Plague Inc., China Edition (Part 1)



E' una battuta contorta. Gente che crea problemi dove non ce n'erano tentando di risolverli.
Il libero mercato fa sì che le cure siano allocate solo a chi ha davvero voglia di vivere


Da mo che era arrivato a Roma il virus hanno fatto anche in tempo a guarire i primi contagiati


Quindi basta diluire l'alcol con un po' di acqua prima di lavarsi le mani?


non la stringi potrebbe essere una valida alternativa, visto poi il tuo lievissimo livello di ansia..

una soluzione potrebbe essere questa


Spoiler



Comunque se veramente avete le paranoie, l'avevo già detto tempo fa, etanolo al 70% normalmente è la soluzione d'elezione. Nei laboratori di batteriologia e virologia ci si fa il bagno con EtOH


1) sono un expat italiano 100% romagnolo che vive in Cina da 12 anni
2) Sì la sanità è pubblica ma a pagamento ma a costi molto variabili.
Diciamo che in un ospedale per cinesi paghi una tac un centinaio di euro ma te la fanno immediatamente (magari aspetti 1 o 2 ore perché c'è sempre la coda negli ospedali) se invece vuoi andare in una clinica privata per occidentali ti costa 10 volte tanto.
Se non paghi in anticipo non ti curano: 4 anni fa mi sono preso una polmonite qui in Cina e prima di ricoverarmi ho strisciato la carta di credito lasciando circa 500euro di deposito, un amico si è fatto un infarto in volo e quando è atterrato l'ambulanza prima di caricarlo ha chiesto il numero della sua assicurazione medica.
Un ciclo di chemio costa almeno15k euro
Il cesareo per mia moglie (incluso camera, ricovero, ostetrica, etc) mi è costato un migliaio di euro, un'amica va in una clinica figa e le hanno chiesto 10 volte tanto.
Operare di adenoidi mio figlio mi è costato 600euro circa


Questo non so, però ho trovato qualcosa:

https://blog.gotopac.com/2017/05/15/why-is-70-isopropyl-alcohol-ipa-a-better-disinfectant-than-99-isopropanol-and-what-is-ipa-used-for/


Questa è la prima fonte che ho trovato
dovesse impiantarsi la cultura dello smart working grazie al coronavirus abbiamo vinto tutti
il mib è in caduta libera...




non passa attraverso la pelle

l'importante è non toccarsi la faccia
Quarto Morto a bergamo
J.a.f.
In effetti era messo benissimo



Spritz liscio prima di lavarsi le mani quindi


secondo me il campari aiuta
Comunque se sti qua fossero morti per una normale influenza non farebbe notizia e non fregherebbe una ceppa a nessuno.

Però visto che c'è il tamtam mediatico, "OMG GIA' 4 MORTI PER CORONAVIRUS!!!1"
Grazie per la risposta, quello della sanità è un aspetto della cina che proprio ignoravo.

Mi rendo sempre più conto che un ssn completamente gratuito come il nostro è l'eccezione e non la regola. Da questo punto di vista siamo fortunati.


ETO'O! ETO'O! ETO'O! ETO'O! ETO'O!
L'hanno visto con le rose... con le rose nel metrò!
ETO'O! ETO'! ETO'O!


È oggettivamente diverso, non è la stessa cosa dell’influenza tradizionale, mica l’OMS è impazzita.


Nah, son tutti coglioni pure loro.