Plague Inc., China Edition (Part 1)

1231709640074854401

Nel frattempo i Farrentynes della Bocconi fanno a gara a fare figure di merda a raffica
Guren ho capito che vivi in cina.
Ho 2 curiosità, una frivola e una più seria:
1. sei un italiano residente in cina o un cinese che parla italiano?
2. mi confermi che in cina la sanità è pubblica ma a pagamento?
Coronavirus, quarto morto in Italia: un uomo di 84 anni ricoverato a Bergamo
prima e-mail di stamattina
"vista la situazione le annulliamo appuntamento, se vuole telefoni"



Le leggi universali del mercato
Ho un'altra domanda questa volta rivolta a chiunque sia in grado di rispondere: quanto è sbagliato usare un po' di alcool denaturato per disinfettarsi le mani? Dico in modo abituale, come se fosse amuchina. Ci sono altre controindicazioni oltre a quella di fare puzza di ospedale?
Intanto quarto morto
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/02/24/news/coronavirus_149_i_casi_confermati_conte_i_contagi_possono_crescere_-249427098/?ref=RHPPTP-BL-I249215369-C12-P1-S1.12-T1

E temo che abbiamo raggiunto davvero il cap giornaliero di test effettuabili


Si ma solo sulle mani non ti protegge, devi sarlo anche su bocca occhi e per il bidet


Quando il panico crea i contagi e non viceversa Se nessuno se ne fosse accorto di sto virus non sarebbe successo nulla. Avresti detto oh un po fortina l'influenza quest anno. Che babbi.

Il bello è che questa per media e fasci è una success story quindi attendiamo replica l'anno prossimo. Zomg quel cane ha cacato per strada, è un segno l'ordine non tiene piu -> assalta il kwik e mart con una ruspa.


QUalcuno te lo saprà dire meglio di me, ma mi pare di aver letto tempo fa che ai fini di distruggere batteri e virus è meglio utilizzare una soluzione alcolica (tipo amuchina appunto con una ben precisa % di alcol) rispetto ad alcol puro, perché in qualche modo l'acqua e il resto della soluzione favorisce l'eliminazione dei virus e batteri rispetto all'utilizzo di solo alcol. Avevo letto così su fonti affidabili che non ricordo, ma prendi comunque con le pinze quello che dico.


immagino che la tua pelle non sarà molto contenta
Vai a fare in culo Derppo
Sentito per Radio...
Bambin Gesu caso di positività per un bambino cinese....
Ufficiale è arrivata anche a Roma il primo caso.



E` la stessa cosa che dicevo ieri con la compagna, pero` il lockdown totale e` iniziato dalla Cina, non si capisce perche` si sono imparanoiati in questo modo come se non avessero mai visto una polmonite.


Ma elimini tutte le protezioni cutanee che hai. Minchia ti ritrovi con le mani micotiche al 100%




da un'intervista ad un medico cinese in prima linea che avevo postato diversi giorni fa:

The most regretful thing to me was a pregnant woman from Huanggang. She was in very serious condition. Nearly 200,000 yuan (S$39,505) was spent after more than a week in the ICU. She was from the countryside, and the money for hospitalisation was borrowed from her relatives and friends. Her condition was improving after the use of Ecmo, and she was likely to survive. But her husband decided to give up. He cried for his decision. I wept too because I felt there was hope for her to be saved. The woman died after we gave up. And exactly the next day, the government announced a new policy that offers free treatment for all coronavirus-infected patients. I feel so sorry for that pregnant woman.


E' una metafora
Ok quindi è una cattiva idea, immaginavo per questo ho chiesto.

Cioè in emergenza meglio quello di niente ma non è che posso lasciare la boccia di alcool denaturato da 79 cents in ufficio e usare quella se mi capita di dover stringere una mano.

Vabbè, vado di amuchina


Quella di geps? Ma va che lui è sempre serio eh
Pero' non ho capito quale sarebbe la metafora



Just privatize bro