Plague Inc., China Edition (Part 1)

In Piemonte hanno chiuso le università


secondo te ildibba che avrebbe fatto?
Il problema è l'implementazione di provvedimenti, quali appunto la chiusura di scuole ed uffici, sicuramente utili al momento ma altrettanto facilmente abusabili in termini di credito e consenso politico, sono azioni popolari, giustificate e giustificabili di fronte alla popolazione ed indispensabili alla leadership per sopravvivere mediaticamente; il problema però emergerà quando inizieranno a produrre ben altri danni a livello sociale ed economico e qualcuno dovrà prendersi la responsabilità di ripristinare i servizi, verosimilmente quando i casi saranno, in misura minore, ancora attivi. La paura di commettere errori ed essere additati come colpevoli potrebbe allungare i tempi della riattivazione di servizi.

Questa frangente potrebbe prolungarsi alquanto, specialmente se ogni caso diventa un servizio giornalistico, settimane o mesi con casi dovuti alle migrazioni tra un paese e l'altro che si rimbalzeranno per qualche tempo, potenziali recrudescenze interne e casistiche di lungo periodo, con servizi e fabbriche chiuse fino da adesso il rischio è di vedere rapidamente diffondersi danni sociali di lungo periodo.
Boh, abito a fianco a sesto san giovanni
just

Sono dovuto andare a fare la spesa è sembrava di vedere una scena assurda, la gente che faceva la guerra per la cazzo di pasta, gli scaffali quasi tutti vuoti, tutti tesi come una corda di violino
a

Tra l'altro la comunità cinese è molto presente qui, incontrati un paio appena uscito e ora mi sento poco bene
Spero non mi succeda nulla, nel caso vi ho voluto bene
flu
Comunque le Figaro, el Pais, BBC, Brussels times hanno notizie sull'Italia, proprio in evidenza sui siti, quindi comunque se ne parla


lasciami l account se non ti hanno permato


Considerando come posta, si sarebbe preso un anno di aspettativa 2 mesi fa
e intanto la gente delle zone di quarantena stara` tutta andando a fare spesa nel milanese...


fate una canzone sui eravamo "8 cinesi al bar"
Virus, chi ha contagiato chi?
Mistero sui primi «diffusori»
«Negativi» gli 8 cinesi al bar



ah siamo in prima pagina sulla CNN

https://edition.cnn.com/asia/live-news/coronavirus-outbreak-02-23-20-hnk-intl/index.html


Boh io so solo che se fossi un infermiere, per altro manco impiegato in infettive, che per 1200€ al mese deve andare protetto da speranze ed amore per la patria a gestire i malati di cov, mi darei alla macchia. Se vuoi farmi lavorare strutturi dei protocolli che mi proteggano e mi fornisci materiale adatto, tanto più che si è gia visto in cina come è andata col personale sanitario e farli ravorare random perché si alla lunga non paga.



non lamentarti dai.. che a noi ci va di pacchia alla fine


Wtf
Appena arrivata ordinanza che sospende tutto: dal nido all'università comprese tutte le attività sportive. Tutto bloccato, sono in vacanza forzata e butto la stagione sportiva nel cesso
Non sono riuscito a seguire, sono già usciti casi su NGI?
Ma che cazzo bloccare i voli ed erigere un muro ad altezza roma presidiato dai lanzichenecchi asap
Ma il fatto che hanno chiuso le scuole significa che buona parte delle mamme con bambini in età scolastica staranno a casa anche loro dal lavoro?
Notizie su Yuro che deve fare il tampone? Se lurki batti un colpo.


Confermato da Zaia, è annullato
Oh ecco, carnevale di venezia sospeso, l'avevo detto stamattina che mi sembrava troppo strana una sua non interruzione.

Sarebbe stato meglio farlo alle prime luce dell'alba ma vabbè.
Nel frattempo sono in montagna a 1300 ed esco in maglietta il 23 febbraio.

Eh ma il problema è l'epidemiah.
Epidemia, climate change...ci manca solo un asteroid...OH WAIT