Plague Inc., China Edition (Part 1)



con salvini e la meloni al governo i cinesi avrebbero fatto la fine degli ebrei da almeno 10 giorni
eccomi! abito in una città con nessun caso, neanche sospetto. In questi giorni però, come faccio sempre, vorrei fare un giretto nelle strade utilizzando mezzi pubblici. oltre ai guanti (non per il virus ma per il freddo) e cappello (e amuchina una volta ritornato a casa) devo fare altro? la mascherina no perchè mi guarderebbero storto. Voi come fate?


Non credo stia trollando però non sono assolutamente in grado di distinguere chi trolla e chi no in questo thread, ma da settimane




le lacrime cazzo


Non stiamo parlando di chi ha i sintomi più gravi.
Stiamo parlando di un virus che può contagiare le persone con un semplice mal di gola, raffreddore o nessun sintomo.

Quindi vi sono delle fallanze logiche in quella risposta non da poco.

Se vuoi escludere contagi con un virus che può risultare ansintomatico, allora le macherine devono metterle tutti, altrimenti lasciarle solo ai conclamati od a chi ha il raffreddore, serve a poco.

Dei 100+ casi, non pochi sono di familiari che sono risultati positivi, senza sintomi.

Dire malati, non significa nulla e, oltretutto, presuppone (in queste circostanza) che se ti viene il raffreddore dovresti stare in quarantena e non girare a cavolo con la mascherina.

Quella risposta secondo me si riferisce ai malati conclamati e non a chi ha sintomi generici.


Ci sono tre utenti davanti a tre porte, uno trolla sempre, uno è sempre serio, il terzo è wygga.


O cinese, hanno fatto un esame a due cinesi e qualcuno ha detto che erano positivi stava scattando il pogrom, Zaia ha dovuto insta smentire

In tutto che ci sono tipo 100 bianchi caucasici ma ci serve il negro cinese a cui dare dell'untore non si sa perché


Se trolla, affari suoi.
Io in un topic che tratta un argomento del genere non me la sentirei di trollare.


Se non hai nessun sintomo, posto che tu sia infettivo (non siamo ancora certi della trasmissione completamente asintomatica), verosimilmente sei comunque meno infettivo di uno che starnutisce e tossisce in giro, perché esponi molta meno gente ai tuoi fluidi corporei.

In sostanza, se non hai sintomi, quel che devi fare è lavarti le mani e non slinguare la gente a random, non serve la mascherina, non basta respirare per contagiare qualcuno.
Se invece hai sintomi influenzali, tosse, starnuti, etc. - allora indossare la mascherina tiene i tuoi fluidi più vicini a te e limita il contagio.


chapeau
sotto al post del quotidiano locale (mantova, lombardia) che annunciava misure d'emergenza al pronto soccorso del nostro ospedale



"eh ma sto paese è sprofondato per colpa della UE"


mi sa che stai dimenticando che Salvini è un povero coniglio
La scienza ha sbagliato

Bisogna finalmente ascoltare i no vax, non capisco perché parliate di mascherine: tutti in giro a fare coronavirus party



Bha, la risposta è chiara: banno Wygga.
Come avevo detto diversi giorni fa, la protezione civile è già nella condizione di disporre di una serie di strutture delle forze armate per utilizzarle qualora servano posti letto aggiuntivi per non gravare gli ospedali che a mio avviso devono occuparsi solo dei casi che arrivano nella fase di aggravamento.

Considerando che stiamo guardando cosa fa la cina da un bel pò di settimane, direi che le decisioni che stanno prendendo per gestire un'eventuale aggravamento della situazione sono adeguate. E' bene essere pronti.

Un virologo su skytg24 ha giustamente fatto notare che giornali e tv stanno parlando solamente in termini di infetti e non mettono in evidenza che ce ne sono tanti che stanno guarendo e questo induce la gente a porsi in maniera totalmente negativa sulla situazione.
si devono usare o no i mezzi pubblici?


ma mica ci sarebbe dovuto andare lui a smanganellare i cinesi e a cagargli nei negozi, abbiamo almeno 3 corpi di polizia che non vedrebbero l'ora di farlo


Ah dici che era isteria di massa?


sì?
Non era, lo è già