al massimo livello la totale assenza di casi nel loro paese, peccato che un turista giapponese sia giust'appunto rientrato dal paese malato con una confermata infezione da COVID-19, e, essendo partito quando ancora in Giappone i casi erano molto pochi, la prospettiva che lo abbia contratto in terra indonesiana è presumibilmente concreta.

https://www.thejakartapost.com/news/2020/02/24/japanese-mans-covid-19-case-raising-concerns-about-indonesias-detection-ability.html


La gente si preoccupa di piu di quello che ha un effetto immediato o vicino nel tempo, rischiamo di morire male tra 50 anni per riscaldamento globale? No, polmonite prossima settimana e rischio pure di lasciarci la pelle? Direi di si.

Ci sta, è logico, è anche la ragione per cui votano chi promette soldi subito (reddito di cittadinanza in 6 mesi, taglio tasse, etc etc) invece che chi promette di fixare lavoro etc in anni

Ma è normale secondo me, anche io ora son piu preoccupato di non ammalarmi sopratutto perche non ne ho assolutamente voglia di rischiare una polmonitr, piuttosto che cose piu preoccupanti nel lungo termine





Io lavoro in ospedale, ma oggi non sono andato perché ho passato la notte con la febbre alta, dici che...






è stato bello


Non e' vero


Più che altro non c'erano i social.




E la suina si può dire che era peggio?
Più che altro mi aspetto l'ondata di panico pure qui prima o poi e sarà una rottura di palle


boh prendo questo reply per tutti quelli "brillanti" che state facendo
la frase "ha senso svuotare un supermercato" non vuol dire un emerito cazzo, a maggior ragione se dici di aver lavorato nella GDO
non è che la gente si organizza per SVUOTARE.

è che si è verificata la contingenza di flusso extra* proprio nel weekend, che è già un momento della settimana che a volte manda in crisi alcune categorie merceologiche
Fine

si sono concentrati in un weekend acquisti che magari qualcuno fa nell'arco di due settimane o più volte in una settimana.

amen. non c'è niente di apocalittico e nessuno SVUOTA un supermercato. Non è che la gente si organizza per SVUOTARE
Io sono stato all'esselunga e ho preso 1kg e mezzo di pasta, cosa che di solito non faccio (dato che ne ho sempre almeno 1 kg a casa e la ricompro sotto scadenza)
moltiplicalo per n-centinaia persone che hanno scelto di andare sabato e domenica anticipando la spesa della settimana o quella delle due e hai il supermercato svuotato

Fine. gli scaffali e il replenishment di scaffali di sabato e domenica non erano predisposti a un picco del genere perchè era fuori dalle medie storiche: SCAFFALI SVUOTATI mg:



*e anche li, non è paura di Apocalisse. semplicemente seguendo l'evoluzione della situazione e quanto successo nel lodigiano ma non solo. come a milano hanno chiuso scuole e musei, poteva partire da un attimo all'altro la chiusura dei supermercati.
La gente in maniera precauzionale si è fatta spesa per due settimane (come ho fatto io, quando di solito la faccio per 3-4 gg)


Le carni fresche hanno tempi di conservazione di 2-3 mesi in freezer, che aumentano di 1 mese circa se le metti sottovuoto. quindi assolutamente razionale con l'idea di avere magari un paio di settimane di quarantena


e la battuta che continuate a fare sulla pasta liscia è sinonimo che siete voi che non avete capito un cazzo di cosa è successo, non la gente
la gente non ha paura della fine del mondo, ha pensato a eventuali due settimane in casa quindi ha solo comprato più roba di quella che consuma.

in realtà non avete capito che se ci fossero stati gli isterismi di cui parlate, sarebbe proprio sparita la pasta liscia su cui continuate a fare


edit e PS

per fare un parallelo. Gli inglesi hanno più volte SVUOTATO i supermercati per la brexit, per l'idea che una serie di prodotti non sarebbero arrivati. senza nessun isterismo. si tratta solo di aumento degli acquisti.
in realtà la cosa che fa ridere è che l'evidenza e tutta sta tragedia e pantomina viene perchè si vedono gli scaffali vuoti (cosa a cui non siamo abituati) a cui si attribuisce sciamanicamente qualche significato di FINE DU MONDU
Ciao Stiv, insegna agli angeli ad inculare le pecore

Inb4 reportato per discriminazione territoriale


Sarebbe logico se ti preoccupassi di entrambi, perché il rischio di cancro è più alto (anche come conseguenze, sofferenza che comporta ecc).

Se ti preoccupi di uno e dell'altro fregancazzo perché a Milano si pilla non è logico.
A parità di casi assolutamente no, l'H1N1 del 2009 contagiò un miliardo di persone; non è possibile al momento comparare direttamente le 2 epidemie.

*


ma va ancora spiegata sta cosa?
seriamente?



c'entra un cazzo il PILLARE ( :cuck: ) ma l'evidenza "Percepita" della cosa (anche mediatica) e l'aspettativa temporale (in quanto ti ammazza/ha danni sulla tua salute)
daje ritenta