Plague Inc., China Edition (Part 1)

grandi, cosi si fa


dovrei rientrare in italia venerdì e ripartire lunedì


Prova qui: https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/85320e2ea5424dfaaa75ae62e5c06e61


*

Capisco che pensare che sia già diffuso da gennaio rincuori, ma il rischio è di sottovalutare il problema
Scusate, ma dato che se fosse successo il contrario io sarei stato processato come un seminatore di zizzania...






E` passata una settimana.



Caro Heaven - Lord,

Ti comunico con minima letizia che quello che TU hai scritto si sta trasformando in realta`. A me non fregava niente se in Italia comparivano 2, 20, 200 o 2000 casi in uno, venti o centomila focolai. Ne' ho mai scritto nulla a riguardo.


Ma siccome sono stato additato come un portasfiga, un ventilatore di cassandrate, uno che seminava "inutile terrore", tenevo a precisare la cosa. E altresi` a precisare che quello che TU hai scritto si sta avverando con una settimana di anticipo, e TU hai contribuito a diffondere la cosa piu` pericolosa in questi casi, ovvero la convinzione che tutto sarebbe andato bene.


La prossima volta prova a pensare ai dettami di prudenza prima di consumare la tastiera.



in fede
strites


inb4 ban per trolling, ma vaffanculo ne sara` valsa la pena
La tua vita da lavoratore vale meno del loro portafogli da turista.






Sti liberal democratici stan facendo sembrare i grillini un popolo di scienziati....
Positivo al virus un dermatologo del policlinico di milano
Ormai anche la cina ha rinunciato alla quarantena estrema


https://twitter.com/DeccanChronicle/status/1231823453205848064


Non si contiene questo virus, bisogna passare alla strategia di minimizzare i danni, iniziare a costruire ospedali da campo, fare scorte di antivirali, aumentare i posti letto





this, fighurati se non ha contagiato nessun paziente che poi e` andato in metro, ha tossito o toccato un corrimano contagiandone altri 100 che nei giorni dopo sono tornati in metro


Dici che è quello il motivo?
Stamani ho sentito velocemente la rassegna stampa di rainews24, prima di partire per il lavoro, ed avevano detto che vi era stata una diminuzione del livello di allerta in 6 provincie cinesi colpite dal virus.

Avevo tirato un sospiro di sollievo, anche perché insieme alla notizia avevano anche detto che la cura sperimentale che hanno messo a punto in Cina sembra funzionare.

Aggiungo, ma la cura che stanno provando è quella che hanno testato allo Spallanzani?
A me fa incazzare il lavoro della mia compagna.
Ora e' a Roma (da Venerdi') e doveva in teoria rientrare oggi su Milano.
E' da Sabato che con il susseguirsi degli sviluppi in Lombardia - lei lavora a Milano, consulenza per Regione Lombardia e i colleghi provengono tutti grosso modo da Milano e dintorni e prendono la metropolitana ogni santo giorno - e' in contatto con la sua capa.
Le ha linkato in continuazione le delibere di Regione Lombardia e del Comune di Milano sollecitandola a scegliere almeno una settimana di smart working per tutti (loro lo possono fare dato che il loro lavoro e' al 100% solo su un cazzo di laptop) e l risposta della capa qual'e' stata? << Eeeeeh ma non lo so...dai...secondo me si sta esagerando alla fine e' solo una influenza...>>

Insomma solo oggi si fara' smart working poi si vedra'.
Il 90% dei colleghi sono tutti Calabresi, Romani ecc... tutta gente che se n'e' guardata bene dal prendere il primo volo per rientrare a casa ma che giustamente e' "preoccupata" (=> della serie il mio spostamento e' casa -> metro -> lavoro perche' andarsela a cercare?) e la risposta di un'Azienda che non perderebbe un minuto di lavoro e' stata? Solo Lunedi' smart working?


Finché non si seguirà un unico regista in questa vicenda, tutte le azioni messi in atto saranno futili.
Magari la capa della tua compagna ha letto agorà
una cosa e certa, i numeri aggiornati delle varie mappe del contagio sono a caso.
per il resto boh si salvi chi puo.
Io vorrei capire perché non parlano di quelli che lo hanno preso questo virus e sono guariti.
Degli oltre 70000 in Cina contagiati si dice di circa 23000 guariti. Ma guariti in quanto tempo? Perché ci sono 47000 che sono ancora malati ma in quali condizioni stanno?

Per me questo è fondamentale per capire se farsi prendere dal panico o meno. Ieri Burioni e Lopalco in tag team hanno distrutto ogni illusione che sia un’influenza a momenti pure per quelli che se lo prendono senza rendersene conto.

Io non riesco a capire se chi lo prende deve aspettarsi 4 settimane di febbre con tosse o (se come un’influenza per oltre l’80% della popolazione sana) dura una settimana e bon.


Mah, la mia donna fa l'infermiera al pronto soccorso qui a Roma, ed i medici dicono che, a seconda dello stato dell'individuo, puo prendere come una normale influenza, o sfociare in una polmonite. Se sfocia in una polmonite il problema è che non si tratta con la penicillina, perciò quella che normalmente sarebbe una malattia da 10gg, potrebbe durare molto più a lungo.

Ad ogni modo, in ospedale ieri non avevano le mascherine in quanto finite ovunque, e francamente sti cazzi del Corona, il problema è che avevano un paziente con la meningite, che mi preoccupa molto di piu. Hanno rotto il cazzo con sto panico di massa.

PS
A chi scrive del lavoro. Sabato devo andare in america per una conferenza aziendale (3000+ individui da tutto il mondo, Asia a parte) e se ne stanno altamente sbattendo il cazzo. La fanno comunque senza problemi. Purtroppo il mondo non può fermarsi.
che sconforto...isteria ovunque
Dipende.
Come gia' scritto la mia compagna, planner in una Ditta di Consulenza cosi' come tutti i suoi colleghi e gli elementi del suo gruppo possono tranquillamente svolgere le loro mansioni in remoto.
Tra l'altro di Smart Working lo fanno gia' per 2gg a settimana, ogni settimana ergo impuntarsi e' solo una stupida cazzata.



in Cina non esistono il medico di famiglia o la guardia medica.

Se stai male vai in ospedale perché è solo lì che puoi andare




Senza dubbio, difatti hanno imposto lo smart working a tutti i dipendenti in Asia, per gli altri è sempre un opzione, possiamo lavorare da casa a scelta.

Ma come puoi immaginare una conferenza di inizio anno fiscale dove hanno anticipato milioni di $ in hotel ed organizzazione, di certo non la lasciano stare per così "poco".
Sto Coronavirus è una figata, buon lunedì a tutti, vado a giocare a Darkest Dungeon e ciaone al lavoro