Plague Inc., China Edition (Part 1)

Bon, smart working anche per me, ma SOLO domani. Cazzo di misura di prevenzione è
Comunque Milano'd, tutto chiuso per direttiva ma gli uffici pubblici e i mezzi di trasporto no, praticamente i due servizi piu a rischio per una pandemia seria. Praticamente é solo una strategia politica per calmare i idibas in isteria; la situazione é sfuggita dalle mani dei media e bisognava accontentare il popolo prima che spolverasse le divise nazi dagli armadi


E' una femminuccia pare per cui non è di NGI, visto che qui se ne sono andate tutte
Mia cugina che vive a Milano mi ha mandato le foto su whatsapp di un supermercato praticamente svuotato. Non c'è più un cazzo, nemmeno frutta e verdura (che avranno si e no una shelf-life di una settimana o poco più).


Io ieri mattina ho fatto lo spesone preventivo all'esselunga e a parte un po' di panico era ancora tutto ok, stamattina mia madre e' andata al LIDL e mi ha detto che c'erano scenari da bolgia infernale.

Ho provviste per un mese circa, sperem.
Qualcuno ha capito qual è la zona gialla?
Link?
Che c'è l'ordinanza di chiusura di qualsiasi altro locale.


Daje, abbiamo sgamato l'inghippo.
Innanzitutto non mi sarei aspettato di fare il primo post con l'account ventenne su una merda di virus, mannaggia alla puttanazza!

Qua a Modena stamattina c'era una calca pazzesca al supermercato: personalmente sono rimasto fuori perché è proprio così che si piglia su il virus, che sia il coronavirus o una merda di influenza che, se posso, me la evito volentieri.

Abito al terzo piano senza ascensore e volevo ordinare della roba da farmi portare a casa da Esselunga ma la consegna è mercoledì... domattina parto per i negozietti in appennino, vediamo se c'è della roba rimasta li perché io mangio fuori il 90% delle volte e ho poco e niente in casa

Io sono "ansiosetto", diciamo, e già da prima avevo un protocollo per il lavaggio delle mani da chirurgo che sta per fare un trapianto, il problema sono le persone che non hanno nessun rispetto degli altri, a me anche prima del Coronavirus un coglione che va al ristorante a tossire a bocca aperta mi fa girare il cazzo, stai a casa!

Sarà la volta che reinstallo Ultima Online...
Hanno annullato tutti i concorsi in Italia.
Fortuna... avevo una amico che domani avrebbe partecipato ad un concorso nazionale a Roma, per il ministero dell'agricoltura. Fortunatamente hanno avuto il buonsenso di rimandare il concorso.
han girato adesso il comunicato per il nostro lavoro: domani e dopodomani smartworking anche per noi. Poi si vedrà.
Dunque anche il Friuli-Venezia Giulia, dopo Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna, sembra intenzionato a chiudere ogni struttura scolastica presente sul territorio a scopo cautelativo, sara' splendido nella giornata di domani, e per settimane a venire, vedere circa 1,2 milioni di figli in carico alle rispettive famiglie.
Anche Liguria scuole chiuse, musei pure, corsi di formazione pure
Ma in questo delirio, c'è ancora gente che arriva in Italia dalla Cina?

Giusto per capire a che livelli di disorganizzazione siamo..
Girare per Milano deserta sarà bellissimo.


sicuramente facendo scalo
https://www.youtube.com/watch?v=02TwdiRUJTA


grande campbell, da un commento molto interesante:


If disease developes from first contact to death in about 3 weeks, this basically means that the patient was one of first 33 infected from 3 weeks ago. In case of reproduction number (R0) being 2 and r-time being 5 days (asymptomatic), these 33 cases could theoretically lead to 528 cases in this time window. If living density, poor hygienia and other factors are playing out perfectly: R0 = 3 means 2673 cases R0 = 4 means 8448 cases R0 = 5 means 20 625 cases


dovremmo avere almeno 2-3000 casi in giro


durante la partita che stanno facendo in questo momento di finale coppa italia civitanova-perugia, una persona sugli spallti si è sentita male, han fermato qualche secondo perchè dovevano chiamare un medico
a Ivrea oggi c'è stata la battaglia delle arance


Un medico dell'ospedale Policlinico di Milano, ricoverato all'ospedale Sacco da una settimana per una polmonite, è risultato positivo

Scritto a caso camminando
Io sono passato a Defcond 4
mangio aglio tutti i giorni ... altro che mascherina sfido ad avvicinarsi qualcuno.
(o forse faccio peggio devono urlare perchè stanno distanti e sputacchiano meglio)

E a proposoito di mascherine l'effetto collaterale è che mi servirebbero per lavoro dove mi passano le FP1 e voglio le 2 almeno e non se ne trovano più ovviamente